Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: supersara    02/05/2021    9 recensioni
Questa Flash partecipa al contest "Gara di Flash" indetto dal gruppo Facebook "Takahashi Fanfiction Italia".
Inuyasha si voltò verso di lei.
«Siete la regina, state solo facendo giustizia.»
«Già, la giustizia… è la ragione di esistere dei re.»
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kikyo | Coppie: Inuyasha/Kagome, Inuyasha/Kikyo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultima canzone

 
 
Le mani della regina si muovevano elegantemente lungo le corde dell’arpa. Quella era una canzone triste, come il suo animo, ma Inuyasha le era grato per essere lì, a suonarla, nonostante tutto.
Un’impercettibile nota sbagliata la fece smettere. Kikyo non sbagliava mai, ma persino una persona imperturbabile come lei era provata da quella situazione.
«Vi prego, continuate.» Le disse.
Kikyo alzò lo sguardo dallo strumento e lo puntò sulla figura del mezzo demone. Inuyasha stava guardando il cielo dalle sbarre della finestra. Kikyo poteva vedere le sue spalle e immaginare i suoi occhi dorati, sereni anche in quel momento.
Annuì e le dita affusolate ricominciarono a suonare, stavolta una canzone molto più dolce. Quella sarebbe stata l’ultima. L’ora di Inuyasha si stava avvicinando.
«Mi odiate?» Le chiese d’un tratto, senza voltarsi.
Kikyo smise di nuovo di suonare. Scosse la testa.
«Oh, no…» rispose sinceramente. Dovette fare appello a molto coraggio per fargli la stessa domanda «e tu?»
Inuyasha si voltò verso di lei.
«Siete la regina, state solo facendo giustizia.»
«Già, la giustizia… è la ragione di esistere dei re.»
Il mezzo demone annuì. Era sempre stato tutto perfetto con lei. Essere l’amante della regina gli aveva portato grandi vantaggi. Mentre gli altri mezzi demoni vivevano come reietti, lui aveva una posizione, era rispettato… ma non avrebbe mai potuto essere sua, non avrebbe mai potuto sposarla.
Lei era umana ed era la regina, gli era troppo superiore. Poteva solo essere un cane fedele, e lo era stato finché non si era innamorato di una ribelle.
Sorrise pensando a quella folle di Kagome. In un regno in guerra da sempre contro i demoni, era arrivata professando l’uguaglianza, dicendo che demoni e umani dovessero vivere insieme, allearsi… che sciocca!
«Non ho alcun diritto di chiederlo ma… lei risparmiatela, vi prego!»
Se Kikyo fosse stata una donna come tutte le altre, avrebbe abbassato lo sguardo, avrebbe pianto. L’amore rende deboli le persone, ma non una regina.
«Da quando l’hai aiutata a scappare non è stata più trovata. Né lei né i suoi compagni. Posso dirti solo questo.» Non poteva promettergli di risparmiarla. La legge non lo consentiva.
Per colpa di quella ragazza, Inuyasha stava per essere giustiziato. Kikyo si morse il labbro per quei pensieri. Non doveva farsi influenzare dalle sue questioni personali, ma in un angolo del suo cuore, restava una donna innamorata.
Il ragazzo sorrise, e Kikyo poté quasi vedere nei suoi occhi il volto di quella ribelle.
«E per te? Non vuoi chiedere pietà?» Sperava quasi che la supplicasse, perché forse davanti alle sue suppliche avrebbe ceduto e mostrato un po’ di umanità. Forse…
Inuyasha scosse la testa e le diede di nuovo le spalle, tornando a guardare fuori: «Io sono destinato a non poter avere la donna che amo. Come mezzo demone non sarei mai dovuto nascere, questa sarà una liberazione.»
La regina chiuse gli occhi, imponendosi di resistere. Annuì e lentamente si diresse verso l’uscita della cella.
«Addio.» Non era riuscita a suonargli neanche l’ultima canzone.





 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SSS (SuperSaraSpace): Ciao a tutti! Spero che questa flash sia stata di vostro gradimento (e di non aver scritto baggianate XD). Ringrazio Napee per la traccia che mi ha assegnato <3 faccio pietà a scrivere cose tristi ma ci ho metto tanto cuore XD
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: supersara