Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |       
Autore: fenris    11/07/2021    3 recensioni
Salem è sul punto di mettere le mani sulle Reliquie e usarle per spedire i Grimm in altri mondi, compresa la terra. Gaia, Alaya e Zelretch non possono permetterlo, quindi fanno reincarnare otto Servant ai tempi del team STRQ. Cresciuti, questi Servant diventano prima Cacciatori e poi i genitori e insegnanti della nuova generazione. Riusciranno a scoprire cosa lega davvero i Grimm al loro mondo e a proteggere chi amano? Coppie: Jaune/Pyrrha, Yang/Weiss, Blake/Sun, Jeanne/Sieg, Ruby/Si- oc, Ren/Nora, Qrow/ Summer e altre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: Blake Belladonna, Nuovo personaggio, Ruby Rose, Weiss Schnee, Yang Xiao Long
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il team RWBY non aveva perso molto tempo a risistemare il loro improvvisato accampamento mentre Qrow cercava di ripulire il sangue di Obbleck dal veleno che gli era entrato in circolo. La tensione era palpabile, tutti temevano un secondo attacco.

 

“ Ragazze, è tempo che conosciate la verita su questo mondo sfortunato.”, disse l'assassino una volta che entrambi i lavori furono conclusi, buttando un altro tizzone nel fuoco mentre gli occhi dei cinque Cacciatori erano fissi su di lui.

 

Ruby e le altre, e Obbleck forse ancora più di loro, erano desiderosi di risposte. E Qrow non vedeva l'ora di togliersi parte del peso che Hassan e i suoi complici gli avevano messo sulle spalle.

 

“ Non potremmo prima sapere come sei diventato il nuovo vice leader degli assassini? Insomma... non capita tutti i giorni che tuo zio viene scelto come successore dall'uomo più pericoloso del mondo.”, domandò Yang con non poca ironia. Qrow sorrise, lieto che la nipote avesse mantenuto il suo buonumore, e cominciò a raccontare.

 

“ Nah, la parte migliore viene alla fine. Comunque... in passato Oz mi raccontò di due dei, uno legato alla luce e l'altro all'oscurità. Crearono rispettivamente la natura e i Grimm per poi dar vita insieme alla nostra specie e lasciarci quattro artefatti potentissimi prima di sparire- disse con tono non dissimile da quello di Yang prima di diventare improvvisamente più serio- Ma questa è solo una versione molto bastardata della verità, ho saputo quanto successo veramente per la stessa bocca di Hassan dopo la battaglia di Beacon. Migliaia di anni fa, il mondo era simile a come lo conosciamo ora, seppur privo di Grimm e fauni. Ed esisteva la magia, sebbene nascosta agli occhi dei più.”.

 

“ Magia? Dici sul serio?”, ripetè Weiss scettica. Qrow non la biasimò, anche lui ci aveva creduto poco all'epoca.

 

“ Un tipo per certi versi blando di magia, in certi aspetti inferiori a cosa semblance e Polvere possono fare oggi. Ma comunque magia per effetti e concezione di chi la praticava. Alcuni di questi maghi gareggiavano in sfide detti ' tornei del sacro graal', dove facevano scontrare tra loro gli spiriti di antichi e potenti eroi, detti servant. Il vincitore e il suo partner avrebbero potuto evocare il suddetto graal, un calice magico incredibilmente potente, per esprimere un desiderio. Ed è qui che tutto cominciò ad andare storto. Un servant molto malvagio rimase sulla terra dopo la fine del torneo e decise di sterminare la razza umana. ”, continuò Qrow, il cui volto era illuminato dal loro scarno fuoco, dando a volte vita alle loro ombre per formare contorte immagini, forse relative alla storia che stava raccontando.

 

“ E creò i Grimm per farlo? Ci odiava davvero così tanto?”, domandò Blake, i cui lineamenti felini mandavano a loro volta strani riflessi per la radura. Adorava le storie, così come Ruby. Ma non avrebbe mai pensato ci fosse qualcosa di così straordinario e allo stesso tempo inquietante dietro le origini del loro mondo.

 

“ I Grimm vennero creati in un punto successivo, e purtroppo non so risponderti su cosa lo spinse ad agire. Venne fortunatamente sconfitto la prima volta da un'altra unione di servant e maghi, che lo lasciarono per morto. Purtroppo riuscì in qualche modo a sopravvivere e scivolare in una sottodimensione dove si nascondevano molte creature magiche e spiriti, incluse le antiche divinità di certe religioni. Lì trovò un altro graal e lo usò per corrompere gli abitanti di quel luogo per poi lanciarli di nuovo sul pianeta. La nostra specie venne quasi spazzata via stavolta, ma un dio riuscì a rubargli il graal e a dividerlo in quattro, lasciandolo molto indebolito. Questi frammenti sono le quattro reliquie oggi custodite nelle accademie, ognuna dotata di un grande potere legato a un concetto: distruzione, conoscenza, creazione e scelta.”.

 

“ Che successe poi?”, domandò poi una spaventata Weiss.

 

“ Il nome di quel dio era Odino. Una volta nascoste le reliquie divise una buona parte del suo potere tra gli umani, che avevano perso la magia per sostituirla con l'Aura. Quattro delle ragazze cui concesse i suoi poteri magici diventarono le Dame delle stagioni. Inoltre ogni volta che moriva, il suo spirito passava in un altro corpo. Quello attuale lo conoscete... è Ozpin.”, disse l'assassino con tono sempre più misterioso, al che i suoi ascoltatori reagirono buttandosi con un'espressione di sommo sgomento.

 

“ Stai scherzando, vero?”, domandò Obbleck, prima di tossire. Ruby gli passò una pezza sulla bocca, trovandovi con orrore svariate gocce di liquido violaceo. La prima cosa che avrebbe fatto la mattina successiva sarebbe stata cercare un dottore.

 

“ Ah, vorrei fosse il caso. Ma sì, So già da tempo come Ozpin sia un antico mago che trasmigra da una vita all'altra per sconfiggere il suo antico nemico, senza aver ottenuto molto successo. Anche perchè questo demone, Goetia, riuscì a crearsi una nuova e potente accolità. A un certo punto, ancora non so come, a lui si unì una potente strega, Salem, che da allora guida per lui le armate dei Grimm. La maggior parte dei loro raid più devastanti negli ultimi secoli, incluso l'attacco a Beacon, sono stati pianificati da lei, al punto che quasi tutti credevamo fosse lei la vera nemica.”.

 

“ E... e come sei diventato il nuovo Hassan, quindi?”, gli domandò Obbleck, che aveva bisogno almeno di quella piccola risposta prima di andare a dormire. Qrow sorrise e si mise le braccia dietro le spalle.

 

“ Prendendo a calci in culo gli altri pretendenti al titolo, mi sembra ovvio.”, disse con una grassa risata, al che tutti i presenti, incluso Obbleck, furono tentati di fare il facepalm della loro vita.

 

“ Bene, ultimissima domanda... come facevate tu e Tyrian a essere così forti?”, chiese quindi Ruby.

 

Qrow assunse un'espressoine più seria che mai e prese una siringa vuota, la stessa che era stata infilata nel suo braccio la sera in cui era stato nominato nuovo Hassan.

 

“ I Grimm, per quanto contorti dai poteri di Goetia, sono ancora creature magiche. Mescolando la materia di cui sono composti con un po' di Polvere e il DNA di un guerriero dagli occhi d'argento, Medea è riuscita a creare non solo la cura che ha presentato poche settimane fa, ma anche nuclei magici artificiali che amplificano di molto le nostre abilità. Permettendoci anche di usare incantesimi, nati possibili grazie al mescolarsi della nostra Aura e del Mana, l'energia della natura. Questo mix era conosciuto dai maghi del mondo antico come Prana. ”.

 

“ Il DNA.... vuoi dire il mio DNA?!”, domandò Ruby sconcertata dopo aver fatto due più due.

 

“ Sì. Grazie a esso Medea ha ricavato sia questi nuclei che il siero per curare i Grimm. Ora abbiamo un potere che eguaglia gli antichi spiriti eroici. O almeno, lo farà dopo un po' di tempo.”.

