Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    04/05/2021    0 recensioni
Per salvare il figlio Liuva, la moglie Tea e la nipote Lucia, tenuti prigionieri da suo zio Edoardo, Strauss chiede a Garsendiss di aiutarlo a realizzare il suo piano C. Di cosa si tratta? Leggete e lo scoprirete!
Genere: Generale, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La leggenda del Re dei Vampiri'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’uomo dalla chioma arancio cerca ancora una volta di far ragionare colui che, oltre ad essere il suo signore è anche suo cognato. Si alza dalla sedia su cui era seduto e cerca di avvicinarsi, ma l’altro non pare aver idea di fermarsi a dargli retta: continua a camminare su e giù per la stanza come fosse inseguito dal diavolo in persone, il nervosismo non gli consente nemmeno di sedersi su una sedia. “ Strauss… “. Lo chiama ancora una volta, nessuna risposta. “ Strauss, ascoltami… “. Fa per concludere, ma l’eterno giovane dalla chioma azzurra non pare proprio intenzionato a prestare ascolto alle sue parole.

“ Ci dev’essere un modo. Ci dev’essere un altro modo per distruggere quel tiranno di mio zio “. Sibila. Colui che si rivela essere Garsendiss torna a sedersi sulla sedia di poc’anzi: non riuscirà a farsi dar retta, pensa. “ Ci dev’essere per forza “. Continua il legittimo Re di Costaluna, ma a quella frase il cognato e maggiordomo lo guarda con rassegnazione.

“ E quale? Le abbiamo provate tutte, ma non è servito a nulla: abbiamo esaurito ogni idea “. Fa, ma le sue parole fanno sbroccare il maggiore dei figli di Dracula.

“ E tu cosa proporresti di fare, eh?! “. Chiede, facendo sussultare l’altro. “ Ci arrendiamo?! Ti ricordo che mio zio ha nelle sue mani anche tua figlia, Lucia! Mia nipote! E in oltre, ha preso anche mio figlio e mia moglie incinta! Ora dimmi: dovrei rimanere inerte?! Dovrei semplicemente lasciarlo fare?! “. Chiede. Garsendiss non sa cosa rispondere, se non una frase che gli viene spontanea.

“ Sarò io ad affrontare Edoardo: porterò a casa Tea, Liuva e Lucia sani e salvi. Che faccia di me ciò che vuole, ma almeno avrò salvato la mia bambina ed il resto della mia famiglia. È il solo piano che abbiamo, l’ultima carta che ci resta da giocare “. Fa, recuperando determinazione. “ Ti chiedo solo una cosa: non dir nulla a tua sorella. Non finché non sarò già partito. Conosco Bridget: non me lo lascerebbe mai fare “. A quella frase lo sguardo del suo re si fa furente: per la prima volta si è arrabbiato con lui e, senza alcun preavviso e con uno scatto fulmineo afferra l’altro per la camicia, stringendo la presa e costringendolo così ad alzarsi.

“ Tu non vai da nessuna parte: se morirai, sarò io a doverti seppellire! Sarà mia sorella a soffrire, pensi che possa permetterlo? Pensi che possa accettare il tuo sacrificio in nome della mia battaglia?! Non credevo fossi così sciocco, non credevo proprio che pensassi che per me, tu contassi così poco da lasciarti sacrificare in questo modo senza fare nulla per evitarlo “. Le sue parole costringono l’altro ad abbassare lo sguardo: non era sua intenzione offendere il suo Re.

“ Mi dispiace: non volevo dire che a te non importa, ti sto dicendo che non c’è altra scelta: Edoardo ci ha sconfitti ogni volta, abbiamo esaurito tutti i piani B! cos’altro possiamo fare? “. Chiede l’uomo, in apprensione: teme per la sua famiglia ed anche per il suo signore, teme voglia fare dei colpi di testa e, proprio per evitare questo ha deciso di esporsi in prima persona, al suo posto. Ma a quella frase Strauss lo guarda qualche momento, poi scuote il capo in gesto di diniego.

“ Questa è la tua ultima opzione, non la mia “. Sentenzia, non allentando la presa sulla camicia del cognato che, a quella frase lo guarda stranito.

“ Cosa intendi dire? “. Chiede. A quella domanda non segue un’immediata risposta: Strauss sposta lo sguardo qualche momento, come stesse riflettendo su una cosa. In seguito torna a guardare Garsendiss per poi finalmente dare una risposta al suo quesito.

“ Ti sto dicendo che, se abbiamo esaurito i piani B useremo un piano C. e stavolta, sarà definitivo “. Quella sicurezza nello sguardo del turchino spaventa un po' l’arancione, che tuttavia non lo interrompe ed attende che termini la frase. “ Sarò io il piano C “. Quelle parole stanno per fare avere un mancamento a Garsendiss che, istintivamente scuote il capo come avesse intuito le intenzioni del suo Re.

“ No! No, questo non lo puoi fare, non… “. Ma la forte stretta sulla sua camicia lo obbliga al silenzio, preso da un’improvvisa e strana soggezione.

“ Si, invece! “. Grida il maggiore del fratelli Rosa Rossa. “ Io sarò il piano C, io sarò il mezzo grazie al quale voi riuscirete ad introdurvi a palazzo e liberare Tea, Liuva e Lucia: sarò io l’esca “. Sentenzia determinato. Garsendiss scuote il capo con enfasi.

“ No! “. Fa semplicemente, non accettando una cosa simile: sa benissimo quanto Edoardo voglia mettere le mani su Strauss, se ora lui si esporrà in quel modo non c’è garanzia di proteggerlo. E se qualcosa andasse storto? Non osa nemmeno pensarci.

“ Invece si! “. La voce dell’altro lo riporta bruscamente alla realtà, mentre alcune lacrime gli rigano il viso. “ Invece si, e tu mi aiuterai: insieme libereremo la nostra famiglia. Mio zio non avrà mai ragione di noi, ma dobbiamo essere uniti: credimi, non ho voglia di farmi ammazzare da quel bastardo. Non mi farò cogliere impreparato: ci stai? “. Chiede poi, l’altro non può fare a meno, seppur riluttante, di annuire: non tradirebbe mai il suo signore, anche se quel piano C non gli piace farà di tutto affinché vada a buon fine, di tutto perché Strauss possa eliminare Edoardo e riavere il suo trono ed il suo palazzo. Di tutto.



Per salvare il figlio Liuva, la moglie Tea e la nipote Lucia, tenuti prigionieri da suo zio Edoardo, Strauss chiede a Garsendiss di aiutarlo a realizzare il suo piano C.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred