Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Xine    19/04/2021    4 recensioni
Hinata Hyuga poteva essere definita in molti modi, ma non era certo una stupida.
“Come posso rendermi utile, padre?” domandò allora con voce decisa.
Un pesante silenzio piombò nella stanza. Era così opprimente che iniziarono a fischiarle le orecchie.
“Sposerai Sasuke Uchiha”
Post-Guerra.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Hinata/Sasuke
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I. Sopravvissuto


La porta dell’ufficio si spalancò.
Il ninja mascherato continuò imperterrito ad esaminare i documenti che lo tenevano occupato da ormai diversi giorni. Kakashi non aveva bisogno di guardare chi fosse, né tanto meno gli servì percepire il chackra dell’indesiderato ospite. Era stato sufficiente sentire gli schiamazzi provenienti dal corridoio per avere la certezza che si trattasse di Naruto.
“Kakashi-sensei, si è svegliato!” gridò il giovane entusiasta sbattendo le mani sulla scrivania.
Kakashi sollevò lentamente il capo osservandone le braccia abbronzate. Era stata un’ottima intuizione di Tsunade quella di voler sfruttare la capacità rigenerativa delle cellule di Hashirama Senju. Se non avesse visto con i suoi stessi occhi il suo allievo privo del braccio, stenterebbe a credere di avere davanti una protesi.
L’Hokage si appoggiò allo schienale della poltrona di pelle, incrociando lo sguardo impaziente del biondo. Un sorriso divertito gli affiorò sulle labbra mascherate. Naruto non avrebbe mai smesso di preoccuparsi di Sasuke.
“Ho saputo” disse il grigio dopo qualche istante.
“Che ne sarà di lui, ora?” domandò l’Uzumaki.
Kakashi incrociò le braccia al petto e lo osservò. Era cambiato. Non v’era traccia in lui del bambino che aveva conosciuto. Somigliava sempre di più a suo padre, soprattutto ora che i lunghi capelli biondi gli cadevano ribelli a coprire la fronte. I suoi occhi azzurri erano estremamente seri e maturi, sembravano aver perso il bagliore che li aveva caratterizzati per tutta la giovinezza.
Naruto era un uomo ormai.
“Kakashi-sensei?”
“Sarà detenuto ed interrogato fino a quando il consiglio non avrà deliberato” spiegò con calma alzandosi in piedi.
“Ma il consiglio deve rimettersi alla decisione dell’Hokage!” il biondo sgranò gli occhi.
“Sono troppo coinvolto perché la mia sola decisione risulti imparziale, Naruto. Sasuke agli occhi del Villaggio è ancora un traditore ed un assassino...” aggiunse Kakashi.
“Non saremmo qui se non fosse per lui!” commentò a denti stretti Naruto.
Il ninja dai capelli argento lo affiancò poggiandogli una mano sulla spalla. Lo sentì irrigidirsi e avvertì il suo chakra fremere nervosamente.
“Ci sto lavorando” garantì il ninja copia.
“Cosa dovrei dire a Sakura-chan? Non-”
Il bussare deciso sulla porta interruppe lo sfogo del ragazzo.
“Hokage-sama, Hyuga-san è arrivato!” lo avvertì Shizune.
Kakashi annuì e con la mano destra fece cenno di farlo entrare.
“Naruto, devo chiederti di andare” lo avvisò serio.
“Ma Kakashi-sensei-” il biondo lo guardò sorpreso.
Il ninja copia gli lanciò uno sguardo eloquente. Non avrebbe ammesso repliche.
“Hokage-sama, avete chiesto di vedermi?” domandò Hiashi Hyuga entrando nella stanza con le braccia incrociate al petto.
Sentendo lo sguardo freddo ed accusatorio dell’uomo, Naruto si voltò verso di lui. Improvvisamente, una fitta gli attraversò il petto. Il sacrificio di Neji era una ferita che ancora doveva rimarginarsi. Con che coraggio avrebbe potuto guardare Hiashi negli occhi, sapendo di avergli tolto un amato nipote?
“Hiashi-san” Naruto inchinò il capo imbarazzato e si congedò lasciando la stanza.
Superò i corridoi, senza prestare davvero attenzione al mondo circostante.
Avrebbe voluto parlare con Sasuke, ma non gli era permesso. A nessuno lo era. In fondo si trattava di un traditore, un assassino della peggior specie. 
Ma nessuno conosceva davvero Sasuke, nessuno lo vedeva per quel che realmente era: un uomo distrutto dal dolore, accecato dalla vendetta, soffocato dal senso di colpa. Sasuke Uchiha era un sopravvissuto, nient’altro.
Improvvisamente urtò contro qualcosa. Si guardò intorno, sorpreso di trovarsi davanti ad Ichiraku. Gli sfuggì un sorriso malinconico nel ricordare come fosse stato distrutto nell’attacco di Pain e poi ricostruito.
“Oh. Naruto-kun… per-perdonami”
Solo allora il ragazzo rivolse la sua attenzione alla cosa, o meglio, alla persona con cui si era scontrato.
Hinata teneva il capo chino. Il suo viso pallido era coperto dalla frangetta ed il vento ne faceva ondeggiare i lunghi capelli scuri. Indossava un abito nero, lungo fin sotto il ginocchio, e stringeva convulsamente al petto un mazzo di fiori bianchi.
“Hinata-chan, scusami tu! Ho sempre la testa tra le nuvole…” Naruto si grattò il capo imbarazzato.
“E’ stata solo colpa mia!” insistette lei mortificata.
“Non essere sciocca, Hina-chan! Stavo pensando troppo…” le sorrise incoraggiante.
Forse fu la voce tremante a tradirlo, o forse il guizzo improvviso del suo chakra, ma Hinata sollevò la testa di scatto.
“Naruto-kun… stai bene?” gli domandò con gli occhi bianchi velati di preoccupazione.
Naruto la guardò intensamente per poi distogliere lo sguardo dopo pochi minuti. Non sarebbe mai stato in grado di mentire guardandola in viso.
“E’ tutto ok!” cercò di tranquillizzarla.
Il ragazzo sobbalzò quando la mano fredda di lei gli si poggiò delicatamente sul braccio.
“Uchiha-san?” chiese Hinata timidamente.
Naruto sgranò gli occhi per la sorpresa. Era così facile da decifrare?
Annuì rassegnato e si ritrovò a sospirare.
“Sasuke è molte cose, ma non quello che dicono. Non è giusto che debba essere trattato così! Non dopo tutto quello che ha passato!” il biondo strinse i pugni.
“Non preoccuparti, Naruto-kun. Sono certa che andrà tutto bene. Uchiha-san è un eroe di guerra, dopotutto…” Hinata gli sorrise dolcemente.
Naruto rimase incantato da quegli occhi bianchi e, per un momento, in mezzo alla strada trafficata e ai rumori del villaggio, sembrò trovare la pace.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xine