 

“ Mhh, avrei preferito mi chiedesse il permesso per prendermi il sangue, i capelli o....”.

 

“ Il vomito, attualmente. Credo te l'abbia preso alla festa quando ti ha accompagnato in bagno.”, disse Qrow con un piccolo ghigno.

 

La faccia di Ruby passò rapidamente dal verde al rosso al bianco più totale. Le sue compagne non seppero cosa dire, temendo che delle risate sarebbero state offensive. Obbleck finse di tossire di nuovo per spezzare quella strana atmosfera.

 

“ … dicevo. Ma condivido l'uso che ne ha fatto e non vedo l'ora di ricevere questo nucleo magico se possibile.”, sospirò infine la giovane mietitrice, prendendosi il naso. Yang non era però ancora del tutto soddisfatta delle risposte ricevute.

 

“ C'è una cosa che non capisco però. Perchè non avete usato le Reliquie,o Graal, o come volete chiamarlo, per sbarazzarvi di Goetia? Se sono così potenti...”.

 

“ Perchè lui era furbo e aveva previsto un furto del suo bene più prezioso- rispose Qrow indicando la pugile con un dito- Non possiamo utilizzarle per lasciare l'atmosfera, far sparire i Grimm o lui, e fino a qualche tempo fa non potevamo non era possibile evocare servant. Sebbene egli stesso abbia trovato un modo per aggirare quest'ultima regola, come avete potuto vedere voi stesse. Secondo voi chi è stato a guidare le armate dei Grimm nell'ultimo anno.”.

 

“ Jack, Gilgamesh e gli altri erano servant?”, realizzò Weiss, più pallida che mai.

 

“ Già, servant corrotti con la stessa materia che compone i Grimm. E quelli che avete incontrato sono ancora deboli rispetto a come dovrebbero essere, il rituale usato da Salem per evocarli era ancora imperfetto. Se fossero stati al pieno del loro potere, cosa che forse succederà nel prossimo attacco ad Haven, non saremo qui a parlare oggi. Per fortuna abbiamo anche noi dei servant dalla nostra parte, e li conoscete già. Iskandar, Lancelot.... lo stesso Hassan. Erano spiriti eroici che rinacquero sul nostro pianeta molti anni fa per guidare la lotta contro Salem, siccome Odino non stava andando da nessuna parte.”.

 

Un vasto silenzio avvolse la radura, mentre per l'ennesima volta le ragazze e Obbleck cercavano di processare le spiegazioni di Qrow. Quattro di loro erano cresciute idolatrando quelle figure che tanto avevano fatto per Remnant, e il loro professore era andato a scuola con alcuni di loro. Era così strano... eppur così sensato. Avevano praticamente cambiato la concezione con cui milioni di persone vedevano il mondo.

 

“ I più grandi Cacciatori di quest'epoca... sono dei servant rinati?”, boccheggiò Ruby.

 

“ Già, e hanno pianificato ogni cosa per poter concludere questa tragedia di guerra una volta per tutte col minor numero possibile di vittime. Dobbiamo loro molto.”.

 

“ Quindi... che facciamo ora? Insomma, è ovvio che Haven è il prossimo obbiettivo di Salem.”, continuò la mietitrice, gesticolando nervosamente.

 

“ Infatti andremo lì, aiutando a preparare le difese. E dando anche a voi un nucleo magico. Salem avrà già evocato altri servant, e questi saranno nel pieno delle forze a differenza dell'ultima volta.”, le rispose Qrow, alzandosi e prendendo un cristallo di Polvere da cui partì un getto d'acqua che spense il fuoco. Le ragazze si chiusero nei loro sacchi a pelo, ripensando con un misto di paura e trepidazione alla storia appena ascoltata.

 

Ruby infine si voltò verso Qrow, che avrebbe fatto il primo turno di guardia, e gli sorrise.

 

“ Buonanotte, zio Qrow, grazie per averci salvato e per averci riferito tutto. Non ti deluderemo.”, disse serena la rossa prima di addormentarsi. L'assassino sospirò e prese la sua fiaschetta( Hassan gli aveva fatto promettere di prendere solo un sorso ogni due giorni, festivi non inclusi), avrebbe avuto bisogno di molto alcool per rivelarle la notizia più importante il giorno successivo.

 

*****

 

Giunta l'alba, il gruppo decise di separarsi. Yang, Weiss e Blake si sarebbero incontrati con gli altri gruppi di Cacciatori inviati a indagare per riferire loro le novità( o almeno una parte di esse), almeno una parte di esse. Ruby, Qrow e Obbleck invece stavano viaggiando verso Mistral in volo per dare le necessarie cure al dottore.

 

Il vento scorreva tra i capelli rossoneri di Ruby, che osservava la terra sotto di lei. Anche quando aveva imparato a utilizzare la sua semblance per librarsi ad alta velocità, non era mai andata così in alto.

 

Qrow era seduto accanto a lei, dopo aver creato un uccello non dissimile da quello in cui si era trasformato la sera precedente che teneva Obbleck nel becco. Era vestito col suo solito outfit da Cacciatore, ma sembrava ben più nervoso di quanto Ruby fosse abituata a vederlo. Prima che potesse chiedere cosa non andasse, Qrow parlò.

 

“ Ruby, c'è un'altra cosa che non ti ho detto ieri sera, volevo aspettare che fossimo da soli.”, disse a un certo punto il nuovo Vecchio della montagna.

 

“ Di che si tratta, zio Qrow? Qualcos'altro sui miei occhi.”, domandò l'apprendista Cacciatrice volgendo gli occhi verso Qrow, che strinse nervosamente le dita.

 

“ In un certo senso. A essere onesti volevo dirtelo giù prima del Vytal Festival, ma ero troppo incerto. Riguarda me... e tua madre.”, disse dopo una lunga pausa. Ruby sbarrò gli occhi argentati, il pensiero di Summer l'aveva tormentata per anni, e ogni informazione, per piccola che fosse, era ottenuta con sudore e gioia.

 

“ Parli della sua ultima missione? Eri con lei?”, chiese, ansiosa come sempre di risposte. Il Cacciatore scosse la testa.

 

“ No, e ogni giorno mi chiedo però cosa sarebbe cambiato se fossi tornato insieme a lei. Mi riferisco a qualcosa di più recente, dai nostri primi giorni a Beacon. All'epoca ero un reietto anche nella tribù di banditi che avevano preso me e Raven a causa della mia semblance e delle mie idee meno... estremiste sulla vita. Summer e Tai furono tra i primi a tendermi la mano e mostrarmi che potevo fare qualcosa di più che rubare e uccidere. Diamine, a dirlo mentre sono vestito così mi sento un'idiota.”, ridacchiò nervoso indicando la propria tunica nera.

 

“ Credo sia un buon segno, zio, sai ancora quali sono i tuoi limiti- lo consolò Ruby con una piccola carezza- Ma continua, per favore.”.

 

L'Hassan dalle ali nere prese un profondo respiro e riprese il suo racconto, la voce sempre più triste e cupa nel rimembrare gli eventi che l'avevano ossessionato per anni.

 

“ Il team STRQ aveva tanti problemi, a essere onesti, e non siamo mai riusciti a risolverli tutti, a differenza di quanto sta facendo la tua squadra. Ma comunque restavamo un gruppo unito e lo diventammo sempre più. Tai e Raven s'innamorarono, almeno nel senso in cui Raven concepisce l'amore, e io passai sempre più tempo con Summer a prenderli per il culo. Ma non ci volle molto prima che... un giorno, non so che dirti, eravamo insieme sotto un albero e l'ho baciata.”.

 

“ Immagino sia stato duro quando ha sposato papà.”, ridacchiò nervosamente la mietitrice, che pensò fosse semplicemente un bacio di esperimento con due ragazzi. Qrow scosse la testa, ripensando a quel bellissimo momento in cui il viso di Summer si era avvicinato al suo, un'attesa interminabile a precedere il contatto delle loro labbra.

 

“ Summer non ha mai sposato nessuno. Rimase per aiutare Tai quando Raven se ne andò, ma il loro rapporto restò quello di due fratelli. Per di più... all'epoca era già incinta di te.”.

 

 

“ Vuoi dire che papà ha tradito Raven con mamma?”, domandò sconvolta e un po' schifata Ruby.

 

“ Voglio dire che stava già con qualcun altro.... ci eravamo messi insieme al terzo anno e siamo stati uniti fino a quando non venne dichiarata uccisa in azione.”.

 

Ruby fu sul punto di aprire la bocca, ma nessun suono ne uscì fuori. Poteva solo cercare di processare quelle parole, formando confuse immagini nel suo cervellino finchè non arrivo alla logica conclusione. Se Qrow e Summer stavano insieme, e lei non l'aveva mai lasciato per Tai...

 

“ Sono... tua figlia?”, domandò con un filo di voce. Qrow si piantò una mano in faccia, per poi sospirare con gli occhi rossi rivolti al cielo azzurro.

 

“ Sì, Ruby. Non avrei dovuto tenertelo nascosto, mi dispiace. Ma dopo la morte di Summer ero sconvolto... e terrorizzato. Raven era sparita, Salem ancora a pianificare, la mia semblance ancora incontrollabile. Io e Tai ne parlammo per giorni, non era sicuro tenerti vicino a mee e sapevo che qualcuno sarebbe venuto a cercarmi prima o poi. Qualcuno che non si sarebbe fatto problemi a usare una bambina contro di me.”, confessò in preda alla più grande delle vergogne, ripensando a quei giorni di confusione e paura.

 

“ NON OSARE DIRE MI DISPIACE!- gridò Ruby di rimando con una rabbia che neanche lei era conscia di avere, saltando in piedi sul Nevermore per guardare dall'alto in basso Qrow, in preda a una gamma di emozioni che neanche pensava di poter concepire- per tutti questi anni sei stato accanto a me, insegnandomi e dandomi informazioni col contagocce. Perchè non hai potuto mettervi anche questa, che sarebbe cambiato? Sarei stata comunque in pericolo, ma almeno non mi avresti mentito.”.

 

Qrow si mise una mano tra i capelli, lo sguardo più cupo che mai. Sapeva di meritarsi quell'ira in ogni istante, avendo preferito mentire che affrontare i suoi demoni interiori.

 

“ Mi vergognavo. Pensavo che la mia semblance fosse responsabile della sparizione di Summer.”, disse l'assassino, stringendo nervoso le dita in una debolissima risposta. Ruby tremò, la sua Aura che si allargò in pericolosi aloni rossi e gli occhi che scintillarono pericolosamente prima di rilasciare un forte sospiro.

 

Aveva rischiato di perdere tutto, inclusa la propria vita, in meno di un anno. E il rischio era ancora più che presente. Non sapeva se lei e il suo team sarebbero sopravvissute a qualsiasi cosa avrebbe potuto colpire Mistral. Ma se così non fosse stato, non intendeva certo passare il tempo che le rimaneva a odiare.

 

“ Non osare più mentirmi, chiaro? O Hassan ti sembrerà un coniglietto spaurito.”, si raccomandò la giovane Cacciatrice sedendosi accanto all'appena rivelato genitore, che le carezzò i capelli.

 

“ Non lo farò, petalo. Puoi stare tranquilla.”.

 

“ E abbracciami una volta per tutte.”, ordinò lei, stringendosi al padre mentre le nuvole si diradavano, lasciando finalmente intravedere la città di Mistral. Lì nuove sfide attendevano il team RWBY, ma per dure che fossero le quattro ragazze e i loro amici le avrebbero affrontate insieme.

                                                                                                                             *****

Beeeeene. Dopo quasi quattro/ anni, finalmente conoscete la folle lore che mi è venuta in mente quando ho immaginato questa storia. Sarò onesto, detesto la trama di Grand Order in più di una maniera, ma Goetia era un'idea troppo figa per sprecarla e così mi sono inventato quando avete appena letto. Aspettatvi anche un flashback prima o poi sull'incontro tra gli otto Servant protagonisti e Zelretch. Spero l'abbiate apprezzata, così come l'originalissima rivelazione su Qrow e Ruby( amo troppo la Qrow x Summer), spero di mandarvi presto i prossimi capitoli. Un abbraccio a tutti quelli che sono arrivati fin qui.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: fenris