Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    23/06/2021    0 recensioni
" < Quindi non c'è mai stato nessuno. > affermò Sylvie:< Nella tua vita. >
< Nessuno d'importante. > ribatté Loki.
Ma il Dio degli inganni aveva mentito ancora, qualcuno c'era eccome.
Qualcuno che non vedeva l'ora di vedere di nuovo e di stringere forte a sé.
Feynyr gli mancava più che mai. "
Loki e Feynyr.
Lui il Dio degli inganni, lei una giovane maga promettente di Asgard.
Fra i due c'era sempre stata qualcosa di più di una semplice amicizia, presto lo avrebbero scoperto.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato parecchio tempo dall'ultima volta, da quando Loki aveva lasciato Asgard e una Feynyr completamente sola a piangere disperata la sua presunta morte.
Poi Thanos, gli Avengers, il tesseract, l'attacco a New York.
Infine il nulla, il buio. La TVA.
Era così spaventato davanti a una tale potenza, così imponente che neanche le gemme dell'infinito sembravano scalfirla.
Inoltre le mancava da morire la sua Fey, le mancava davvero moltissimo.
Eppure era solo un errore di sistema per i time keepers, il vero Loki aveva fatto molte altre cose negli anni seguenti.
Cose che riguardavano anche Feynyr.
I due si erano sposati in gran segreto dopo l'attacco degli elfi oscuri, Feynyr aveva dato alla luce una bambina bellissima di nome Nara e poi l'attacco di Thanos, la sua morte.
Loki era sconvolto dalla visione del filmato che Mobius gli aveva imposto di guardare.
Non tanto per la sua morte ma per quella di sua madre e il fato ancora incerto di Feynyr.
Era sinceramente preoccupato, aveva visto chiaramente Thanos attaccare la nave su cui erano fuggiti da Asgard e poi più nulla. Il vuoto.
Solo asgardiani morti.
Feynyr era fra loro, lo sentiva ed era disperato.
Mobius entrò nella stanza, lo guardò a lungo:< Ebbene? > disse rivolto a Loki, seduto su un gradino con la testa fra le mani.
< Ho ucciso mia madre. Sono un... cattivo. > affermò lui con le lacrime agli occhi.
Mobius sospirò:< Sì, beh, non direi proprio un cattivo. La cosa che mi preme sapere di più è perché- >
Loki però non lo stava più ascoltando, scattò in piedi:< Fey! Fey è morta e...e...avevamo avuto una bambina. Era tutto bellissimo, cosa le è successo? Devo saperlo! >
< Lei è sopravvissuta. >
< Dici davvero? > 
Lui annuì:< Sì, ha vissuto una vita lunga e felice sulla terra. >
Loki voleva mettersi a piangere:< Ti prego, mostramela. >
Mobius disse di no:< Ti ho già detto fin troppo. Non si tratta della TUA linea temporale, non posso farlo. Sono già abbastanza nei guai per averti risparmiato la vita. >
Loki abbassò lo sguardo.
< Puoi sempre rivivere i momenti con lei attraverso la tua vita e i tuoi ricordi. > continuò Mobius:< Vado a sistemare dei documenti. Torno fra poco. >
Loki si diresse quindi alla specie di proiettore e lo accese.
Le immagini scorrevano veloci, poi improvvisamente si fermò quando notò Feynyr e il loro primissimo incontro.
~
Feynyr era così piccola, poco più che una neonata avvolta in una copertina riccamente decorata.
Sua madre era una potente valchiria, suo padre un funzionario di corte molto in vista e amato da Odino per la sua straordinaria competenza.
Lui aveva ancora l'aspetto di un bambino molto piccolo, sui tre-quattro anni al massimo.
Frigga teneva in braccio la bambina dell'amica:< Sento che ha un grande potenziale magico dentro di sé, sarà una grande valchiria e un'ottima maga. > disse.
La mamma di Feynyr annuì:< Lo so, è come mia sorella. >
Il piccolo Loki cercava di vedere cosa stesse tenendo in braccio Frigga:< Ecco Loki, questa è Feynyr. > 
Loki sorrise:< È così carina. > affermò lui ridendo.
Frigga e Sirif, la madre di Feynyr, si misero a ridere.
La prima gli spettinò i capelli corvini.
Il ricordo girò e mutò.
Loki era cresciuto così come Feynyr, adesso la piccola camminava da sola e stava imparando a parlare.
Lui mosse le mani e fece una magia. Un coniglietto bianco come la neve iniziò a saltellare attorno alla piccola.
< Ancoa! Ancoa! > disse lei tutta contenta battendo le manine.
Loki sorrise e lo fece, più e più volte. Feynyr era sempre più felice.
Il ricordo cambiò di nuovo.
Feynyr adolescente e Loki poco più grande di lui stavano discutendo nel cortile del palazzo reale.
La ragazza fece una magia e un coniglio bianco saltò quasi in braccio a Loki, che si mise a ridere.
< Sei diventata davvero brava. > commentò lui con un sorriso.
La ragazza arrossì:< Mai quanto te. Tua madre è un'ottima insegnante. >
< Lo so. > replicò lui trasformando il coniglio in un ciondolo a forma di serpente:< Tieni. È per te. >
La ragazza era spiazzata:< Per cosa? >
Loki sorrise a metà:< Siamo amici. Ci tengo a te. >
< Sì, credo di sì. > ribatté la ragazza con un sospiro:< Sembra che mio padre voglia darmi in sposa a Thor. Non l'ho detto a nessuno ma la cosa sembra ufficiale. >
< A quello? Tutto muscoli, niente cervello. > proseguì lui con supponenza.
Feynyr scoppiò a ridere, una risata cristallina e sincera.
< È vero. >
< Non lo biasimo, mio padre è accecato dalla bravura in battaglia di mio fratello ed è abbagliato dalla tua enorme capacità con l'arco e la diplomazia. > continuò Loki:< Hai molto talento. >
Fey era un po' confusa, Loki non elargiva mai complimenti se non per un tornaconto personale. 
Però lei lo sapeva, quella volta era stato sincero. Glielo leggeva negli occhi.
La giovane sorrise:< Andiamo un po' in biblioteca? >
Loki annuì:< Tu riesci sempre a capirmi. >
~
Loki chiuse il proiettore mentre le lacrime scorrevano veloci lungo il suo viso. Era stato in quel preciso istante.
Era lì che si era perdutamente innamorato di Feynyr.
Crollò sul pavimento lucido dell'agenzia e i ricordi iniziarono a invadere la sua mente come un fiume in piena.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996