Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Napee    27/05/2021    2 recensioni
[BkDk] [sort of caffe shop!AU]
***
Un rigido inverno sembra aver preso in ostaggio l’intera città. Fa freddo. Fuori si gela e la neve copre tutto con il suo bianco candore, ma gli basta guardare verso il terzo tavolo dalla porta, proprio al centro della vetrina, per avvertire un tenue tepore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 31 - 504 parole 

Un sabato di molte settimane dopo

 
Eijirou glielo aveva ripetuto fino alla nausea che sarebbe andato tutto bene e che Ethel non era affatto mostro che avrebbe devastato la sua esistenza con pannolini sporchi e pappette brodose.
Inutile negare però che non lo aveva ascoltato neppure per un secondo. Non era certo di essere pronto per conoscerla. Non era certo che “fare il padre” sarebbe stata la sua missione più onorevole, ma voleva conoscerla. Lo voleva davvero tanto, con tutto il cuore. Era stanco di essere solo il “fidanzato di papà”, come gli aveva raccontato Midoriya. Non voleva più avere quel soprannome per lei. Essere spaventato era normale. Non solo stava per conoscere una persona importante, ma la sua stessa figlia! Colei che avrebbe dovuto crescere e proteggere ad ogni costo. E per la seconda già si sentiva più che pronto.
Una volta, qualcosa come due o tre settimane prima, mosso dalla curiosità e dall’impazienza, aveva deviato il percorso concordato dall’agenzia per la ronda ed era passato dall’asilo che frequentava. Uno stuolo di genitori attendevano i propri pargoli all’ingresso e fra loro aveva riconosciuto subito una massa di capelli vaporosi e scuri fin troppo familiare. Quando i bambini iniziarono ad uscire accompagnati dalla maestra, non aveva avuto alcun dubbio su chi fosse la sua Ethel. Prima di tutto, quelle scarpe orribilmente rosse che Midoriya le aveva tramandato erano un campanello d’allarme piuttosto esagerato. Urgeva il suo intervento il prima possibile. Quando poi la bimba si avvicinò maggiormente emergendo dalla massa di marmocchi, Katsuki notò subito i suoi occhioni lucidi e il labbro inferiore tremolante tipico di chi è prossimo al pianto. Il suo cuore si era stretto in una morsa d’ansia. Aveva saettato lo sguardo subito verso Midoriya, trovandolo nelle sue stesse identiche condizioni: in preda al panico e alla preoccupazione.
Non avrebbe mai immaginato che si sarebbe sentito così coinvolto e responsabile. Non al primo sguardo quantomeno.
E adesso, in anticipo di dieci minuti buoni al parco giochi che avevano concordato come luogo d’incontro, Katsuki tremava dall’ansia e dall’aspettativa.
Il suo cuore martellava nel petto in maniera innaturale, quasi come se volesse sfondargli la cassa toracica e andarsene via.
“Kacchan!” La voce di Midoriya attirò la sua attenzione. Si voltò e i suoi occhi li videro mentre si avvicinavano verso di lui tenendosi la mano. In quel momento, ringraziò il sé stesso di qualche giorno prima che aveva espresso la volontà di volerla conoscere.
Lo raggiunsero trotterellando e Katsuki s’inginocchiò subito per dedicarle tutta la sua attenzione. In barba a Midoriya che non aveva ricevuto neppure un saluto distratto.
“Ciao, io sono Katsuki.” Esordì allungando la mano verso di lei. Ethel lo guardò con i suoi occhioni grandi color cioccolato come se lo stesse studiando. Poi sorrise e la tensione nel cuore di Katsuki parve sciogliersi e divenire un piacevole tepore.
“Io sono Ethel. Tu sei il mio nuovo papà?” Le sorrise complice, Katsuki, sentendo finalmente di trovarsi nel posto perfetto per lui e con le persone perfette. Era presto per chiamarla “famiglia”, ma quello che sentiva in quel momento non poteva descriversi con una parola diversa.
 
Fine.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Napee