Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Parmandil   Capitolo: 1
“Guarda, spettatore, ricostruita pezzo su pezzo, in modo che il congegno si dipani lentamente sull’intera lunghezza di una vita umana, una delle più perfette macchine che gli dèi infernali abbiano costruito per annientare in modo scientifico un uomo mortale” (Cocteau).
Tutti conoscono la storia di Edipo, l’eroe che risolse l’enigma della Sfinge e regnò su Tebe, ma non poté sventare la funesta profezia che lo affliggeva dalla nascita: “Ucciderà il padre, sposerà la madre”. Ma il destino di Edipo trae origine dalle azioni di suo padre Laio. E questa è appunto la “storia mai raccontata” di Laio. Rampollo di una stirpe decaduta, la sua sete di riscatto lo porta nell’Egitto dei faraoni. Cerca l’aiuto della Sfinge, la saggia e benevola custode dell’ordine cosmico. Ma nella ricerca del potere illimitato, il cuore dei mortali si perde e si corrompe. E anche la Sfinge perderà la grazia, facendosi “dura cantatrice”, flagello di Tebe.
Tra profezie che si auto-avverano e stirpi maledette, i personaggi procederanno fatalmente verso il loro giudizio, scoprendo che se l’approdo è inevitabile, tutto dipende da come ci si arriva. E ancora risuona il vero enigma della Sfinge: “Chi sei tu?”.
Personaggi: Altri
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Mitologia greca
Vai alla pagina dell'autore: Parmandil