Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    10/06/2021    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È stato un anno felice, il più felice della loro relazione.

Zayn sta registrando un nuovo disco: ha scritto canzoni in cui ha espresso se stesso, in cui ha raccontato la sua vita, le sue passioni, i suoi sbagli. Ha messo ogni cosa che ha vissuto negli ultimi anni.

E le persone lo adorano, perché c'è lui in ogni cosa che fa.

Sofia continua a frequentare la Parson Dance ed è diventata un membro fisso della compagnia di ballo. Alterna periodi di brevi tournée, a settimane in cui è una semplice insegnante. Le piace molto seguire i bambini e le bambine che si affacciano al mondo della danza.

Lei e Zayn hanno imparato a gestire la popolarità, a ritagliarsi momenti in cui sono soltanto una qualunque coppia sposata che trascorre del tempo insieme. Non mancano le discussioni, ma nemmeno le giornate dedicate all'ozio totale e assoluto, in cui chiudono il resto del mondo fuori dalla camera da letto e si dedicano a loro stessi.

Continuano a fare progetti, a guardare al futuro con ottimismo. Riescono a vedersi insieme anche quando non avranno abbastanza forze per reggersi in piedi da soli, quando il loro aspetto sarà caratterizzato dalle rughe e dai capelli bianchi.

Sono ormai lontani i periodi dei drammi, Zayn e Sofia si destreggiano alla perfezione tra vita privata e impegni di lavoro. Niente li potrebbe sconvolgere, o forse qualcosa sì?

Sono giorni frenetici per entrambi: Sofia è alle prese con il saggio di fine anno del suo corso. Realizzare le coreografie dei bimbi occupa la maggior parte del suo tempo. Zayn sta ultimando le registrazioni: sono usciti un paio di singoli e spesso è in giro per la promozione, ma non sta mai fuori casa troppo a lungo e torna appena può.

La ballerina è appena rientrata a casa dopo un'intensa giornata alla scuola di danza e si fionda sotto la doccia per prepararsi al rientro di Zayn. È stato fuori un paio di giorni per registrare un'ospitata in TV, ma sta per tornare e non vede l'ora di essere a casa.

Dopo la doccia, Sofia verifica che sia tutto pronto: dà uno sguardo al tavolo della sala da pranzo e sorride nel constatare che è riuscita a realizzare ciò che si era prefissata.

«Okay, Zayn, sarà una grande serata» mormora a se stessa, per poi buttare fuori una grande quantità d'aria, proprio nel momento in cui sente aprirsi la porta di casa.

Solleva lo sguardo in quella direzione e il suo sorriso si fa più ampio. Gli occhi di Zayn sono subito alla ricerca di quelli di Sofia. Il cantante sorride quando la vede andargli incontro. Lascia cadere il borsone e dà un colpo alla porta che si chiude, poi stringe Sofia in un abbraccio stritola ossa.

«Mi sei mancata» sussurra lui tra i suoi capelli.

«Andiamo, Zayn, sei stato via solo un paio di giorni» lo prende in giro, in realtà anche a lei è mancato averlo a casa.

«Dimmi che non ti sono mancato». Si allontana per guardarla negli occhi e sorride divertito.

«Non posso dirlo» ammette con un sorriso dolce lei, poi posa le mani sul suo viso e lo bacia. «Se lo dicessi sarebbe una bugia».

Il cantante sorride compiaciuto. «Vado a farmi una doccia, non è che ti va di farmi compagnia?» domanda malizioso.

«In realtà ho organizzato una cosa stasera e vorrei rispettare i programmi, quindi ti lascerò solo, mi dispiace» gli sorride divertita, mentre lui sbuffa e rotea gli occhi.

«Guastafeste» si lamenta Zayn, per poi baciarla di nuovo. «Faccio in un attimo».

Ci mette veramente poco, il tempo che Sofia metta a scaldare la cena e dia un'ultima occhiata al tavolo, assicurandosi che tutto sia perfetto. Quando Zayn torna ha i capelli umidi e profuma di casa. Si scambiano un sorriso poi prendono posto e chiacchierano, raccontandosi ciò che non si sono detti per telefono. Lui riporta un paio di aneddoti avvenuti durante la registrazione, lei gli illustra i cambiamenti dell'ultima ora riguardanti il saggio.

Quotidianità, quello che entrambi cercano quando sono nel loro privato, tempo che una qualunque coppia felice ama trascorrere insieme. E Zayn è così preso da Sofia che non si è accorto di una scatoletta che non c'entra niente con il resto del cibo, rimasta dimenticata tra i vassoi che riempiono gran parte del tavolo.

«Hai ancora fame?» gli chiede Sofia, quando lui posa la forchetta sul piatto vuoto.

«No, cioè sì, ma non di cibo». Lei ridacchia. «Non ridere, mi hai lasciato a bocca asciutta» si lamenta Zayn.

«Facciamo così: ti offro ancora una cosa, poi passiamo al dessert» afferma con un sorriso furbo.

«Non mi va più niente, Sof, hai cucinato per un esercito».

