Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/08/2021    0 recensioni
ni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie riguardo i Dawnmanster
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Dawnmaster anche detti maestri dell'alba, noti anche come Figli dell'aurora e Signori del vespro , sono una razza extradimensionale incredibilmente antica che abita il pianeta denominato Zenit che è vicino al centro della galassia della Via Lattea, famosi in tutto il multiverso soprattutto per la loro grandissima abilità tecnologica e la loro versatilità che va dalla creazione del viaggio nel tempo ai viaggi del multiverso.
Molti miliardi di anni fa, all'inizio della creazione, durante gli eoni oscuri dell'Universo, un tempo arcano e ancestrale dove la terra non esisteva e dove l'universo denominato a scala più ampia mondo specchio 3 era inespolarto e devastato dal caos e dal buio, i Dawnmaster furono una delle prime specie umanoidi e antropomorfi, evolvendosi però dagli insetti e dagli aracnidi primordiali di Zenit per poi assumere aspetto sempre più umano all'esterno rimanendo però all'interno creature e organismi più simili a insetti che a uomini, ad evolversi e progredire in un'epoca in cui l'universo era completamente destrutturato e caotico.
Avanzando a un ritmo senza precedenti, con un'espansione scientifica e tecnologica esponenziale e a detta di molti quasi infinita, l'antico popolo di Zenit, I Vetrix diffusero il loro impero in tutto l'universo primordiale, soggiogando qualsiasi specie incontrassero con disciplina militare e rigore gelido e creando i grandi imperi. Col tempo, dopo secoli e millenni i Vetrix avrebbero condotto l'ancoraggio del filo, stabilendo un fondamento per la storia, le loro leggi diventando le stesse leggi del tempo, dello spazio, della realtà e della fisica stessa. Divennerro la specie dominante.
Tuttavia, come risultato di ciò, i mitici e leggendari Esclipse, esseri bestiali di puro caos e odio provenienti dallo gelido spazio esterno, sono apparsi nell'universo e hanno intrapreso una guerra contro i maestri dell'alba per 10 mila anni prima di essere sconfitti.
La loro sconfitta però provoco l'inizio di un era oscura.
Successivamente, grazie agli sforzi di un trimuvirato composto da Soleris, Lyanna e Nymue, tutti e tre del clan Darkmoon , L'occhio del crepuscolo è stato costruito e la società dei maestri dell'alba è salita alle stelle evolvendosi ed ascendendo ad un piano superiore in una società quasi utopica, prospera, pacifica e stabile per eoni. Sebbene si fossero isolati dall'universo, la loro pace sarebbe stata interrotta nel tempo dal loro incontro con una forza misteriosa conosciuta solo come "Le ombre della luna" in un conflitto devastante e lungo noto come "La guerra in paradiso".
Dopo mille anni di battaglie, la Guerra in Paradiso si concluse con il grave indebolimento delle ombre della luna sconfitti e intrappolati nei nuclei dei diversi pianeti e l'apparente distruzione dei maestri dell'alba rimasti quasi all'impotenza. I maestri si sarebbero ripresi per manifestarsi ancora una volta, entrando nell'Ultima Grande Guerra detta anche guerra Degli dei contro i demoni del vuoto , il conflitto che devastava lo spazio-tempo, il multiverso e l'Ultimo Vuoto prima di terminare con la loro apparentemente reciproca distruzione per mano di loro stessi.
Da lì in poi hanno ricreato il loro impero e sono diventati pià forti che mai.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0