Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    04/07/2021    0 recensioni
Bucky pensa al suo passato e a come si è evoluta la sua relazione con la Vedova Nera.
Dal testo:
"Ciò che provavamo l’uno per l’altra non si poteva spiegare, la sintonia che c’era tra di noi era qualcosa di incredibile, è per questo che loro erano così terrorizzati da questo nostro legame".
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Natasha Romanoff
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parte in corsivo è il testo della canzone “Epiphany” di Taylor Swift, che vi consiglio di ascoltare mentre leggete!
 
 

 
Keep your helmet, keep your life son. Just a flesh wound, here’s your rifle…
 


Attaccati ai ricordi, attaccati a tutto quello che ti ricorda la vita precedente, questo è quello che mi ripetevo mentre mi trovavo in quella sala, circondato da persone vestite con il camice bianco, incapace di muovermi.
La caduta mi aveva indebolito, ma in qualche modo ero sopravvissuto. Ed ora eccomi qui, nel posto da dove ero riuscito a fuggire poco tempo prima.
Riuscivo ad intravedere una ferita sul braccio, i medici si stavano occupando soprattutto di quella e da quel che riuscii ad intuire non c’era nulla da fare per salvare quella parte del corpo.
Rimanere attaccato ai ricordi era l’unica cosa che potessi fare, ma non è facile come ti fanno credere.
 


… Crawling up the beaches now… Sir, I think he’s bleeding out…


 
Dopo giorni, mesi, anni, non ho idea di quanto tempo sia passato, hanno iniziato ad addestrarmi e poi assegnarmi delle missioni, piccole ma importanti.
Avevo anche alcuni compagni di squadra, il loro scopo era principalmente quello di tenermi d’occhio.
Un giorno eravamo sulla spiaggia, eravamo stati attaccati e stavamo cercando di nasconderci per poi poter attaccare a nostra volta. Uno dei ragazzi è stato colpito ed ha iniziato a sanguinare moltissimo.
Ho avvertito il mio superiore, dicendogli che stava sanguinando e probabilmente non ce l’avrebbe fatta, ma lui mi ha detto di lasciarlo lì, che quella era la fine che si meritavano le persone deboli.
 


… And some things you just can’t speak about… With you I serve, with you I fall down, down. Watch you breathe in, watch you breathing out, out…
 


Certe cose non si possono spiegare, certi orrori non si possono spiegare a parole, così come non si può spiegare ciò che loro hanno fatto a me fino a rendermi una persona senza sentimenti, senza memorie, che obbedisce ad ogni singolo comando.
Ho giurato di servirli fino alla fine, di proteggerli da qualsiasi pericolo e da chiunque si mettesse contro di loro. Dovevo essere la loro ombra, osservare il minimo movimento, il minimo respiro.
 


… Something med school did not cover… Someone’s daughter, someone’s mother…
 


Mi hanno insegnato a spegnere i miei sentimenti, ma una cosa che nessuno potrà mai insegnare, nemmeno la scuola migliore del mondo, è come gestire un certo tipo di sentimenti, quelli che ho provato la prima volta che ti ho vista.
Chi eri? Una madre? Una figlia? Qual era il tuo nome? La cosa che ha attirato la mia attenzione era il rosso dei tuoi capelli, spiccavano tra il grigio della struttura dove entrambi ci trovavamo. Da quanto tempo eri lì? Ho cercato di chiedere informazioni ai miei capi, ma tutti mi dicevano solo che eri una delle migliori e che presto ci saremmo conosciuti.
 


… Holds your hands through plastic now, doc I think she’s crashing out; and some things you can’t just speak about…
 


Anni dopo, quando ti ho rivista, avevo completamente dimenticato chi fossi, o meglio loro avevano fatto in modo che io me lo dimenticassi.
Soltanto una volta che sono riuscito a scappare e i ricordi hanno iniziato a riaffiorare ho capito chi eri, ho ricordato la ragazza che mi aveva conquistato sin da subito senza che io me ne rendessi conto.
Ciò che provavamo l’uno per l’altra non si poteva spiegare, la sintonia che c’era tra di noi era qualcosa di incredibile, è per questo che loro erano così terrorizzati da questo nostro legame.
Durante una missione, stavi per cadere e ti ho urlato di aggrapparti il più forte possibile alla parete di plastica, in modo da attutire la caduta.
Mi hanno rimproverato, non potevo aiutarti, dovevo lasciare che te la cavassi da sola, ma non avrei mai permesso che ti schiantassi e per questa mia decisione mi hanno punito, ma lo avrei rifatto mille altre volte.
 


… Only twenty minutes of sleep but you dream of some epiphany; just one single glimpse of relief to make some sense of what you’ve seen…
 


Ma tutto questo non ci ha fermato, ogni notte cercavamo in qualche modo di incontraci di nascosto e cercavo in ogni modo che le tue missioni coincidessero con le mie, così che potessimo passare più tempo possibile insieme.
In quei pochi minuti di sonno che potevo permettermi sognavo un mondo dove non ci fosse tutta quella sofferenza, dove io e te potessimo vivere insieme felici.
Cercavo di dare un senso a quello che provavo, a quello che vedevo: una bellissima ragazza che, nonostante stesse correndo moltissimi rischi, tornava sempre da me, una ragazza che a differenza degli altri non aveva paura di me, una ragazza che mi amava.
 


… With you I serve, with you I fall down, down, down. Watch you breathe in, watch you breathing out, out…
 


Una notte, mentre dormivi accanto a me, così tranquilla, ho giurato che avrei affrontato qualsiasi missione con te e se fossi caduta allora lo avrei fatto anche io, ho giurato che non ti avrei mai abbandonato.
Mentre osservavo il tuo respiro delicato, ho promesso di vegliare su di te e mi pento di non aver potuto mantenere la mia promessa, non oso nemmeno immaginare cosa tu possa aver passato quando io non ero lì insieme a te.
 


… With you I serve, with you I fall down, down, down. Watch you breathe in, watch you breathing out, out. Only twenty minutes of sleep but you dream of some epiphany; just one single glimpse of relief to make some sense of what you’ve seen.
 


Ed ora, anni dopo, sei ancora qui, sempre al mio fianco in ogni missione e ogni volta che ho bisogno di aiuto so che posso contare su di te.
Mentre sto scrivendo, sei qui accanto a me, intenta a leggere un file riguardante una missione che avremo tra pochi giorni. Così come feci anni prima, giuro che qualunque cosa accada non ti lascerò mai, che sarò con te anche nel peggiore dei casi.
Da quando ti ho ritrovato cerco di capire in ogni modo cosa io abbia fatto per meritare una persona come te, così forte e coraggiosa.
Non so se troverò mai il coraggio di farti leggere ciò che ho appena scritto, ma di una cosa sono certo: prima di te il mondo era solo bianco e nero, era un mondo deprimente e soffocante. Tu sei riuscita a portare del colore in questa vita, ora l’unico colore che vedo è rosso, come i tuoi capelli, la prima cosa che mi ha conquistato. E sì, ti amerò per sempre e anche se non mi vorrai più o cambierai aspetto, per me sarai sempre la ragazza che ho incontrato in quel grigio corridoio.
 
(Conoscendoti dirai che sono stato troppo sdolcinato, lo so. Ma so anche che mi perdonerai)
 
 
 




 
Note: Non potevo non scrivere qualcosa anche su di loro, sono due dei miei personaggi preferiti e mi mancano un sacco! Ovviamente, non potevo non inserire una canzone di Taylor Swift e, lo so, questa è particolarmente triste :(
Alla prossima!
Baci AliceMiao
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao