Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: paige95    19/04/2021    4 recensioni
Affrontiamo la stessa sfida: un Torneo di tre maghi divenuti quattro.
Siamo amici ma nessuno lo sa,
lo sappiamo noi
e ciò ci basta.
[Partecipa alla challenge "Drabblitch" organizzata da Lita_EFP sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cedric Diggory, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Calice della concordia


 
 
«Il Torneo ha lo scopo di mettere in contatto maghi stranieri e fare amicizia con loro!»[1]
 
Chiedono amicizia.
Chiedono lealtà nella sfida.

 
 
È affidabile Cedric.
 
Tutti amici, sì, ma per noi è diverso, dividiamo la gloria della stessa squadra. Harry ha oscurato il raro trionfo dei Tassorosso - così ritengono.
Il dubbio si è insinuato nella mia mente: “Harry è un imbroglione?”
Nel dubbio l’ho aiutato, perché in fondo apparteniamo alla stessa squadra.
 
È leale Cedric, competitivo ma non troppo.
 
Mi dispiace per le spille, posso solo immaginare come si senta.
Apparteniamo alla stessa squadra, in fondo.

 
Sono avversari inattesi, amici segreti.


 
Buonasera, cari lettori e care lettrici!
Questa è la mia terza e ultima drabble partecipante alla challenge "Drabblitch" indetta sul forum di EFP da Lita_EFP e il tema da trattare era quello dell'amicizia. Cedric è stato il primo Tassorosso che la mia mente ha accostato alla tematica e secondo me Harry era il suo migliore compagno in un rapporto di amicizia all'interno del contesto temporale che ho scelto di affrontare. Sono rimasta nel canon quindi non credo ci sia bisogno di spiegare il contenuto della drabble (spero comunque che ogni riferimento a pensieri, fatti ed eventi sia comprensibile). 
È stata una vera e propria sfida per me questa challenge, inizialmente contro le avversarie (senza troppa competitività), poi con il passare dei turni contro me stessa per superare la mia prolissità e quindi provare ad oltrepassare un mio limite. Ringrazio di cuore Mari per l'opportunità, le mie compagne di squadra che hanno saputo sostenere ogni mia incertezza da buone tassine e anche le avversarie che non hanno mai mancato di riservare una parola gentile. 
In bocca al lupo a tutti per questo round finale (
un pochino di più ai Tassorosso) e ringrazio tantissimo chiunque sia giunto a leggere fin qui. <3

Un abbraccio
-Vale
 
[1] Hermione in Harry Potter e il calice di fuoco
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95