Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: pokas    17/05/2021    3 recensioni
Questa è una fiaba che parla di una piccola puzzola in cerca di amore, di fiori puzzolenti e di magia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'l'aiuola dei più piccoli'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cari bambini dovete sapere che tanto tempo fa i fiori puzzavano, sapete perché? Ascoltate
 
In un prato pieno di fiori, in un tronco tagliato, viveva una puzzola molto carina di nome Pantuf, carina, ma non profumata.
Ogni notte infatti dal suo tronco usciva una puzza tremenda che faceva puzzare anche i fiori lì intorno.
Pantuf non credeva fosse un problema finchè non incontrò un bellissimo scogliattolo e se ne innamorò, ma lo scogliattolo non poteva proprio sopportare la puzza della puzzola.

Per risolvere il problema Pantuf andò a chiedere una mano ai maghetti, ma uno di loro le disse:" mi spiace non possiamo aiutarti, non facciamo il minestrone come le streghette"
"ma non intendevo una mano vera" rispose Pantuf
"allora ti aiuteremo" risposero i maghetti. Pantuf ringraziò e se ne andò.
 
Dopo quattro giorni e quattro notti i maghetti trovarono una soluzione e dissero a Pantuf: "questa notte dovrai dormire fuori dal tuo tronco, in mezzo al prato".
Quella notte fecero cadere dal cielo, sotto forma di pioggia, la pozione magica.
La mattina dopo Pantuf si svegliò e sentì che profumava di mille profumi, ma anche i fiori del prato ebbero lo stesso incantesimo e di colpo anche loro profumavano di mille profumi.
 
Alla fine lo scoiattolo sposò Pantuf e le mise in testa una coroncina di fiori, così vissero tutti felici, contenti e profumati. 

 

ANGOLO DELL'AUTORE
Buonsalve gente, qui è Pok che scrive.
Sono molto affezionata a questa storiella, ero alle elementari e con questo racconto vinsi un piccolo concorso indetto dalla scuola.
È stato vivendo l'esperienza di scrivere questo racconto che mi è venuta la passione per la scrittura… credo XD so solo che mi entusiasmai e mi rimase dentro la voglia di scrivere che poi è esplosa nel 2014 quando mi sono iscritta a questo sito.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: pokas