Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    26/05/2021    0 recensioni
La calma apparente di Riverdale viene continuamente scossa dai tradimenti di alcuni individui senza pensare alle loro relative conseguenze.
Che cosa potrebbe mai succedere se uno degli abitanti di quella città potesse scoprire il giro malato che c’è dietro alle infedeltà degli interessati?
Un silenzio che non durerà per molto soprattutto dato dal fatto che uno degli infedeli morirà in circostanze misteriose.
P.S.: userò tutti i personaggi principali della serie.
Buona Lettura
Genere: Avventura, Drammatico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cooper, Cheryl Blossom, Veronica Lodge
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti in città odiavano Hiram Lodge.
In poco tempo, aveva distrutto gran parte di quella bontà che gli anni passati avevano contraddistinto Riverdale.
Nessuno poteva essere al sicuro a causa dei suoi traffici illeciti di droga e del gioco d’azzardo che stava per portare in città.
Molti di loro avevano perso il lavoro a causa della sua corruzione e due suoi ricatti.
Per non parlare che era imputato ad un omicidio in cui tutti credevano che avesse ucciso sua moglie per vendetta.
Sì, la storia tra Hermione e Fred si era sparsa come una grossa macchia d’olio che non può essere cancellata in nessun modo.
Ma questo non interessava all’uomo, per lui la cosa importante era di eliminare tutti i problemi che attanagliavano il suo modo di essere.
Era diventato un tipo solitario, senza una famiglia forte che potesse appoggiarlo in ogni istante.
Per lui la famiglia era sempre stato tutto,  e quel mancamento iniziale fu un vero colpo che riuscì a nascondere proprio bene.
“Devo tornarmene a New York il prima possibile. Il mio impero deve essere rifondato e non posso farlo da solo. Ho bisogno qualcuno che possa proteggermi all’istante. Ma non posso andarmene da questa città… Tutto per colpa di mia moglie.”
Mentre stava concludendo la sua cena, Hiram decise di recarsi dinanzi alla nuova chiesa di Riverdale dove fino a qualche giorno fa si era consumato uno dei delitti più atroci della sua storia.
Guardandosi intorno e avendo la consapevolezza di essere da solo, Hiram entrò in chiesa come se niente fosse per fare una preghiera per sua moglie.
Ma era davvero sincera?
< Signor Lodge… >
Venendo proprio richiamato da Archie, Hiram si girò fissandolo con sguardo attonito.
< Archie. Non avrei mai pensato di trovarti qui. >
< Potrei dire la stessa cosa di lei, signore. >
Accomodadosi vicino a lui senza chiedere il suo permesso, Archie decise di non distogliere lo sguardo verso Dio in croce per non sentirsi furioso con l’uomo che aveva accanto.
< Come sta Veronica? Si è ripresa? >
< Ha distrutto per sempre la sua vita, Signor Lodge. Come può sentirsi? >
< Molto presto capirà le intenzioni che mi hanno portato a questo. >
< Quindi lei confessa… >
< Hol altra scelta? Ho il fiato della poliza sul mio collo che mi attanaglia e ci metteranno molto poco a risalire a me nelle impronte che analizzaranno sulla scenda del crimine… Archie, non puoi capire come ci si possa sentire in questo frangente? >
< Perché ha fatto una cosa così abominevole? Uccidere sua moglie per un tradimento… >
< La famiglia è la cosa più importante che avevo. Per me era un credo avere una moglie e una figlia che mi potessero strare vicino in ogni frangente… Ma quando ho capito che tutto questo non era più possibile, inizialmente il mio mondo è crollato per sempre.
Mi sentivo rovinato e solo senza il loro appoggio e questo mi disturbava.
Non l’ho mai voluto confessare a nessuno per non farmi trovare debole e indifeso… Poi mi è arrivata la notizia che mia moglie mi stava tradendo.
inizialmente non volevo crederci, soprattutto quando sono venuto a scoprire che Veronica la stava proteggendo.
Mi avevano tradito tutti e due e io non potevo sopportarlo.
non potevo contare nemmeno con un tirapiedi che potesse fare il lavoro sporco al posto mio, quindi dovevo scendere in azione completamente da solo.
Seguendo mia moglie e mia figlia qui in chiesa, ho preso da parte Hermione facendomi dire le vere ragioni del suo tradimento.
Mi ha confessato che mi ha sempre usato per i miei soldi.
Deve tutto a me se Hermione la conoscevamo così com’era e lei amava un poveraccio indegno come tuo padre.
Per me è stato un colpo molto duro che si è sfogato tutto contro di lei.
Ho preso il pugnale della mia famiglia e l’ho conficcata di colpi come è successo proprio a Giluio Cesare.
Ma la mia furia implacabile non poteva fermarsi così.
Dovevo rendere la cosa il più macabra possibile, così che tutti potessero capire che Hermione Lodge era una peccatrice.
Fu in quel momento che prima dell’apertura del portone della chiesa sono riuscito a metterla in croce e a rendere visibili tutti i colpi infertagli dalla mia rabbia.
Pensavo di poter piangere senza di lei e nel vederla in quello stato, ma mi sentivo molto bene, come se fossi rinato.
Sapevo che era solo questione di tempo e presto chiunque sarebbe risalito a me.
Non potevo trattenere questo segreto ancora per molto e di conseguenza ho deciso di dirtlo prima a te, Archie. Perché tutto questo prima o poi doveva finire.
In un modo o nell’altro. >
< Hiram Lodge… Non ho parole nel dirgli che lei è una persona orribile. >
< Ne prendo atto e finirò la mia vita in un carcere di massima sicurezza dove avrò tempo per ricominciare una vita nel male… Ma non mi pentirò mai di uccidere mia moglie… Anche se è brutale da parte mia, la mia prossima vittima sarebbe stata Veronica… Ma il sangue del mio sangue non si macchia con altro sangue. Quidi ho deciso di fermare la mia furia omicida in tempo e gli anni che passerò in carcere mi serviranno come mezzo di riposo mentale.
Crederai che io sia pazzo, Archie Andrews.
Sì, forse lo so, ma non m’importa.
Non cambierei la mia vita per nessuna cosa al mondo. >
< Se tornasse indietro sposerebbe lo stesso Hermione? >
< Perché mi fai questa domanda? >
< Perché voglio sapere se ha mai pensato dopo la sua morte al momento in cui vi siete sposati. >
< Certo che ci ho pensato… E in verità l’avrei fatto un milione di volte. Avrei sposato in tutto e per tutto Hermione Gomez, andando contro a quello che sarebbe stato il mio futuro nefasto. >
Subito dopo quella confessione, Archie chiamò Tom Keller per dirgli che finalmente Hiram Lodge aveva confessato.
L’uomo fu condotto inizialmente alla prigione di Riverdale e poi trasferito in una prigione di massima sicurezza dovce avrebbe trascorso tutta la sua vita dopo il processo contro di lui.
Ogni singola persona che era molto vicino a quell’uomo, testimoniò contro di lui e contro tutte le brutalità e criminalità commesse nel corso della sua vita.
Da quel giorno Riverdale sarebbe stata una città molto diversa.
Gli abitanti e i giovani ragazzi della città a cui davanti a loro si prospettava un futuro molto diverso dal loro passato, erano pronti per cambiare vita.
Tutti assieme come una grande famiglia senza mai dimenticare che i segreti non riposeranno mai in pace.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94