Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: T612    02/06/2021    0 recensioni
[Dal testo - Capitolo 1: "Zip-01"]
Mail from: a14.vadf@mail.com
Mail to: aalpha01@mail.com
Data: 26 marzo 2024
Oggetto: Progetto Guardia d'Inverno
Come da accordi trovi tutti i file del fascicolo nelle cartelle zip.
Ho fatto tradurre tutto in una lingua comprensibile [...]
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Clint Barton/Occhio di Falco, James ’Bucky’ Barnes, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nick Fury
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mail from: a14.vadf@mail.com

Mail to: aalpha01@mail.com

Data: 26 marzo 2024

Oggetto: Progetto Guardia d'Inverno

 

 

Come da accordi trovi tutti i file del fascicolo nelle cartelle zip. 

Ho fatto tradurre tutto in una lingua comprensibile dai tecnici, oltre a far trascrivere i verbali, le registrazioni audio e video. 

A titolo informativo: mi devi 50 dollari e una birra appena rimetti piede sulla Terra, Nick. Avevo ragione su Belinsky, vent'anni fa… Belova ci ha fornito le prove che ci mancavano, quelle che non sei mai riuscito a strappare a Romanov. 

 

Val

 

Ps: Un giorno di questi ti chiederò un aumento, Mr Paranoia. Essere il tuo occhio cieco con Thunderbolt si sta rivelando molto più complesso di come me l'avevi venduta. 

 

Allegati:

Da Zip-01 a Zip-12 

(Materiale non censurato) 



 

*



 

Zip-01

 

Estratto Interrogatorio *786

Data: 14 marzo 2024

 

Vedova Bianca: Vediamo di fare in fretta, okay? 

Agente 14: Sei tu che sei venuta volontariamente da me, non il contrario. Giusto per far contenti i membri dell’Ufficio Legale: sai perché sei qui? 

Vedova Bianca: Ah-a. Sono qui perché sono stanca di avere Thunderbolt alle costole come un cane da tartufo. 

Agente 14: L'ha presa sul personale, tu e Romanov avete lasciato il caos più totale ad Antartica… ti do la caccia da allora, sai? L'ultima cosa che mi aspettavo stamattina era aprire la porta di casa e trovarti accampata sui gradini d'entrata. 

Vedova Bianca: Beh… Sorpresa?

Agente 14: Cosa vuoi Belova? Di cosa hai bisogno? 

Vedova Bianca: Indovina. [sorride] Li ho visti gli sguardi degli altri Agenti mentre mi scortavi qui Val, ognuno ha una teoria diversa. Probabilmente ci avete scommesso dei bei soldi sulla risposta, sono un vecchio Caso Irrisolto dopotutto. 

Agente 14: Non chiamarmi Val. E chi lo dice che sei un Caso Irrisolto?

Vedova Bianca: Il vostro server, l’ho hackerato stamattina prima di bussare alla tua porta. Tendo a venire preparata ai possibili colloqui di lavoro, per fare una bella prima impressione.

Agente 14: Un'ottima prima impressione, direi. Perché sei qui? 

Vedova Bianca: Ho un "Lavoro" da portare a termine. 

Agente 14: E questo "Lavoro" sarebbe? E cosa c'entrano Barnes e Barton in questa storia? 

Vedova Bianca: Non c'entrano nulla, dovrebbero? 

Agente 14: Non lo so, dimmelo tu. Ho avvisato l'Agenzia di preparare questa stanza apposta per te e nel giro di un quarto d'ora ho ricevuto un SMS di raccomandazione di Barnes ed una mail con una richiesta formale di monitoraggio da parte di Barton. Sembrava aspettassero solo una notifica per palesarsi. 

Vedova Bianca: [Ride, ironica]. Barton alla fine si è proposto come garante, davvero? I sensi di colpa devono mangiarlo vivo. 

Agente 14: Non cambiare discorso Yelena. 

Vedova Bianca: Non chiamarmi Yelena, Val

Agente 14: Okay, ricominciamo. [Sospira]. Perché Barton e Barnes garantiscono per te? Qual è questo fantomatico "Lavoro" da portare a termine? Dammi del materiale su cui lavorare, Belova. 

Vedova Bianca: Ma come, qui allo SHIELD non fate mai i compiti prima di un Interrogatorio? Hai detto che mi bracchi da Antarctica, ne ho fatta di strada da allora. 

Agente 14: Li ho fatti, i compiti. E questo non è un interrogatorio.

Vedova Bianca: A me sembra molto un interrogatorio. 

Agente 14: Belova

Vedova Bianca: Cosa? 

Agente 14: Puoi essere la spina nel fianco di Thunderbolt, non la mia. 

Vedova Bianca: È una minaccia, Val? 

Agente 14: Dipende, quanto tieni alla libertà vigilata di Barnes? 

Vedova Bianca: [Inudibile]... d'accordo. 

