Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Roe Jaeger    09/06/2021    0 recensioni
Natale. Light va a trovare Misa e le pone una domanda da cui nasce una dissertazione.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Light/Raito, Misa Amane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In bene o in male? 

Natale. Light e Misa sono a casa della bionda, dove il ragazzo si è recato per darle istruzioni sul come fronteggiare L. 
A un tratto, Yagami, cambiando completamente discorso, afferma: «Misa devi capire che nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male*.» 
«Light… che vuoi dire?» 
«In te Misa, il quaderno cos’ha cambiato?» 
«Mi ha trasformato in un’assassina, Light, io uccido per te.» Non ha vergogna a dirlo Misa, in fondo, quante volte ha detto di essere innamorata di lui? 
«Quindi secondo te ti ha cambiato in male?» Light le lanciò uno sguardo omicida. «Secondo me in bene, perché io sono il Creatore di un Nuovo Mondo e tu sei la mia degna compagna. Misa, insieme, possiamo cambiare la Terra!» 
«Non dire sciocchezze Light» stavolta la ragazza non ha problemi ad ammettere che è contraria al suo pensiero. «Il mondo non si cambia così. Il quaderno ci ha cambiati in male, siamo diventati solo degli assassini.» 
«Stupidaggini, io sono il Creatore di un Nuovo Mondo, sono Light Yagami, colui che ha portato la giustizia sulla Terra! Non è possibile che faccia del male al genere umano!» 
«Comunque sia, Light, io rimango della mia opinione, ma per te sono disposta a sbagliare miliardi di volte. Tuttavia, toglimi una curiosità… da dove hai preso quella domanda che mi hai fatto? Non è farina del tuo sacco, vero?» 
Da parte di Light calò un silenzio tombale e Misa fu sicura di aver fatto centro.

*citazione di Giorgio Faletti 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Roe Jaeger