«Questo spero proprio che ti vada» dichiara speranzosa, afferrando la scatolina di cartone per metterla di fronte a Zayn dopo aver spostato il suo piatto vuoto.

«Che cos'è?» domanda con aria confusa.

«Aprilo».

Sofia è impaziente, nervosa e agitata. Aspetta questo momento da ieri sera. L'ha immaginato per tutta la notte e non ha fatto che pensarci da quando si è svegliata. Le sudano le mani, il cuore batte forte. Tiene gli occhi fissi su di lui, per osservare ogni sua espressione. Lo vede posare le mani sui bordi della scatola, poi la apre lentamente.

Zayn resta senza fiato quando scopre il contenuto.

«Sof...» pronuncia con un filo di voce, restando con lo sguardo su ciò che vede.

«Hai letto quello che ho scritto?» gli domanda con la voce che trema.

«La prova che sarai presto padre è positiva» sussurra lui in un soffio, riporta le parole di Sofia con gli occhi fissi sul test di gravidanza, sistemato appena sopra un paio di mini scarpette rosse sportive. «Quando?» domanda, alzando lo sguardo su di lei.

«L'ho scoperto ieri. Non volevo dirtelo per telefono perché volevo guardarti negli occhi» spiega Sofia, con l'ansia che aumenta ad ogni secondo che passa nell'incertezza di sapere come l'abbia presa Zayn.

Nei loro lunghi discorsi di progetti per il futuro era incluso anche quello di avere dei figli: entrambi hanno espresso l'intenzione di voler allargare la famiglia, hanno abolito tutte le precauzioni già da un po', ma per mesi non è successo niente. Hanno dato la colpa allo stress, ai loro tanti impegni, poi hanno smesso di pensarci e Sofia ha avuto un ritardo.

«Perché non mi hai detto niente prima?»

«Non lo so... credo... volevo esserne sicura» mormora Sofia incerta, perché nei giorni scorsi ha spesso ripensato a quella settimana durante il tour di Zayn, quando aveva avuto un ritardo e temeva di essere incinta: lei ne era terrorizzata, lui aveva accarezzato l'idea di diventare padre. Voleva essere certa del responso per non dargli una delusione, ma ora non riesce a capire in che modo Zayn abbia appreso la notizia.

«Sei incinta?» chiede lui, anche se è una richiesta superflua, una domanda ovvia a cui non c'è davvero bisogno di rispondere, ma anche lui vuole essere certo che non ci sia margine di errore. Non vuole rivivere la sensazione di essere lanciato da un vagoncino delle montagne russe con l'eccitazione per il pensiero di diventare padre, per poi ricadere nel vuoto con la consapevolezza che non accadrà.

E Sofia, per qualche istante, resta in un limbo, in cui non è in grado di capire cosa stia succedendo. Ma è giusto un attimo.

«Sì, Zayn, sono incinta» conferma a parole, quello che serviva al cantante per rendersi conto che è tutto vero.

Un secondo, due, tre, quattro. A quel punto Zayn si alza in piedi, lascia che la sedia cada all'indietro sul pavimento, e si fionda su Sofia, afferrando il suo viso tra le mani per poi lasciarle un lungo bacio sulle labbra.

«Sei incinta» ripete, e stavolta non è una domanda.

«Sono incinta» ribadisce Sofia con un gran sorriso.

«Dio, sì!»

Un bacio e un altro ancora. Sorrisi, carezze, il resto della cena che finisce sul pavimento, quando Zayn fa sedere Sofia sul tavolo, perché non vuole aspettare un secondo di più per averla, per fare l'amore con lei.

Lei che l'ha reso un uomo completo e felice.

Lei che l'ha reso un uomo completo e felice

***

La notizia della gravidanza di Sofia è rimasta segreta più a lungo possibile, almeno fino a quando il gonfiore della pancia è stato tanto visibile da non poterlo più nascondere dietro alle maglie extra large.

Si sono presi del tempo per loro, hanno metabolizzato l'arrivo di un figlio e hanno festeggiato la notizia con i loro familiari. Nonno Mario è tentato di trasferirsi a New York e magari lo farà.

Zayn ha camminato sollevato dal suolo dal momento in cui Sofia gli ha comunicato che diventerà padre. Sofia è il ritratto della felicità, sempre con il sorriso stampato sul volto e una luce negli occhi che la fa splendere.

Il futuro papà partecipa a ogni visita e ogni attività inerente la gravidanza. È molto attento e si prende cura della sua famiglia in ogni modo possibile, anche e soprattutto proteggendola dal mondo intero.

Ma stavolta sentiva la necessità di condividere la notizia che ha cambiato la sua vita. Per questo, in accordo con Sofia, le ha scattato una foto, sdraiata sul letto. Un'immagine inequivocabile del suo pancino già evidente. Poi, l'ha poi postata su Istagram con frasi meravigliose, qualcosa che i loro fan hanno amato alla follia.

