Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    27/06/2021    1 recensioni
Estate significa caldo, mare, birra fresca.
Estate significa amici, risate, momenti indimenticabili.
Ma per Roddy, Mike, Jim, Puffy, Bill e i loro amici significa anche concerti più o meno riusciti, tentativi piuttosto fallimentari di rimorchiare e immancabile disagio.
Un'estate da sfigati, insomma.
[FreakyPigs!AU]
- Raccolta partecipante alla challenge "Sapori D'Estate" organizzata da _LadyDragon1995_ sul forum di EFP.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Bill Gould, Jim Martin, Mike Bordin, Mike Patton, Roddy Bottum
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Freaky Pigs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Let’s rock the night!


 

 
 
 
 
 
 
Il Fantômas Beach è insolitamente gremito di persone.
Da quando Bill ha avuto la brillante idea di scattare delle foto da inserire nelle nostre locandine, noi dei Freaky Pigs stiamo riscuotendo un discreto successo tra i locali del lungomare.
La serata è tersa e la luna splende al centro del cielo e noi siamo carichi e pronti a spaccare tutto con la nostra musica.
Oggi proporremo anche un brano inedito, anche se è in fase embrionale: si chiama provvisoriamente Jim ed è una sorta di interludio strumentale suonato dal nostro chitarrista.
La strumentazione è pronta nell’angolo del terrazzo in legno che funge da palco e noi stiamo bevendo qualcosa prima di cominciare.
«Io l’avevo detto che quelle locandine ci avrebbero fruttato un sacco di fan!» esclama Bill, finendo di scolare la birra dalla propria bottiglia.
Siamo nei pressi del bancone del bar e ci stiamo godendo i drink gratuiti offerti dal gestore del chiosco.
Io sto in piedi di fianco a Mike e ogni tanto sbircio nella sua direzione: indossa una t-shirt bianca con su stampato un drago stilizzato, dei bermuda in jeans e le immancabili sneakers verde fluo. I capelli lunghi e sciolti sulle spalle completano il quadro, e ancora una volta mi rendo conto di quanto sia bello.
«Cinque minuti!» grida il padrone del locale, un uomo di mezza età dall’aspetto insignificante.
Mike annuisce e gli indirizza un sorriso cordiale, poi fa girare lo sguardo tra di noi e ride. «Anche oggi Frank ha la canottiera macchiata» commenta, sorseggiando un po’ d’acqua dalla sua bottiglietta.
Bill sghignazza e gli batte sulla spalla. «Certo, altrimenti non sarebbe lui! Comunque non mi avete ascoltato: parlavo delle locandine!»
Io scambio un’occhiata con Puffy, poi il batterista solleva un sopracciglio. «Sì che ti abbiamo ascoltato, ma sono settimane che non fai che ripeterlo: l’abbiamo capito!»
«Antipatico» borbotta il bassista, incrociando le braccia sul petto.
A quel punto anche Jim ci raggiunge e sembra particolarmente eccitato per la serata che ci aspetta; non è semplice decifrare le sue espressioni facciali, ma ho come l’impressione che non veda l’ora di suonare la canzone che ha composto.
«Pronti? Andiamo a spaccare tutto!» si rianima Bill.
Annuiamo e lasciamo i resti dei nostri drink sul bancone, dirigendoci verso i nostri strumenti.
Nel tragitto salutiamo qualche amico e ci facciamo largo tra la molta gente assiepata ovunque: attorno ai tavolini, in piedi in ogni spazio disponibile, addossata alla balaustra del terrazzo all’aperto o alle pareti in legno.
L’atmosfera è bellissima: niente potrebbe andare storto.
Prima di posizionarmi dietro le mie tastiere, afferro Mike per un polso e lo intrappolo in un breve abbraccio.
«Ehi, bambolina, sei in ansia?» mi mormora all’orecchio, per poi lasciarmi andare e scrutarmi con quegli occhi profondi e caldi.
Sorrido per rassicurarlo. «No, va tutto bene. Questa serata è perfetta, me lo sento.»
«Roddy, datti una mossa!» mi rimbecca Bill, trascinandomi via dal mio ragazzo.
«Dovresti imparare a farti gli affari tuoi, Rapunzel!» replico.
«Oggi non ho la treccia, quindi non puoi chiamarmi così!»
Ridiamo e prendiamo posto, mentre Mike afferra il microfono e comincia a parlare, dando il benvenuto ai presenti.
«Ehi, stronzi, siete pronti a saltare in aria con i Freaky Pigs?» grida, e noto che fa sobbalzare alcune ragazze che stazionano un po’ troppo vicine a una delle casse. «Non spaventatevi, donne: siamo dei bravi ragazzi, non mordiamo! Al massimo il nostro bassista farà a gara con il chitarrista per conquistarvi!» prosegue il cantante, calandosi perfettamente nel ruolo che più gli riesce quando è sul palco: l’artista capace di intrattenere il suo pubblico, di prendersi in giro e di comportarsi contemporaneamente come un coglione.
Lo amo anche quando fa così, mi mette addosso una voglia incredibile di raggiungerlo e baciarlo fino a togliergli il respiro, giusto per dimostrare a tutti che lui è mio.
Sorrido soddisfatto e mi concentro su ciò che devo fare.
Mike annuncia la prima canzone – Highway Star dei Deep Purple – e la magia comincia: Puffy si diverte dietro la sua batteria, io picchietto sui tasti del mio strumento, Bill tortura le corde spesse del basso e Jim accarezza con precisione quelle più sottili e numerose della chitarra.
Poi Mike completa il quadro, la sua voce riempie l’aria e da quell’istante in poi è come se ci immergessimo in un universo in cui esistiamo soltanto noi due e quel casino chiamato rock’n’roll.
 
 
Abbiamo eseguito a malapena quattro brani quando avverto qualcosa di umido schiantarsi sulla mia fronte sudata.
Inizialmente non ci faccio caso, perché quella sensazione – visto il caldo insopportabile che sto provando – mi risulta piuttosto piacevole; poco dopo però la cosa si ripete e capisco che sono gocce di pioggia: enormi, fresche, si infrangono sul mio viso e sulle mie braccia.
E sulla mia tastiera.
Sollevo lo sguardo, allarmato: cerco quello di Bill e lo vedo contrariato a sua volta, e anche se Jim indossa i suoi ormai immancabili occhiali scuri dalle lenti rosse posso intuire dal linguaggio del suo corpo che è infastidito a sua volta.
«Cazzo» borbotto, cercando di piegarmi in avanti nel vano tentativo di impedire all’acqua di colpire la mia strumentazione.
Vedo Mike sollevare gli occhi al cielo e sbuffare. «Qualcuno non è d’accordo che noi suoniamo, stasera?» chiede.
I presenti scoppiano a ridere e sghignazzare, mentre io sono sempre più preoccupato: la pioggia si sta intensificando e ho seriamente paura che la nostra attrezzatura si rovini. Già non è il massimo suonare all’aperto con un alto tasso di umidità, ma questo è decisamente peggio.
D’improvviso lo scrosciare dell’acqua si fa torrenziale e io, senza pensarci due volte, mi butto letteralmente sulla tastiera e cerco in tutti i modi di farle da scudo. «Cazzo, fate qualcosa! Chiamate Frank!» strillo con fare isterico.
«Le pelli della mia batteria! Le fottutissime pelli!» grida Puffy disperato. Anche se non posso vederlo, piegato come sono sul mio strumento, riesco a immaginare che sia nelle mie stesse condizioni.
Jim stacca di slancio la chitarra dall’amplificatore, provocando un rumore sordo e fastidioso, così Mike è costretto a correre ai ripari, abbassando completamente il volume e imprecando tra i denti.
Con la coda dell’occhio mi accorgo che il chitarrista è corso dentro il chiosco, stringendo al petto la sei corde.
Intanto la pioggia aumenta ancora: la sento battermi sulla schiena, sui capelli legati in un morbido codino, sulle braccia e le gambe. È terrificante e totalmente insensato, considerato che il cielo fino a poco fa era sgombro e terso.
Sollevo appena la testa e vedo Jim tornare insieme a Frank e qualche cameriere del Fantômas Beach.
«Ma non avete dei teli per coprire tutto?» sento gridare all’uomo in canottiera macchiata.
«Noi? E voi, invece?!» sbraita Bill in risposta.
«Ci aiutate a smontare tutto?» interviene Puffy, rituffandosi verso la propria batteria.
La pioggia continua a imperversare e una rapida occhiata verso i presenti mi comunica che si sono tutti accalcati al coperto.
Facendomi coraggio, mi raddrizzo e con gesti rapidi e frenetici mi adopero per smontare la mia attrezzatura, augurandomi che non capiti qualcosa di grave: non sono decisamente nelle condizioni economiche per potermene comprare un’altra.
La rabbia si fa largo in me: detesto il fatto che prima il cielo fosse limpido e ora il Diluvio Universale ci stia inondando senza pietà, odio il fatto che noi non ci siamo attrezzati con dei teli in plastica e che neanche Frank l’abbia fatto.
Comincio a correre da una parte all’altra, spostando le mie cose al coperto, anche se c’è talmente tanta gene e talmente poco spazio che rischio di non trovare posto; impreco e rischio di inciampare in cavi e altra attrezzatura.
Riusciamo miracolosamente a mettere tutto al riparo nel giro di pochi minuti, e a nostra volta ci infiliamo negli spazi inesistenti per non continuare a inzupparci ulteriormente.
Tengo lo sguardo fisso sullo scrosciare dell’acqua e, nonostante la frustrazione per la sfortuna che abbiamo avuto, mi godo il paesaggio che mi si presenta di fronte: il mare, in lontananza, è scuro come il cielo ingombro di nubi nere, della luna non c’è più nessuna traccia e il legno del chiosco viene inondato dai fiotti impietosi.
Quella condizione dura ancora per un po’, poi noto che tutto sembra pian piano rallentare.
Tiro un sospiro di sollievo, anche se nella mia mente si cementifica la consapevolezza che ormai non potremo più suonare per stasera: dovremmo rimontare tutto e verificare che l’attrezzatura non abbia subito danni, ripetere il soundcheck e sperare che non ricominci a piovere, costringendoci a rifare ciò che abbiamo fatto prima.
In tutto l’acquazzone dura a occhio e croce una ventina di minuti, poi tutto intorno a noi torna quieto.
Di quel casino non rimangono che le assi di legno inzuppate d’acqua e le sedie che lasciano scivolare le ultime gocce rimaste impigliate sulla loro superficie.
«Ma vaffanculo!» sbotta Bill, spostandosi all’esterno. «Ci ha fatto fare tutto questo casino per due gocce di merda!»
Lo raggiungiamo a nostra volta e tutti e cinque ci scambiamo occhiata esasperate.
«Dovremmo comprarci dei teli» osserva Mike con un sospiro.
Lo guardo e noto che la maglia bianca, infradiciata dall’acqua, aderisce perfettamente alla sua schiena e i capelli non sono da meno.
«E Frank allora? Non può far suonare la gente in questo posto senza avere delle precauzioni in caso di pioggia!» protesta ancora Bill, le mani sui fianchi e l’espressione accigliata.
«Dai, è andata così, cerchiamo di vedere il lato positivo!» intervengo.
«Se ce ne fosse uno…» si fa avanti Jim, che nel frattempo si è tolto gli occhiali scuri.
«Adesso Frank mi sente, sono incazzato nero!» sbraita Bill, muovendosi a passo di marcia per affrontare il padrone del Fantômas Beach.
«Cosa avevi detto a proposito della serata perfetta?» mi punzecchia Mike, rivolgendomi un’occhiataccia.
Alzo lo sguardo al cielo e sospiro. «La prossima volta starò zitto!» affermo.
Il cantante mi si accosta per lasciarmi un lieve bacio sulla tempia, poi raggiunge Puffy che intanto sta esaminando le pelli dei suoi tamburi e borbotta tra sé e sé.
Io e Jim ci scambiamo un’occhiata, poi il chitarrista sospira e si passa una mano tra i capelli ricci e scompigliati. «E pensare che stavo per suonare la mia canzone…» esala.
Scoppio a ridere e gli batto sulla spalla. «Sarà per la prossima volta!» lo rassicuro.
«Magari non è destino» commenta.
«Macché, non dire così!»
Proprio in quell’istante Bill torna da noi a testa bassa.
Lo interrogo con lo sguardo, curioso di sapere com’è andata la sua discussione con Frank.
«Beh? Che ha detto?» si incuriosisce Jim.
«Non gli ho detto niente. Stavolta gliela lascio passare liscia, ma la prossima…»
Sghignazzo. «Sempre il solito sbruffone!» esclamo.
«Piantala, bambolina!» si rivolta il bassista, trucidandomi con un’occhiata. «Frank ha detto che ci offre qualcos’altro al bar per farsi perdonare.»
Scuoto il capo, evitando di fargli notare che mi dà fastidio che lui mi chiami in quel modo. Poi sorrido e dico: «Allora qualcosa di positivo c’è».
«Cosa?» chiede Mike, raggiungendomi seguito da Puffy.
«Frank ci offre da bere!» esclamo, prendendo il batterista sottobraccio per condurlo verso il bancone.
Il resto della band ci segue e ho la sensazione che, nonostante tutti i casini che sono successi, questa continui a essere una serata perfetta.
 
 
 
 
 
 
♫ ♪ ♫

[Prompt 55: Rimanere sorpresi da un improvviso acquazzone estivo.]

 
 
Ciao a tutti e benvenuti in questa mia nuova raccoltina dedicata ai Freaky Pigs *____*
Quest’idea nasce dalla challenge di LadyDragon, che ringrazio per l’idea e l’ispirazione che mi ha dato!
E siccome nel FreakyPigs!AU è sempre estate (e a volte Natale XD), e considerato che la giudice accetta i Faith No More come band, come potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di buttarmi su qualcosa del genere?
Qualche spiegazione per LadyDragon è doverosa, però: qui i Faith No More in formazione originale (Mike Patton – voce; Jim Martin – chitarra; Bill Gould – basso; Roddy Bottum – tastiere; Mike “Puffy” Bordin – batteria) non sono altro che un gruppo di ragazzini di circa vent’anni, piuttosto sfigati, che hanno formato una band chiamata Freaky Pigs dopo essersi incontrati nella scuola di musica che frequentano e in cui studiano.
Il gruppo fa soltanto cover, almeno per il momento, e qui scopriamo che hanno dato vita a una canzone inedita intitolata Jim; ebbene, questo magnifico brano esiste davvero ed è presente nell’album We Care A Lot del 1985. Ve la linko qui, così potete ascoltarla:
Jim
E ne approfitto anche per linkarvi il bravo Highway Star dei Deep Purple, caso mai non lo conosciate:
Highway Star
Non ho scelto questa cover a caso per i Freaky Pigs, dato che i FNM hanno davvero eseguito diverse volte la cover della canzone dei Deep Purple durante i live; ve ne linko un esempio qui, anche se c’è solo l’audio ahahahah:
Faith No More – Highway Star
Il logo della band che trovate in cima sotto il titolo l’ho creato io stessa – so che non è il massimo, però non dimentichiamoci che sono sfigati e mica possono avere un bel logo XD – e lo stesso campeggia sul braccio sinistro di Roddy sotto forma di tatuaggio, nei pressi della spalla.
Mike e Roddy sono una coppia consolidata in questo AU, tutti sanno che hanno una relazione ^^
Il nomignolo bambolina viene usato da Mike nei confronti di Roddy, ma a volte anche gli altri della band lo sfruttano per prendere in giro i due fidanzati!
Il soprannome Rapunzel, invece, è stato affibbiato da Mike a Bill nella storia Hot Party, dato che Roddy si era prodigato a fare una treccia al bassista XD
Il Fantômas Beach è un chiosco sulla spiaggia di mia invenzione, ed è il locale più frequentato dai Freaky Pigs, sia in quanto band che in compagnia del loro gruppo di amici! Per il nome del locale ho preso ispirazione da una delle tante band di Mike Patton, ovvero i Fantômas! ^^
Penso di aver detto tutto e spero che questo primo delirante capitolo vi sia piaciuto ;)
Grazie a chiunque sia giunto fin qui e alla prossima ♥
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight