Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: Dromeosauro394    13/06/2021    1 recensioni
Raya e il resto dei personaggi del suo film devono raggiugere il resto della Disney, ma incontrano qualcuno sul loro passaggio.
«Quindi anche voi vivete in un mondo fantastico popolato da fauna immaginaria?» chiese Aang.
«Esatto» rispose Raya.
«Anche il vostro ispirato principalmente da varie culture dell’Asia orientale?»
«Precisamente».
«E avete varie nazioni formate da popoli molto diversi, una volta unite in armonia e che ora sono divise in una terribile guerra e soltanto un essere prescelto insieme al suo sgangherato gruppo di amici può ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo?» chiese Aang.
«Non avrei saputo dirlo meglio» sorrise Raya.
I due gruppi incuriositi cominciarono a parlottare fra di loro.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raya e l'ultimo dominatore dell'aria

Raya e l’ultimo dominatore dell’aria

 

I personaggi di “Raya e l’ultimo drago” stavano camminando per raggiungere i quartieri della Disney.

«Accidenti ci siamo persi» disse Raya.

«Siamo già in ritardo. Ora come facciamo?» disse Naamari con le mani tra i capelli.

«Ehi quelli laggiù sembrano simpatici» disse Sisu. «Ehi, voi! Ci siamo persi potete darci una mano?»

Un gruppo formato da un ragazzo pelato e una specie di bisonte volante più tanti altri personaggi si avvicinò. Raya spiegò il problema all’altro protagonista.

«Quindi anche voi vivete in un mondo fantastico popolato da fauna immaginaria?» chiese Aang.

«Esatto» rispose Raya.

«Anche il vostro ispirato principalmente da varie culture dell’Asia orientale?»

«Precisamente».

«E avete varie nazioni formate da popoli molto diversi, una volta unite in armonia e che ora sono divise in una terribile guerra e soltanto un essere prescelto insieme al suo sgangherato gruppo di amici può ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo?»

«Non avrei saputo dirlo meglio» sorrise Raya.

I due gruppi incuriositi cominciarono a parlottare fra di loro.

 

Aang e Sisu sotto forma umana stavano parlando in un angolo.

«Oh, per tutte le scimmie-ragno, sei l’ultima di una popolazione scomparsa tanto tempo fa e da cui dipende il destino del mondo anche tu?»

«Sì bello! A te com’è andata?»

Aang si mise le mani sui fianchi. «Beh, è stata dura, ma alla fine ci sono riuscito. Te?»

«Pure io» disse Sisu imitando la sua posa. «Oh, sei morto anche tu?»

«Sì, a me hanno riportato in vita con dell’acqua magica».

«Ma pensa, pure a me. Scommetto che alla fine anche il tuo popolo sarà stato riportato in vita e ti sarai ricongiunto con tutti i tuoi amici, eh?»

Aang rimase a bocca aperta con un dito a mezz’aria: «Ehm, veramente…»

 

Intanto Sokka parlava con Boun.

«Hu», esclamò il ragazzo della tribù dell’acqua, «Anche tu porti la maglietta senza maniche?»

Il ragazzino fece una giravolta e fletté le braccia in posa da bodybuilder. «Non posso negare al mondo queste due bellezze» disse baciando le due braccia magroline.

«Anche tu hai perso persone care per via della guerra?»

«Sì» rispose mogio.

Sokka lo guardò con empatia. «E mi hanno detto che anche te sei un esperto navigatore».

«Certo amico sono il capitano Bou–»

«Boomerang?» disse Sokka con gli occhi sgranati.

 

Intanto Toph e Tong.

«Percepisco che anche tu sei una spietata guerriera, attanagliata dal profondo desiderio di sconfiggere avversari degni di te e allo stesso tempo con una lancinante e turbolenta paura di affidarti a altri, creando intorno a te una corazza di cruda e impenetrabile ostilità» disse l’omone di Schiena.

Toph rimase impassibile per qualche secondo. «C’hai preso frate’».

 

«Gah, gagh, gah» disse la piccola Noi.

«Chirp, chirp» rispose Momo.

 

«Mooargh» disse Appa.

«Groof, groof» rispose Tuk Tuk.

 

«E anche tu hai imparato delle nuove abilità magiche man mano che procedevi nel tuo viaggio?» chiese Aang a Sisu.

«Certo. Sta a guardare». In un lampo di lice si trasformò mostrando la sua vera forma di drago. Il ragazzo guardò sbalordito. «Sei un drago!»

«Esatto» sorrise Sisu.

«Avevo già conosciuto dei draghi, ma mai uno che parlasse. Conosci la danza del drago?»

«Se la conosco?!»

 

Intanto Zuko parlava con Naamari.

«Quindi anche tu sei una principessa che è stata costretta a compiere atti orribili per il bene del suo paese, per poi affrontare un lungo percorso di introspezione e redenzione» disse serio Zuko guardando Naamari.

«Sì» disse lei con tono ugualmente serio.

Entrambi si fissarono contemplando il loro difficile passato.

«Non è semplice imparare a fidarsi degli altri e mostrare i tuoi lati deboli» mormorò il signore del Fuoco.

«Certe ferite diventano cicatrici che rimangono a vita… Ehm, ops» disse arrossendo, guardando il lato sfigurato di Zuko.

Lui sorrise toccandosi lievemente la guancia. «Ma almeno sappiano che non siamo soli. Ognuno ha un passato che può impedirgli di aprirsi con gli altri, nessuno si apre subito, trovando una sintonia istantanea e…»

«MIGLIORI AMICI PER SEMPRE! MIGLIORI AMICI PER SEMPRE!» Aang e Sisu passarono saltellando accanto ai due reali tenebrosi.

«Ehm… Quindi immagino tua madre sia stata un ostacolo difficile da superare e ora starà scontando i suoi crimini?» continuò Zuko.

«Ehm, a dire il vero sta laggiù con tuo zio» disse indicando qualche metro più in là.

«Yum! Capo Benja, le devo fare i complimenti, questa zuppa Kumandra è la migliore che abbia assaggiato da molto tempo».

«La ringrazio generale Iroh. È una ricetta che viene dal… Cuore».

«Haha, perché la sua nazione si chiama cuore. Haha! Posso contraccambiare tentandovi con il mio famoso tè al gelsomino?»

«Certamente».

«E poi dopo vorrei ascoltare la sua storia regina Virana, se me lo concederà. Sono certo che sarà un racconto tanto affascinante quanto la sua narratrice» disse strizzando l’occhio. La regina rispose con un sorriso.

«Andiamo a parlare più in là?» disse rigido Zuko.

«Sì, è meglio» disse Naamari affrettandosi col Signore del Fuoco.

Raggiunsero Aang e Katara che stavano parlando con Raya.

«Quindi anche voi siete partiti da acerrimi nemici per poi diventare alleati inseparabili contro la minaccia finale?» chiese Raya ai due ragazzi.

«Esatto» disse Aang mettendo una mano sulla spalla di Zuko.

«Già» mormorò rigido il Signore del Fuoco.

«E anche nella vostra storia c’è una non detta ma palpabile attrazione tra due personaggi che ha scatenato un’OTP innegabile?» disse Naamari lanciando uno sguardo sorridente a Raya.

Zuko e Katara si lanciarono uno sguardo terrorizzato.

«Haha. No, no, non credo» rise Aang.

«Già» si affrettò ad aggiungere Zuko, tutto rosso.

«Sì, si! Haha. Niente ship irrisolte in questo fandom» disse Katara con un sorriso nervoso. «Ma… Wow, come si è fatto tardi. Ora penso che sia il momento di separarci».

«Oh, davvero tesoro?» disse triste Aang.

 I due gruppi cominciarono a salutarsi.

«Peccato c’erano un sacco di somiglianze e coincidenze tra le nostre storie. Un’ultima curiosità, quante stagioni avete?» disse Aang.

«Stagioni?» disse Raya. «Che intendi dire? Ne abbiamo quattro, no?»

«No, il numero delle stagioni della vostra serie. Noi ne abbiamo tre, voi?»

Raya esitò imbarazzata. «Beh, ecco noi… Siamo un film, non una serie».

«Chee?» disse Sokka. «Ma scusa avete un gruppo di cinque personaggi che hanno tutti un ruolo vitale nel finale; cinque location con culture e sfide diverse, tutte visitate; come avete fatto a creare connessione emotiva con gli spettatori in così poco tempo?»

Raya si guardò i piedi. «Dobbiamo andare. Grazie dell’informazione».

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394