Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fred_Herm    21/04/2021    1 recensioni
Questa breve riflessione nasce dalla mia voglia di esternare quelli che sono i sentimenti che più di frequente mi hanno sopraffatta quando ho deciso di andare a vivere in un paese diverso da quello in cui sono cresciuta.
Spero vi piaccia.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io vivo qui, in questo posto che fa sognare.
Io vivo in uno di quei posti in cui quando ci vivi non vorresti fare altro che andare via perché ti sembra sempre troppo inadatto, ma che quando sei lontano te lo sogni la notte.
Io vivo qui, uno di quei posti pieni di poesia. Di quelli che dopo tempo che non li vedi ti mancano da impazzire.
Io vivo qui, un paesino di 60.000 anime, troppo piccolo rispetto alle grandi città lontane. Il mio paesino è piccolo, troppo piccolo per contenermi pensavo.
Io vivo qui, un posto in cui l’aria sa di mare, anche se il mare è lontano chilometri. Io che odio il mare, ma che quando sono lontana sento la mancanza della sabbia e dell’aria salmastra e riesco a sentirla ovunque, anche in mezzo alle montagne.
Io vivo qui, un posto pieno di colori. Un posto in cui l’occhio fotografico che è in me non smette mai di scattare e di catturare sensazioni. Un posto in cui in qualsiasi punto si guardi, il colore ti riempie subito il cuore. Il bianco degli edifici, il cielo azzurro, il verde degli alberi, il giallo del grano, il rosso dei papaveri nei campi fioriti.
Io vivo qui, in un posto in cui le strade da percorrere ogni giorno sono sempre le stesse. Un posto in cui dopo 20 anni che ci vivi conosci ormai le strade a memoria e dopo un po’ ti annoiano. Strade da cui però ogni volta che vai via non vedi l’ora di ritornare.
Io vivo qui, in un posto in cui le cose non sembrano poi così speciali, ma che assumono una luce del tutto diversa ogni volta che le devi lasciare. Ed ora giro per le strade di questo paese, guardando in aria, guardando i balconi, gli alberi, le chiese, gli scalini e le panchine ed ogni particolare assume un aspetto completamente diverso ed io rimango affascinata come se fosse la prima volta. Persino ciò che prima ritenevo di scarso interesse è diventato ora, ai miei occhi meraviglioso.
Io vivo qui, nel posto in cui vivono tutte le persone che sono a me più care e da cui separarsi è sempre un dramma. La mia casa è dove è il mio cuore e il mio cuore è dove ci sono le persone che amo.
Io vivo qui, avrei potuto dire un paio di anni fa, ma ora non è più così. Io non vivo più qui, ma questo posto sarà sempre casa mia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fred_Herm