Agente 14: Chi è lui per te? 

Vedova Bianca: La pecora nera della Famiglia. 

Agente 14: E Barton? 

Vedova Bianca: La pecora nera acquisita. 

Agente 14: Quindi ti stai limitando a riprendere i rapporti? 

Vedova Bianca: Riprenderli personalmente, sì.

Agente 14: Perché solo ora? 

Vedova Bianca: Perché è morta mia sorella, Val. Ed è ciò che fanno le famiglie di solito: riappacificarsi sulla tomba di qualcuno, seppellire l'ascia di guerra insieme al defunto, piangerlo. Vendicarlo

Agente 14: Finire il "Lavoro"?

Vedova Bianca: Finire il "Lavoro". I compagni di merende di Natalia hanno raso al suolo l'HYDRA, ma la Guerra Civile ci ha impedito di continuare la Caccia al Leviatano. 

Agente 14: Il Leviathan è stato eliminato dai giochi negli anni '60 Belova, non sparare cazzate. 

Vedova Bianca: Non sono cazzate, è che a Thunderbolt costa ammettere di aver dato per defunta la Piovra fino al 2014 e di non aver calcolato in anticipo i danni collaterali. Io ero a Caccia e-...

Agente 14: Per te Sokovia è un danno collaterale?

Vedova Bianca: Non lo è anche per voi, in realtà? Dopotutto l’ONU ha avuto qualcosa da ridire sui risultati degli Avengers solo dopo Lagos. Perchè dovevano dare risposte a Re T’Chaka, evitare di inimicarsi i Wakandiani, mettere a tacere gli umori dell’opinione pubblica-…

Agente 14: Ho capito. Ho afferrato il concetto, Belova. Hai detto che eri a Caccia nel 2014, che ruolo hai avuto in tutto questo?

Vedova Bianca: Chi credi abbia scovato von Strucker? Gli Avengers?

Agente 14: ... Tu sei il contatto di Kiev di Romanov.

Vedova Bianca: [Applauso]. E tu avresti fatto i compiti, Val? Davvero? A me sembra ti manchino parecchi pezzi al puzzle per farti solo un'idea dell'immagine da ricostruire. 

Agente 14: Ti ricordo che c'è la libertà vigilata di Barnes sul tavolo delle trattative, modera i toni signorina. 

Vedova Bianca: Non sei abituata ad avere a che fare con qualcuno di intelligente quanto te, vero? Ti irrito. [sospira] Vuoi i file sulla Guardia d'Inverno, non è così? Vuoi capire se puoi fidarti di noi, se siamo innocui o delle mine vaganti che non sapevate di dover tenere d’occhio.

Agente 14: Lo siete? 

Vedova Bianca: Non lo so, io e Barnes lo sembriamo? La Banda si è ridotta all'osso negli ultimi anni e-..

Agente 14: E sei qui perchè ti servono Armi e Risorse per finire il "Lavoro".

Vedova Bianca: Impari in fretta. 

Agente 14: Ho solamente sei passaporti falsi su cui lavorare, sono obbligata a imparare in fretta. 

Vedova Bianca: Ti ho fatto vincere la scommessa?

Agente 14: No… ma potresti farmi vincere quelle vecchie di vent’anni. Non ci sono informazioni sulla Guardia, sul vostro operato, su niente di niente. 

Vedova Bianca: Solo perché non sai dove cercarle. 

Agente 14: Okay, l'offerta è questa. Tu mi ricostruisci il puzzle, poi io valuto cosa concederti. 

Vedova Bianca: Contro-offerta. Io ti ricostruisco il puzzle, ma tu mi garantisci Barton, la libertà di Barnes e mi levi Thunderbolt dalle costole. 

Agente 14: Chiedi molto. 

Vedova Bianca: So di poterlo chiedere. 

Agente 14: D'accordo, affare fatto. Ora inizia a vuotare il sacco.





Commento dalla regia:
Cos'è questa pazzia? Ve la riassumo così: sono in sessione, la voglia di studiare scarseggia, sono "leggermente" in fissa con la trilogia di "Illuminae files" e ogni scusa è buona per indovinare preventivamente il finale del film su Vedova Nera (che ormai l'hanno capito pure i muri che non avrò mai una trama degna del materiale a disposizione degli sceneggiatori).
Vi ringrazio di cuore se siete giunti fino a qui, ogni commento è sempre apprezzato (in questo caso in particolare, dato che lo stile di narrazione è parecchio insolito).
Per tutti quelli che mi seguono da tempo ed hanno letto altri miei scritti: prima o poi li sistemerò/correggerò, ma al momento ho tempo solamente per cose veloci e leggere (tipo questa nuova stravagante idea concretizzata in lettere digitate a PC).
Vi pubblico immediatamente anche "Zip-02", hasta la vista,
_T :*
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: T612