Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Claire_Elen    08/07/2021    1 recensioni
《 But if you close your eyes,
does it almost feel like nothing changed at all?
but if you closed your eyes,
does it almost feel like you've been here before?
LokixOC- comfort characters AU
Mostly about the disney+ serie.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati ormai quattro giorni da quando Loki e Mobius avevano iniziato la loro disperata ricerca di Anne, e le giornate sembravano  essere diventate innaturalmente lunghe, mentre ora dopo ora restavano con gli occhi incollati agli schermi dei computer.
Mentre Mobius si era assentato per fare delle chiamate, Loki era rimasto da solo nella sala proiezioni e ora stava picchiettando nervosamente la punta della penna sulla pila di fogli sotto il gomito destro, mentre il mento era appoggiato sulla mano opposta.
Si fermò soltanto per scorrere il dito sul telecomando e cambiare video, aveva passato quei quattro giorni a non fare nient’altro apparte raccogliere tutto ciò che poteva essere ritenuto importante per il ritrovamento di quella ragazza.
Ogni informazione, spostamento, attività che lei faceva, lui l’aveva memorizzata già dalle prime ore di proiezioni.
Ora aveva con sé tutti i file che il collega gli aveva passato, perché Mobius sperava in cuor suo che lui avesse potuto notare qualcosa che gli era sfuggito durante le sue ricerche.
Cambiò una slide dove c’era lei che parlava con una ragazza seduta sul divano, probabilmente della sua età, e accanto a loro c’era un vaso con un mazzo di rose rosse e un cartellino che catturò l’attenzione di Loki.
<< Non sono meravigliose? Me le ha regalate Ethan per l’anniversario. >>
Disse la ragazza, mentre Anne sfiorò i petali con la punta delle dita.
<< Sono bellissime, ma io ho sempre preferito quelle bianche. >>
L’immagine della slide sfumò prima che l’uomo avesse potuto cogliere le sfumature dell’espressione di Anne, che sembrava triste e malinconica.
Loki si mosse sulla sedia e scrocchiò le spalle lamentandosi a voce alta per le membra intorpidite dalle troppe ore passate lì dentro, e così si alzò proprio nel momento in cui Mobius stava rientrando con un cheeseburger e un piatto di patatine.
<< Vai da qualche parte, per caso? >>
<< Il più possibile lontano da te e da quel coso, non senti che puzza che emana? >>
<< Si chiama cheeseburger. Una volta di queste dovresti provarlo. >>
<< Già, beh. Dopo l’esperienza degli hot dog in lattina penso che passerò, grazie. >>
<< Non mi avevi promesso che saremmo rimasti qui finchè non avessimo trovato qualcosa? >>
<< Infatti è così, sto solo andando a fare due passi. >>
<< Allora vorrai aspettare, perché al contrario tuo io ho trovato qualcosa. >>
Loki si passò la mano sul viso stanco e poi si lasciò cadere sulla sedia, i pantaloni dell’abito iniziavano a tirargli sulle cosce sudate, e il cotone gli si era incollato sotto le ginocchia.
<< Sentiamo. >>
<< Ho parlato con Marie del reparto ritrovamenti, e mi ha dato un’idea che potrebbe fare al caso nostro.
Sai come ti ho spiegato che ogni variante lascia delle tracce sulla linea temporale? Ogni movimento viene registrato grazie ad una scia luminosa
che la persona si porta dietro. >>
<< Sì, ma pensavo avessi detto anche che Anne non ne ha lasciate. >>
<< E in effetti credevo fosse così, ma se invece avesse lasciato delle tracce su questa realtà? In questo modo noi non ce ne saremmo accorti perché abbiamo cercato nell’universo sbagliato.
Ho controllato i registri e ho trovato tracce di movimento su Vormir, circa una settimana fa. >>
L’uomo saltò in piedi con tutta l’energia che gli era mancata in quelle ore e sfilò il tempad dalla tasca, sotto lo sguardo allibito di Mobius.
<< Frena, non farti sempre comandare dalla prima cosa che ti dice il cervello.
Non possiamo andare su Vormir adesso, abbiamo bisogno di un sistema più potente per viaggiare di una settimana indietro.
Dobbiamo rubare il tempad a Izzie, è l’unica che ce l’ha con questa funzione. Noi altri non siamo autorizzati. >>
