Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko    28/08/2009    3 recensioni
Non si gioca con il destino delle persone, nè di un intero villaggio. Ci possono essere delle conseguenze sia gradite che spiacevoli. C'è sempre una punizione per chi osa interferire con lo scorrere del tempo, ma qualsiasi cosa possa essere, quello a cui si può andare incontro non è niente, se ciò per cui si è compiuto un tale gesto porta a ciò che si è desiderato per anni. L'ultimo sogno di un uomo che ormai ha perso le speranze.
Genere: Azione, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 25:  I sentimenti di lui e lei

 

aveva cercato la se stessa del passato, ma non l’aveva ancora trovata.

Dove si era andata a cacciare?

Mentre si poneva quella domanda, vide qualcuno di familiare in lontananza e si prestò a raggiungerlo.

“NARUTO! Come è andata?” chiese SAKURA vedendo il marito camminare a testa bassa.

Aveva già capito che non era servito a niente parlare con il passato se stesso, ma in cuor suo sperava di sentirsi rispondere con una risposta affermativa.

L’uomo scosse la testa “Naruto ha lasciato Sakura!”

SAKURA sgranò gli occhi “Cosa? per quale motivo?”

NARUTO era un po’ restio a dirglielo, aveva paura della sua reazione.

Prese un respiro profondo e disse “Perché Naruto ha sorpreso Sasuke e…Sakura baciarsi!”

SAKURA non riusciva a credere alle sue orecchie.

 Continuava a dire che era una cosa assurda “Io non avrei mai baciato Sasuke, non dopo essermi innamorata di te, non può averlo fatto!”

NARUTO la guardo in modo serio.

“Perché di quell’espressione? Non dirmi che credi in quello che Naruto ha detto!” chiese la donna.

Si…ci credo! Io sono sempre stata innamorato di te e non mi inventerei mai un balla del genere per lasciarti!” disse l’uomo.

“è questo il punto, quel Naruto non sei tu. Sarete la stessa persona, ma avete delle differenze!” gli fece notare diffendendo la sua se stessa del passato.

“Lo stesso vale per te!” intervenne NARUTO “tu non lo faresti mai, ma chi ti dice che la Sakura del passato non ami ancora quell’Uchiha?”

SAKURA abbassò la testa, infondo l’uomo non aveva tutti i torti e aveva fatto lo stesso suo ragionamento “Io…io non posso arrendermi così, ci sarà qualcosa che possiamo fare. Non posso perdere Minako in questo modo! Hai provato a convincerlo a rimettersi insieme a lei?”

NARUTO la osservò attentamente, ma non rispose.

La donna capendo, dalla sua esitazione, che non aveva fatto praticamente nulla per sistemare le cose, strinse i pugni.

“Tu non hai provato minimamente a fargli cambiare idea vero? non ti importa nulla di nostra figlia?”

“Certo che mi importa, se no perché avrei fatto tutto questo? Ho provato a parlargli a fargli capire le mie ragioni, ma…non ho potuto andare contro alle sue di ragioni!” disse l’uomo a testa bassa. “Non posso costringerlo a fare niente!”

SAKURA gli chiese di raccontargli quanto era accaduto realmente nell’appartamento del ragazzo e quando l’uomo gli parlo dei timori di Naruto, della paura di essere solo un rimpiazzo e dell’amore della rosa per Sasuke, la donna rimase sorpresa.

“Davvero è questo quello che pensi di me?” disse SAKURA delusa.

“Sono le parole di Naruto non le mie!” disse l’uomo non capendo perché le avesse fatto quella domanda rivolta a lui.

“No, non sono solo sue parole. Sono parole uscite dalla sua bocca, ma che rispecchiano esattamente quello che provi tu vero?” disse la donna lasciando di stucco l’uomo biondo che non sapeva cosa rispondere.

“Forse non te ne sei accorto, ma hai iniziato a parlare dicendo le cose che Naruto ti ha riferito, ma successivamente hai cambiato soggetto. Dalla terza, sei passato alla prima persona. Per questo ho capito che tu in realtà hai sempre dubitato dei miei sentimenti!” disse la rosa in lacrime.

“Perché  non me ne hai mai parlato? Potevi toglierti il dente subito! Avresti potuto chiarire, piuttosto che vivere sempre nell’incertezza!”

“Secondo te perché non te l’ho mai detto? Avevo paura… paura che tutti i miei timori si dimostrassero fondati! E inoltre avevo paura di perderti sostenendo una cosa del genere!”

SAKURA gli diede uno schiaffo.

