Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: deborahdonato4    15/08/2021    1 recensioni
Serie di racconti basati sui personaggi del Campo Mezzosangue. Solangelo, Frazel, Jasico... e via dicendo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Frank/Hazel, Jason/Piper, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nico salutò Jason e si avviò alla cabina di Ade. Durante il tragitto, si guardò attorno. Non aveva visto Will da nessuna parte, quel giorno. Il che era strano. E un po’ triste. Si era dimenticato di lui?

Stavano insieme ormai da un anno passato… Non poteva essersi dimenticato di lui! Era inconcepibile! Forse era solo in infermeria, occupato con qualche paziente.

Nico aprì la porta ella sua cabina, e lasciò cadere la borsa lì sull’entrata. Scalciò via le scarpe, ed entrò nella sua camera da letto. Quando accese la luce, rimase pietrificato.

La parete dietro al suo letto era ricoperta da post-it neri, gialli e bianchi. I post-it neri formavano un cuore, gigantesco. Quelli bianchi il riflesso della luce. Quelli gialli erano messi a cazzo, tanto per rovinare l’opera.

Nico si passò le dita tra i capelli. Conosceva solo una persona tanto pazza da fare un’opera del genere.

«Will.» borbottò Nico. Fu sul punto di togliere i post-it, quando notò un foglietto arancione spuntare dal letto. Lo prese e lo lesse.

 

Non togliere i post-it! Ho impiegato due ore ad attaccarli!

Ora che ho la tua attenzione… Stacca per primi i foglietti gialli.

E sì, tranquillo, dopo pulisco io  Will

 

Nico lo maledì tra sé, e si affrettò a staccare i foglietti gialli. Stava già per insultare Will per il lavoraccio – doveva stare in piedi sul letto, e per quelli in alto stava sulle punte – quando notò che sotto c’erano delle lettere.

Quando ebbe tutti i foglietti in mano, Nico arretrò di qualche passo, sempre stando sul letto. I suoi occhi si spostarono frenetici su tutte le lettere.

V U O I S P O S A R M I N I C O ?

Nico si lasciò sfuggire un gemito e si sedette sul letto, fissando la scritta. Il cuore gli martellava troppo forte nel petto.

«Idiota di un Solace.» borbottò Nico, nascondendo il volto tra le mani.

 

Quando Will rientrò in cabina dopo dieci minuti, trovò Nico seduto sul letto a fissare la scritta nascosta nel cuore. Sebbene fosse stanco per la giornata, Will sorrise.

«Sei un idiota.» disse Nico, voltando la testa verso di lui. Will notò che aveva pianto. «Un vero idiota.»

Will lo guardò per qualche secondo, poi estrasse la scatolina nera dalla tasca e si inginocchiò.

«Per gli Inferi, Will, ti do una ginocchiata sui denti se non ti rialzi.» borbottò Nico, mentre gli occhi si riempivano nuovamente di lacrime.

Will gli sorrise dolce, e aprì la scatolina. Era un semplice anello d’argento, con un piccola gemma gialla incastonata.

Nico non rispose, ma allungò la mano e si lasciò mettere l’anello.

Will gli baciò la mano, e la tenne stretta contro il suo petto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: deborahdonato4