<< Paura di impicciarvi negli affari dei protettori del tempo, eh? Un’altra cavolata della Tva. >>
<< Qualcosa del genere, vieni. >>
Si diressero lungo il corridoio laterale, a sinistra le porte davano sugli uffici e non ci misero molto ad arrivare davanti all’ufficio di Izzie, una dei capi che prendeva ordini direttamente dai protettori del tempo.
Lei era fuori che parlava con due soldati e la discussione pareva parecchio animata.
Prima ancora che Mobius potesse attuare un piano, Loki si era già diretto a grandi falcate verso la donna.
<< Izzie! Che piacere vederti questa sera. Lasciami dire che sei in splendida forma. >>
La donna girò lo sguardo passandolo dai soldati a Loki, che ben presto fù fissato da tre paia d’occhi.
<< Loki? Che cosa vuoi? >>
<< Scusa! Stava con me e mi è scappato. >>
Mobius comparì da dietro l’angolo fingendo di aver finito di fare una corsa e poi si portò le mani sui fianchi, mentre la suscettibilità di Loki iniziava a comparire sul suo viso. Era davvero così che pensava di apparire facendo finta di nulla?
<< Mobius, ciao. Non siete in orario di lavoro? >>
<< Infatti è così, sono passato solo a chiederti se volevi prendere un caffè, dopo essermi liberato di lui. >>
Dice facendo un cenno verso l’uomo che era accanto a lui.
Mentre i due stavano parlando e i soldati prendevano la strada per tornare nelle loro postazioni, Loki fece il giro della donna in modo abile e sfilò il tempad dalla tasca della sua giacca, appena in tempo per vederla girare e fissare l’uomo alle sue spalle.
Il dio aprì un sorriso a trentadue denti e poi scivolò accanto a Mobius, il quale lo stava fulminando con un’occhiataccia.
<< Dio, Mobius, non lo so. Sai questa faccenda fra me e te.. >>
iniziò, interrompendosi poi nel ricordare che non erano soli.
Si morse un labbro e poi abbassò lo sguardo sulla punta della scarpa, stringendo i fascicoli che portava fra le braccia; un chiaro segno di disagio.
Loki guardò Mobius che sembrava dispiaciuto, e pensò che fosse perchè in realtà lei era ben altro per lui che un semplice mezzo per un fine, li aveva visti
conversare parecchie volte in sala caffè. 
<< Oh, non ti preoccupare allora facciamo un’altra volta. >>
<< Sì..certo. Un’altra volta. >>
Ma non alzò lo sguardo per concedergli un sorriso, rimase a fissare il pavimento anche ben dopo che Mobius e Loki camminarono via.
Gli parve quasi di sentire ancora l’eco del suo ‘’un’altra volta’’, mentre giravano l’angolo e Loki tirava fuori l’oggetto dalla tasca posteriore dei pantaloni, sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi.
<< Una di queste volte ci farai arrestare. >>
<< Scusa, ma ci sono cose più importanti a cui pensare ora. >>
Mobius prese il tempad dalle sue mani con un sonoro ‘’EHI!’’ da parte di Loki e selezionò la data scelta e il pianeta, facendo sì che si aprisse una finestra di passaggio arancio accanto a loro, che li avrebbe portati alla destinazione indicata sullo schermo.
Loki entrò per primo seguito dall’agente, e se nella sede della Tva i corridoi fossero illuminati giorno e notte da luci abbaglianti, l’oscurità che regnava su Vormir dava l’impressione che il sole non sorgesse mai su quel pianeta.
Al suo posto, alta nel cielo, un’eclissi quasi totale illuminava una minuscola porzione di cielo, e le nuvole la circondavano impedendole di rischiarire il terreno su cui stavano camminando, eppure la vista che si aveva davanti era da mozzare il fiato.
Solo nella sua ombra si poteva scorgere una palude che si estendeva a perdita d’occhio, con nessuna città che vi potesse sorgere sopra.
Mobius tirò fuori un altro piccolo congegno che mostrò a Loki e picchiettò il dito sulla cifra indicata.
<< Questo numero ci indica più o meno la distanza percorsa da Anne. Inoltre queste coordinate ci portano all’unica città di questo stramaledetto pianeta, Nemredilth. >>
Da quel che Loki sapeva, non c’erano abitanti su Vormir.
<< Teniamo gli occhi aperti, ho l’impressione che la nostra presenza qui non sia gradita. >>
 
 
 
 



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Claire_Elen