Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: sweetlove    03/06/2021    10 recensioni
Anno 815, Trunks è solo nel suo ufficio, beve whiskey cercando consolazione nel periodo più buio della sua vita.
Ripercorre a ritroso i momenti vissuti, gli sbagli commessi. Rivive ciò che ha portato la sua famiglia a sgretolarsi. Riuscirà a tirare le somme e risalire a galla?
---------------------------
NUOVI PG - NUOVE SHIP
I personaggi inseriti saranno quelli che interagiranno maggiormente nel corso dei capitoli, così come le coppie, anche se le principali saranno 'altre'.
--------------------------
NOTE a inizio e fine del prologo. Illustrazioni all'interno dei capitoli.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: 18, Altri, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Marron/Trunks
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se state leggendo le mie ultime tre long

-‘Perché anche la neve può essere calda’

-‘L’amore in ogni sua forma’

-‘Punto a capo’

vi lascio l’allerta SPOILER.

Io vado avanti senza problemi, leggo tutto pur sapendo di rovinarmi le sorprese, ma mi rendo conto che per altri non è così, per cui vi blocco qui, SE VOLETE!

 

QUESTA STORIA PUO’ ESSERE SEGUITA E COMPRESA ANCHE SE NON AVETE LETTO PRIMA LE ALTRE TRE LONG, NE’ AVETE L’INTENZIONE DI FARLO.

 

Note alla fine del capitolo



C R E E P

Prologo


 

Trunks si sfila la camicia nella penombra della stanza deserta, ritrovandosi a rimuginare ancora e ancora, come spesso accade nell’ultimo periodo.

Essere ibrido e possedere una forza spaventosa non sempre può rivelarsi un vantaggio. A volte è praticamente inutile, perché la vita non va affrontata con i muscoli, bensì con la forza di volontà, il coraggio, la speranza.

Eppure questi tre elementi potrebbero dissolversi uno dopo l’altro.

La forza di volontà, grande cosa… sembra appartenergli dal momento in cui è stato concepito in quella gravity room, cinquant’anni prima. E’ nato dall’incoscienza di una temeraria terrestre e dall’egoismo di un saiyan malvagio che per redimersi impiegherà anni ed anni. Eppure quell’embrione, sballottato dentro quell’utero da una donna che poco si è curata di lui, inizialmente, ha resistito fino alla venuta al mondo. Che la gestazione non era nulla, in fondo… uno scherzo in confronto alla vita vera, seppur resa agiata dal denaro. La caparbietà l’ha dimostrata dal primo istante di vita, è sempre stato abituato a prendersi ciò che vuole, a conquistarlo anche senza fatica e quando l’ostacolo si è rivelato troppo grande non si è fatto scrupoli a lottare ancor più ferocemente per scavalcarlo o, talvolta, distruggerlo.

Il coraggio, poi… quello fa parte del suo dna. Geneticamente è impossibile non ereditarlo, dato che entrambi i suoi genitori ne hanno a palate.

La speranza, invece, più volte si è allontanata dai suoi passi in quel mezzo secolo, specie negli ultimi anni. Ora sembra ormai lontana anni luce, inafferrabile, persa per sempre.

Cosa possono i muscoli contro la vita che ti si ritorce contro in ogni suo risvolto?

Non resta che sollevare di nuovo la bottiglia di whiskey e dare un’altra generosa sorsata, chiudendo gli occhi e sentendo ardere la gola e l’esofago al passaggio di quel liquido che prometteva di alleviare almeno per qualche ora il suo tormento interiore.

Poco importa vi sia un ragazzino ad attenderlo, a casa. Anzi, no… non lo aspetta. Se la cava da solo, ormai. Avrà cenato? Forse. Si sarà lavato i denti prima di andare a dormire? Ci spera. Una telefonata, breve e laconica, prima di affidare la sua anima all’alcol ormai un’ora prima. Poi il silenzio.

Troppo silenzio.

Per una vita intera, Trunks, ha desiderato giungesse l’ora di uscire da quell’ufficio, per andarsene a zonzo e dedicarsi a sé stesso. Poi ha costruito la sua famiglia e le priorità sono cambiate: tornare a casa rappresenta l’attimo più bello della sua giornata, quello in cui i suoi figli corrono ad abbracciarlo, il cane gli gira intorno in attesa di coccole e sua moglie… beh, semplicemente c’è.

E’ lì, magari stanca e arrabbiata dopo una giornata difficile in ufficio, pochi piani sotto di lui. Oppure lo accoglie sorridendo e baciandolo, in fondo glielo dice sempre che è bipolare, e lei torna a incazzarsi.

 

Era bellissima quando lo faceva.

Era bellissima e basta.

 

Adesso, a casa, rientra e se l’ultimogenito non è in giro riceve a malapena un “ciao pà” borbottato con gli occhi ancora incollati alla tv e il joystick della consolle tra le mani super impegnate.

Lo accoglie il silenzio, la tristezza. Non sente più le sue figlie bisticciare per una spazzola, né c’è più Yoshi a fargli le feste.

Non c’è più nulla di quel che ha costruito con dolore e fatica con Marron e nel pensarci, nel ripensare alla parte di vita felice vissuta per vent’anni assieme a lei, si sente annegare.

E quella bottiglia è l’unica cosa in grado di consolarlo. Lo farà quando gli avvenimenti delle ultime settimane avranno smesso di trapanargli il cranio.

 

 

 

Nota dell’autrice

 

Sapete che giorno è domani?

E’ il 4 giugno. Esattamente un anno fa tornai su EFP, pubblicando il capitolo XVII di ‘Perché anche la neve può essere calda’ dopo averla abbandonata per sei lunghi anni. Questa data, per tanti motivi, simboleggia la mia rinascita e avevo voglia di celebrarla a modo mio. Nuova long!

Ormai mi conoscete più di me stessa. Impossibile ricominciare, mi sono detta fino a ieri. Qualcuno invece diceva ‘impossibile tu non abbia idee’. E aveva ragione, caspita!

Per cui, accantono l’idea delle missing moments, al momento, e passo a questa long, di cui non so ancora NULLA (giuro), ne ho solo un’infarinata generale, non so quanto sarà lunga, ogni quanto la aggiornerò. Insomma, stavolta vado alla cieca e mi godo la vita, che improvvisamente è diventata più piena di come era a giugno scorso.


Non è una quarta parte della serie. La tengo fuori, sarà leggibile da chi non ha seguito le precedenti long e la mia adorata TruMar sarà accantonata per un po’ (anche se per ovvi motivi è inserita e aleggia nell’aria, eh! Per cui non abbassate la guardia…).

Chi non ha seguito le tre long avrà la linea temporale qui sotto, una specie di riassunto fino a qui.

Chi è a metà strada mi perdoni: o si becca lo SPOILER oppure attenderà XD!

Chi voleva una fic con i giovani Brief, Son e Son-Brief, beh… eccola qua.

 

E ora che mi sono ampiamente impelagata, vi ringrazio in anticipo perché so che siete dietro l’angolo, so chi la seguirà e chi no e… niente. Vi aspetto con i vostri pareri (E' LA MIA PRIMA STORIA CON PG COMPLETAMENTE INVENTATI COME PROTAGONISTI).
Vi voglio bene!

A presto per il capitolo 1 (chi ha IG e Twitter saprà dell’aggiornamento in tempo reale).

 

Un abbraccio

 

Sweetlove

 

th-4419322901-859x956

 

 

TIMELINE

 

Anno 791:

Trunks inizia la convivenza con Lora Aito, erede della Aito Corp. (principale concorrente della Capsule Corp.).

Marron viene aggredita dal suo ex ragazzo, Trunks la salva e la loro amicizia si trasforma in una relazione.

 

Anno 792:

Trunks si prepara a sposare Lora, nel frattempo lui e Marron continuano la loro storia.

Trunks scopre di essere sterile, Lora si sottopone a una inseminazione artificiale e resta incinta.

Marron resta incinta naturalmente di Trunks, ma decide di allontanarsi per non creare problemi.

Trunks e Lora si sposano, Marron si trasferisce nella Città dell’Est e inizia a lavorare come domestica presso la famiglia Seiko.

Nasce Hami, figlia di Marron e Trunks.

Il figlio di Lora e Trunks (che non è il padre biologico) muore durante il parto.

 

Anno 793:

Lora viene ricoverata in un ospedale psichiatrico, lei e Trunks divorziano.

 

Anno 794:

Trunks parte e fa perdere le sue tracce.

 

Anno 795:

Hami viene portata dai nonni alla Capsule Corp. la vigilia di Natale. Nessuno sa chi sia il padre. La sera stessa Trunks fa ritorno a casa.

Trunks incontra sua figlia per la prima volta, scoprendo che Marron gli ha mentito riguardo la volontà di interrompere la gravidanza.

Marron e Trunks si confrontano, ma Hami viene trattenuta alla Capsule Corp.

Dopo un grave incidente Marron va in coma, si sveglia e lei e Trunks chiariscono, decidono di restare amici e di crescere insieme la figlia.

Goten decide di sposare Valese.

Trunks e Marron tornano ad essere amici di letto, poi decidono di fidanzarsi.

Lora Aito scopre dell’infedeltà di Trunks, della bambina che ha avuto fuori dal matrimonio e uscita precocemente dalla clinica psichiatrica rapisce Hami.

Lora viene uccisa da Hami, ma tutto viene insabbiato. La bambina non ricorda niente.

Trunks e Marron decidono di sposarsi e concepiscono un altro figlio.

 

Anno 796:

Aprile, Trunks e Marron si sposano.

Maggio, nascono i gemelli di Goten e Valese, Yuno e Kian.

Giugno, nasce Nina Brief, secondogenita di Trunks e Marron.

 

Anno 797:

Si svolgono i fatti narrati in ‘L’amore in ogni sua forma’.

Goten e Valese si separano.

Nasce Boxer Son-Brief, figlio di Bra e Goten.

 

Anno 802:

Si svolgono i fatti narrati in ‘Punto a capo’.

Nasce Mirai, terzo figlio di Marron e Trunks.

 

Anno 812:

Marron muore dopo una malattia velocissima.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sweetlove