Sei il mio unico, vero, grande Amore. Credevo di non meritarti, di non meritarmi il tuo Amore, ma mi hai voluto. Mi hai fatto entrare nella tua vita. Mi hai amato con tutta te stessa. Mi hai donato te stessa. Sono completamente tuo. Mi hai riportato alla vita e ora mi stai facendo il dono più bello che mai avrei immaginato di ricevere. Mi renderai padre. Mi prenderò cura di te, Amore Mio, e mi prenderò cura della piccola vita che cresce dentro di te. Ti Amo con tutto l'amore che posso, mia piccola Sofia. Zayn

 Zayn

***

L'appartamento di Zayn e Sofia non è silenzioso da settimane, a causa del via vai degli amici che non li lasciano soli quasi mai da quando Sofia ha partorito.

La coppia è riuscita a tenere segreta la data del parto e si sono rifugiati a casa passando inosservati ai paparazzi. Da allora non sono ancora usciti. Sanno che prima o poi dovranno farlo, ma al momento si godono la tranquillità e le chiacchiere dei loro affetti.

«Avanti dalla a me». Harry allunga le braccia verso Matilde, che però tiene ben stretta a sé la piccola.

«Non ci pensare nemmeno, Styles. Ce l'ho in braccio solo da tre minuti» replica la rossa, che di separarsi dalla cuginetta non ha alcuna intenzione.

«Perché non ve ne fate uno vostro?» si lamenta Zayn, sempre geloso della figlia.

Sofia ride, perché la situazione è sempre la stessa: Matilde che sequestra la piccola Jamila, Harry che cerca di rubarla alla rossa e Zayn che vorrebbe riavere sua figlia per sé.

«Già, quando ne facciamo uno nostro?» domanda Harry per l'ennesima volta, provocando la solita alzata di occhi al soffitto di Mati. «Insomma, non vogliamo dare a Jamila un cuginetto?»

«Jamila Bianca Malik è l'unica che terrò in braccio» risponde sempre la rossa.

«Mi va bene anche un maschietto, sarei più felice se fosse un maschio» ribatte Harry divertito.

«Falla finita, Styles».

Il battibecco prosegue in perfetto stile Coser – Styles, mentre Sofia sorride nell'assistere alla scena. Ama avere intorno le persone che ama. A breve arriveranno i suoi genitori. La famiglia di Zayn ha lasciato New York un paio di giorni fa. Will, Peter, Spencer e Cassie sono assidui frequentatori di casa Malik. Tutto è al suo posto.

Quando è stata ingaggiata per il tour di Zayn, Sofia non immaginava che avrebbe trovato la felicità, non poteva sapere che l'Amore era in agguato, seduto dall'altra parte del tavolo durante le audizioni per il tour. E Zayn non poteva immaginare che l'Amore indossava un paio di punte da danza classica.

E tutti e due non potevano sospettare che l'Amore li avrebbe travolti e messo sottosopra le loro vite. Un amore che li ha accompagnati passo passo fino ad oggi. Un amore con due grandi occhioni scuri e lunghe sopracciglia. Un amore con un sorriso dolce e un paio di manine da baciare.

L'Amore vero. Il grande Amore della loro vita, quello che provano l'uno per l'altra.
 

***
 

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Che dire? In realtà non so mai cosa dire quando si arriva alla fine di una storia. Sono sempre combattuta tra la gioia di essere riuscita a concludere e la tristezza di dover lasciare andare i personaggi e le loro storie.

Zayn e Sofia ci hanno tenuto compagnia a lungo, ma è arrivato il momento anche per loro di vivere il meritato lieto fine.

Grazie a LeaRebel76 per avermi affidato questa storia, per aver condiviso con me la sua creatività e il suo cuore. Grazie per avermi fatto entrare nella tua vita, grazie per sclerare sempre con me. Grazie per ogni cosa ♥️

Grazie a tutte voi che avete viaggiato insieme a noi, grazie per essere sempre presenti, grazie per tutto il sostegno e il supporto che continuate a dimostrare. Grazie ♥️

Ci siamo... Questo è l'epilogo... Zayn e Sofia vivono il loro Amore con la A maiuscola con il massimo equilibrio e la massima serenità. Si amano da impazzire e non gli manca nulla... E invece il loro grande amore viene ripagato da un amore più grande, l'arrivo della piccola Jamila... non sono pronta a lasciarli andare ma devo farlo 😭😭😭
Mi dilungo solo per ringraziare la mia meravigliosa socia MonicaX1974 ... Se tu non avessi creduto in questa sciroccata tutto questo non sarebbe esistito... Ci siamo divertite, abbiamo pianto, abbiamo sospirato... 😊😊😊... Grazie per la splendida persona che sei... Non vedo l'ora di condividere nuove e mirabolanti avventure 🤣🤣🤣... Ti voglio bene ❤️❤️❤️
Grazie a tutte voi che vi siete tuffate in questa storia insieme a noi, spero che Zayn e Sofia e tutti i loro amici avranno un posticino nel vostro cuore.
Questo non è un addio ma un arrivederci alle prossime storie 😊❤️

Eeeee niente, ci leggiamo alla prossima storia ♥️

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974