Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Parmandil   Capitolo: 19
Una generazione prima della Guerra di Troia, Giasone riunì il fior fiore della nobiltà achea sulla nave Argo: eroi come Eracle, i Diòscuri, Atalanta, Orfeo. Insieme veleggiarono verso la Colchide in cerca del Vello d’Oro, superando incredibili avversità. Una volta lì Giasone prevalse solo con l’aiuto della principessa/fattucchiera Medea, che sposò e portò in patria, ponendo le basi per la successiva tragedia.
Ma cosa sarebbe successo se, invece del Vello d’Oro, gli Argonauti avessero cercato un tesoro ancor più lontano e favoloso? Magari il Sampo, il “talismano d’eterna prosperità” per cui si battono gli eroi del Kalevala? Preparatevi a un viaggio epico, dalle assolate isole mediterranee alle brumose selve germaniche, alle distese innevate della Lapponia, fino agli oscuri gorghi di Tuonela, il regno dei defunti. Gli eroi achei incontreranno i loro omologhi finnici: il “vecchio vate” Väinämöinen, il fabbro Ilmarinen, l’avventuriero Lemminkäinen, sfidandoli per il possesso del magico mulino che dal nulla produce farina, sale e oro. Ma la battaglia più grande li opporrà alla perfida strega Louhi. Solo sua figlia, l’enigmatica fanciulla di Pohjola, sarà l’ago della bilancia: ma a quale prezzo?
Personaggi: Era, Eracle, Medea, Orfeo
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Mitologia greca
Vai alla pagina dell'autore: Parmandil