Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    25/05/2021    5 recensioni
Drabble scritta per la challenge "Personaggi in cerca d'autore!" indetta da Rosmary sul forum di EFP.
“Non vedo il problema, Albus.”
Suona sicuro, lo è.
Silente scuote la testa. “Ricorrere ai loro metodi non farà che renderci più simili a loro.”
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perdere un pezzo


 

“Non vedo il problema, Albus.”

Suona sicuro, lo è.

Silente scuote la testa. “Ricorrere ai loro metodi non farà che renderci più simili a loro.”

Grugnisce, scettico, senza rispondere. Non c’è tempo per filosofeggiare, in guerra.

 

Non vedo il problema, Albus.

L’ha detto sicuro, ora non lo è.

Davanti a lui, ghignante, un Mangiamorte.

Credeva che non gli sarebbe importato uccidere, non davanti a un assassino. Si sbagliava. Esitare un secondo di troppo gli costa la gamba.

Non deve più succedere.

Forse ha ragione Albus, forse sta rinunciando alla sua umanità.

“Così sia” borbotta, tra sé. “È necessario.”

Avada Kedavra.






NdA

Ho scritto questa drabble per la challenge “Personaggi in cerca d’autore” indetta da Rosmary sul forum di EFP. Ho scelto di buttarmi sul prompt “rinuncia”, mentre il personaggio mi è toccato alla cieca (ho scelto un numero, non avevo idea a chi corrispondesse). Mi è venuto un po’ un colpo – era la prima volta che scrivevo su Alastor,  fatta salva una storia a quattro mani con LadyPalma che al contrario ne scrive molto –, ma alla fine è nata questa drabble e ne sono tutto sommato soddisfatta. L’idea mi è venuta leggendo su una wiki che “uccise alcuni Mangiamorte, anche se considerava l’Anatema che uccide come l’ultima spiaggia”.

Il titolo gioca su quella che in realtà è una doppia perdita: il pezzo perso non è solo la gamba, è anche e soprattutto l'umanità a cui rinuncia nell'utilizzare la Maledizione Senza Perdono.

Spero che la lettura sia stata piacevole!

Mari

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace