Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Deb    07/06/2021    2 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate a Peeta depistato.
Dal testo:
Sento un pizzico sul collo, non riesco ad aprire gli occhi e, l'ultima cosa che ricordo, è Katniss urlare il mio nome. [...]
Poi non sento assolutamente più nulla, soltanto il vuoto.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Just a piece in their games
Doubts

Ogni volta che mi sveglio nel letto di quella camera, ho sempre più bisogno di convincermi che Katniss non è cattiva, che io la amo e che l'unica cosa che fa è proteggermi. Ogni volta ci sono dei pensieri che mi mandano in panico, concetti discordanti da ciò che so effettivamente.
Mi hanno fatto vedere un video, o almeno credo che lo sia, non ne sono sicuro, in cui Katniss bombarda il Distretto 12. Vedo la mia famiglia morire, vedo la panetteria distrutta e vedo Katniss sogghignare.
Non è Katniss, non è la mia Katniss. Lei non farebbe mai una cosa del genere. Nascondo il viso tra le mani, seduto sul letto, distrutto.
Vorrei solo addormentarmi per non svegliarmi più, non voglio più pensare alla sua cattiveria, alle sue azioni così disastrose.
Katniss sta distruggendo ogni cosa.
Ma come è possibile? Lei non lo farebbe mai. Lei non attaccherebbe il Distretto 12, o forse sì?
Forse la ragazza di cui mi sono innamorato è solo un impostore? Lo sapeva fin dall'inizio, voleva che mi innamorassi di lei così da distruggermi? Era questo che voleva?
No.
Sono diventato una pedina nelle loro mani, nelle mani di Capitol City. Vorrei urlare, ma non avrebbe senso. Ormai sono diventato un loro ibrido. Sono diventato ciò che non avrei mai voluto essere. Mi hanno cambiato, in qualche modo l'hanno fatto.
Non avrei mai voluto che accadesse una cosa del genere, non voglio perdere il mio io. Non voglio essere una persona che non sono.
È colpa di Katniss, è tutta colpa sua.
Avrei dovuto ucciderla durante i settantaquattresimi Hunger Games per non ritrovarmi in questa situazione. Non avrebbe cercato di annientare il Distretto 12 solo per far cadere Capitol City.
Katniss l'ha fatto apposta, era un piano ideato dall'inizio.
Come poteva però essere così lungimirante? C'è qualcosa che non quadra in tutto questo, ma non riesco a capirlo quasi più.
Di chi è la colpa? Di Katniss che è cresciuta solo con le sue forze? Di Capitol City che mi sta usando come cavia?
Mi distendo nel letto e mi rendo conto che, da quando sono lì, non ho mai mangiato nulla, eppure non mi sembra che mi manchino le forze.



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Deb