Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: JeanGenie    25/04/2021    0 recensioni
Frammenti di vita a Sunnydale.
Flash- Fic scritte per We are out of prompt
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, Rupert Giles, William Spike
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Attacchi di Panico 

Personaggi: Buffy e Spike

 

 

“Respira.”

Non ha nulla di più utile da dirle. Non ne è in grado. Eppure Buffy è corsa da lui e ha farfugliato “Sto male…”

Spike ha passato i minuti successivi terrorizzato all’idea che l’avessero ferita, che fosse  stata morsa da uno dei suoi simili o avvelenata da qualche sostanza tossica di origine demoniaca.

Lei si è gettata sul coperchio del suo sarcofago, con le labbra bianche, le pupille dilatate e il petto che si alzava ed abbassava in modo sincopato.

“Respira.” Le è andato vicino senza azzardarsi a toccarla, ma è stata lei a prendergli la mano come se avesse bisogno di aggrapparsi a qualcosa. A qualunque cosa.

“Vuoi dell’acqua? Una birra? Un goccetto di whisky?”

Vuoi che ti abbracci? vorrebbe aggiungere, ma non lo fa. E aspetta che sia tutto finito senza insistere perché lei gli parli.

Solo quando il suo respiro torna regolare, Buffy si volta a guardarlo senza lasciargli andare la mano. “Se mi succedesse mentre sto combattendo…”

“Cos’è? Sei malata?” le chiede Spike sentendo tornare l’agitazione. Improvvisamente gli è tornata in mente la povera, adorabile Joyce. Buffy è sua figlia. E se… 

“Sono viva. Di nuovo” risponde lei. “È orribile  e il mio corpo lo sa.”

Lo lascia andare e si rimette in piedi come se tutto fosse tornato improvvisamente a posto.

“Non dirlo agli altri, Spike.”

“Tranquilla. Chiacchierare con me non è tra le cose che preferiscono.”

Lei si dirige verso l’uscita della cripta, poi si volta e gli sussurra “Grazie.”

“Quando vuoi” le risponde Spike pur sapendo di sembrare un idiota. Un idiota che, da quella sera, le guarderà sempre le spalle. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie