Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: andra    08/07/2021    0 recensioni
“Questa storia partecipa al contest L'Amicizia indetto da Daffodyl83 sul forum di EFP”.
Quella che andrete a leggere è un insieme di eventi che definiscono un'amicizia nel corso degli anni.
Magari non sarà avventurosa come quella di Sam e Frodo nel Signore degli Anelli, ma racconta l'evoluzione del rapporto tra i due personaggi principali.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Questa storia partecipa al contest L'Amicizia indetto da Daffodyl83 sul forum di EFP”.

Novembre 2002

 

Routine. L’unica certezza in questo mondo in sfumature di grigio.

Silenzio. L’unico modo per sfuggire all’inferno che ci si merita continuando a esistere.

Finzione. L’unica cosa che ti permette di non crollare in mille pezzi.

Quei pensieri ossessivi che erano quasi un mantra non venivano mai interrotti da nulla durante le lunghe giornate che si susseguivano nella vita di Andrea, una ragazzina apparentemente normale che si sforzava di apparire il più invisibile possibile. 

Se la si osservava bene si poteva notare un fisico un po’ troppo minuto dentro a vestiti smunti, delle profonde occhiaie e una finta espressione di tranquillità. 

Ma nessuno l’aveva mai osservata bene nei suoi 11 anni di vita se non per prenderla in giro con qualche frase crudele.

«Ciao.»

Andrea non alzò neanche la testa, tanto non stavano di sicuro parlando con lei.

«Ehi, perché mi ignori?»

Andrea si fermò in mezzo alla stradina che l’avrebbe condotta a casa e si girò per guardarsi alle spalle, un po’ sorpresa.

«Ehm.. ma... ma stai parlando con me?»

La ragazza che faceva sempre la sua stessa strada sollevò leggermente un sopracciglio.

«Siamo le uniche a fare questa strada per tornare a casa da scuola, con chi potrei parlare secondo te?»

Non sapeva cosa rispondere. Nessuno la notava mai e ora quella ragazzina stava parlando con lei.

«Io mi chiamo Laurenza. Ho pensato che potremmo chiacchierare mentre torniamo a casa insieme. Sai, così non ci annoiamo. Tu abiti nel palazzo prima del mio, giusto? Hai 11 anni, giusto? Sai, ti ho visto con quelli di prima media, io invece sono in seconda. Ti piace leggere?»

Il fiume di domande lasciò Andrea interdetta, non capiva perché quella tizia improvvisamente fosse così interessata alla sua esistenza.

«Sì, mi piace leggere.»

«Sei una che parla poco, vero? Non è un problema, basta avere un argomento in comune e diventa tutto più semplice. Hai mai letto Harry Potter? Io lo adoro! E la saga di Darkover? Io l’ho scoperta per caso ma è incredibilmente interessante...»

Laurenza non smise più di parlare fino a quando non giunsero alle rispettive casa.

«Allora ci vediamo domani… “Andrea”, vero?»

Andrea rispose solo con un cenno del capo ed entrò in casa con un’espressione tra lo stordito e il confuso.



  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: andra