Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: _Niente_Paura_    07/05/2021    1 recensioni
Una raccolta di avvenimenti che vedono protagonisti i miei PG. Non è necessario conoscere a fondo l'ambientazione di DnD.
Alcune storie partecipano alla challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Soul Mancini
Genere: Avventura, Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27. «Ero troppo ubriaco per potermelo ricordare»


Era una bella giornata a Rejern, e Rodrick stava dinanzi al bancone mentre beveva dal boccale la poca birra rimasta. Avidamente mandò giù il sorso di birra al doppio malto, poi asciugò le labbra appena carnose.
La locanda era semi vuota, soltanto alcuni ubriaconi sostavano lì e il protettore, il quale aveva finito da poco il suo turno di ronda. Con ambe le mani qualcuno spalancò la porta della locanda, e rimirò la sala principale, scrutando con attenzione i pochi ubriaconi e l'oste. Assottigliò gli occhi l'uomo e si diresse verso di lui con ampie falcate. Era un uomo un po' più alto e possente di Rodrick, e questo indossava la stessa uniforme dei protettori.
«Oi! Ubriacone!» la voce è tonante e rombante, e utilizza il suo linguaggio madre per comunicare con il collega. Rodrick, un ragazzo alto un metro e settanta e un po' gracile per essere un guerriero, sollevò la testa e si voltò. Fu possibile all'altro di osservare per bene i tratti affilati del giovane, i tondi occhi cerulei e una barba rossiccia ben curata. Sorrise l'uomo, osservando come il ragazzetto avesse assunto un espressione perplessa.
«Allora, ti ricordi di ieri sera?» chiede l'uomo mettendosi a sedere al fianco di Rod. Questo strofina gli occhi e li assottiglia, cercando di analizzare i tratti del nuovo giunto. Questo ha dei lunghi e fluenti capelli castano scuro, una folta barba del medesimo colore ed un grosso e prominente naso. Di certo era un bell'uomo, ma non era la stessa tipologia di bellezza di Rod, non era fine ma ben sì rude. Reclinò la testa il giovane, facendo spostare di poco i ricci rossastri. Le ossa scricchiolarono un po', cercandosi di stiracchiarsi.
«Ero troppo ubriaco per potermelo ricordare.» gli rispose sinceramente Rodrick senza mostrare alcun sorriso sul volto. Lo sguardo era fisso sul nuovo arrivato e proprio non riusciva a capire.
L'uomo a tale risposta rise, rise di gusto. Poi, dopo aver finito la grassa e sonora risata, aprì gli occhi ed indugiando sul giovane gli chiese.
«Ti ricordi di me?» alza un sopracciglio con fare curioso. Rodrick si volta verso di lui di scatto.
«E certo, sei Ulfrik Erikson, no?» e nel dire ciò solleva le spalle e cruccia lo sguardo. Il volto era quello di uno che si sforza a capire, ma vede ancora solo nebbia.
«Almeno quello ...» mormora sogghignando «Oste! Una birra rossa!» continua poi rivolgendo si all'oste ed alzando una mano. Nel mentre Rodrick continuava a fissarlo incredulo.
«Per quale cazzo di motivo mi stai parlando?» gli chiese Rodrick visibilmente nervoso. Al che Ulfrik ride di gusto portandosi una mano davanti la bocca.
«Da ubriaco ti sei fatto il favore più grande che tu ti potessi fare!» e nel dire ciò gli diede una rumorosa pacca sulla schiena, facendo sbilanciare in avanti Rodrick, che messo al suo fianco sembrava gracile e mingherlino.
«Ma che cazzo stai a dire?» disse con sdegno il riccioluto osservandolo con seria preoccupazione.
«Siamo diventati amici adesso.» risponde Ulfrik francamente.
«Io … amico tuo? Ma tu sei tutto fuori di capoccia.» risponde Rodrick andando ad alzarsi. Ulfrik lo bloccò prontamente prendendolo per un braccio.
«Non c'è niente che l'alcool non aggiusti.» spiegò Ulfrik sorridente, e di tutta risposta Rod fece un espressione chiaramente terrorizzata.
«Ma io ieri che cazzo ho fatto?»




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: _Niente_Paura_