“Sei solo uno stupido. Tu per tutto questo tempo hai sempre creduto che se Sasuke fosse tornato prima, io…io avrei rinunciato a te per stare con lui? Rispondi sinceramente!” disse la rosa guardandolo in modo determinato negli occhi.

NARUTO guardò da un’altra parte, non potendo sostenere il suo sguardo “S-si!”

“Mi fa piacere sapere che la pensi così!” disse la rosa arrabbiata.

“Non fare tanto l’innocente SAKURA! Vuoi negare che sei stata innamorata di Sasuke per tanto  tempo?”

“Hai detto bene “stata”, se non sbaglio è un verbo al passato!”

NARUTO spospirò “però ti sei innamorata di me, guarda caso, quando lui se n’è andato. Se permetti mi sembra ragionevole pensare di essere solo una ruota di scorta. Che lo fossi o no, cosa avresti pensato se io avessi fatto la stessa cosa con te? Se io fossi stato innamorato per anni di Hinata e dopo la sua scomparsa avessi cominciato a interessarmi a te, dopo che mi eri venuta dietro per anni senza che io mi accorgessi della tua presenza? Avrò anche sbagliato a mettere in dubbio i tuoi sentimenti per me, ma non puoi darmi addosso perché l’ho fatto! Non ero l’unico a pensarla in questo modo a Konoha e tu lo sai!” disse l’uomo stringendo i pugno.

SAKURA sgranò gli occhi “Sono solo degli idioti quello che hanno sempre ritenuto ciò, Ino compresa, ma speravo che almeno tu, non la vedessi in questo modo!” disse la donna voltandosi e fare qualche passo per poi girarsi di nuovo verso l’uomo bruscamente “e se vuoi saperla tutta, Sasuke è tornato al villaggio una quindicina di anni fa e non mi pare di essere venuta nel passato per lui e per fargli conoscere sua figlia! Inoltre potevo benissimo avvicinarmi a lui in questi cinque anni che tu non c’eri eppure non l’ho fatto! Ho cresciuto nostra figlia da sola, parlandogli solo ed esclusivamente di te, perché volevo che ti ammirasse, e  in tutto questo tempo non ho mai pensato ad un altro uomo al di fuori di te! Solo questo dovrebbe farti capire che in realtà l’unica persona che amo sei tu!”

SAKURA prese il volto dell’uomo fra le mani e lo guardò attentamente “E so che anche tu ami me! Non avresti fatto tutto questo altrimenti per cambiare il nostro destino, non saresti stato accecato dalla vendatta e fatto cose tremendi per una cotta passeggera, dico bene?”

NARUTO sgranò gli occhi “Shikamaru non si è risparmiato, ti ha detto proprio tutto!”

“Mi ha detto ciò che riteneva giusto riferirmi! E non mi ha fatto piacere sapere queste cose!” disse in tono di rimprovero.

NARUTO abbassò la testa “Non serve a nulla dire che mi dispiace. Non servirà a rimettere le cose apposto, quello che è fatto è fatto. Il fatto è che…stavo così male che vendicandomi su chi non centrava, mi sembrava l’unico modo per sfogarmi…anche se serviva a poco! Lo so che non è una scusa accettabile ma…” sospirò “Ti ho deluso una seconda volta!”

SAKURA lo guardò seriamente “Si è vero, ma il tuo gesto di voler cambiare le cose, mi fa capire quanto tu volessi essere una persona migliore, che ti sei pentito di quanto è successo!”

“Come puoi dire così? Hai appena saputo che non ho mai avuto pienamente fiducia in te, che ho ucciso megliaia di persone innocenti e fatto un sacco di cose orribili!” disse NARUTO non capendo.

“Dico così perché ti amo e per questo sarò sempre disposta a perdonarti qualsiasi cosa. Tu non faresti la stessa cosa?” gli chiese fissandolo nell’occhio.

NARUTO accarezzo la pelle liscia della guancia della donna e disse “S-si! Ti amo più della mia stessa vita SAKURA e niente potrà cambiare questo mio sentimento. Sono sicuro che anche Naruto prova i miei stessi sentimenti verso la te stessa del passato e sarà disposto a perdonare, se la ragazza gli mostrerà di amarlo sul serio! Riavremo nostra figlia, te lo prometto!” disse sorridendole.

“Non fare promesse che  non puoi mantenere, questa volta non dipende da te!” disse tristemente la donna. La paura di non rivedere più sua figlia la faceva star male.

“Sono sicuro di quello che ho detto…per una volta voglio avere fiducia nella vita. Mi ha sempre privato di tutto, ma mi ha restituito mia moglie…mi restituirà anche mia figlia!”

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko