Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    21/04/2021    4 recensioni
Questa raccolta di drabble partecipata alla challenge "Coppa di Drabblitch!" indetta da Mari Lace sul Forum di EFP.
"Avrei dovuto dirlo" parla di occasioni perse, di vuoti silenziosi che hanno bisogno di più spazio e di un mezzogigante che, solo in apparenza, dice sempre più di quello che dovrebbe dire.
I. “Norberto! Dov’è la mamma?”
II. “I mostri non sono bravi animali da compagnia, Hagrid”
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rubeus Hagrid, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Avrei dovuto dirlo) che sei un'amica preziosa

 

“Lei sì che ha il cuore al posto giusto, lei, e voi due che non ci parlate nemmeno” [1]

 

Quando vieni qui hai sempre due occhi rossi e stanchi. Dici che è perché studi tanto, ma so che è perché le sedie di Harry e Ron rimangono vuote quando mi vieni a trovare. Ci parlo io con quei due là, ti dico. Mi rispondi che non ha senso. Certo che ha senso, piccola Hermione. 

Ha senso perché quando siete tutti e tre insieme il mondo ha un colore diverso. Mi chiedi di indicartelo, ti dico che per me è quello del manto di Zanna, ma anche degli occhi di Harry, dei capelli di Ron, della copertina del tuo libro… l’amicizia è una cosa buffa.

[105 parole]
 

Cara Hermione,

abbiamo perso. [...]

Non dimenticherò l’aiuto che ci hai dato." [2]


[1] e [2] = le citazioni sono state prese entrambe da "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban".


Eccoci qui. 

Pubblicare questa storia mi sembra un sogno. Ho pensato tanto su chi avrei voluto scrivere a questo turno, passando per la tangente e toccando di poco sia Harry, che il personaggio di Sirius (le ho scritte entrambe, penso che prima o poi le aggiungerò a questa raccolta). Ci ho messo tanto, perché Hagrid è un personaggio difficile da maneggiare e sentire: ho imparato a conoscerlo durante questa sfida, ho imparato ad amarlo a mio modo. Penso, forse un po’ favolisticamente, che adesso io e lui siamo davvero amici. 

Ora passo a parlare delle citazioni: ne ho inserita una all’inizio e una alla fine della storia, contando che secondo quando scritto nel bando non vengano conteggiate. La storia in sé, scritta da me, sono 105 parole come al solito: sono riuscita a portare a termine la sfida che mi ero prefissata. E il titolo? Il titolo l’ho usato perché Hagrid, nonostante tutto, non lo dice mai ad Hermione in quel contesto. Proprio la parola “amica”. La chiudo qui, perché mi accorgo che la sto tirando davvero per le lunghe come al solito. Ringrazio ancora i miei compagni di squadra per essermi stati vicini nel bene e nel male. Vi voglio davvero bene.

Grazie a chi ha seguito la storia, a chi mi ha votato e a chi mi ha detto che, dopo la raccolta, vuole tanto bene a Hagrid. 

Ancora una volta e per l’ultima volta, Forza Grifondoro!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_