Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    15/08/2021    0 recensioni
Bill ha uno squarcio al centro del torace, un buco enorme che mostra la parete bianca dietro di lei, vuoto di viscere e sangue - è come se le mancasse una parte.
(Il Dottore ha detto: sei al sicuro)
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Potts, Doctor - 1, Doctor - 12
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Doctor lies

Il Dottore dice: al mio fianco è il posto più sicuro dell'universo (e lo pensa davvero, perché è disposto a uccidere e morire pur di proteggere, pur di essere buono e mai crudele o codardo).

Prima regola: il Dottore mente (e quando lo fa, quando la bugia viene svelata - perché succede sempre sempre sempre, perché tutti i nodi vengono al pettine - è deludente e sconcertante e generalmente c'è sempre un cadavere ai suoi piedi e generalmente è delle persone per cui è disposto a uccidere e morire).

-

Il Dottore lo dice a Bill e lei gli crede -
allora perché lui ha la certezza che sia una menzogna, perché ha la certezza quasi matematica che finirà male? Il Dottore non sa cos'è quel brivido lungo la schiena, quel pensiero che cerca, insistente, di nascere dentro la sua testa, ma sa che ha a che fare con Clara perché tutti i pensieri che non riesce a mettere a fuoco hanno a che fare con Clara.

-

Il Dottore non ricorda Clara Oswald e di lei ha frammenti di frammenti che si rifiutano di stare fermi in una sequenza ordinata.
Il Dottore non ricorda Clara Oswald ed è certo al 99% di poterle dare il volto e la voce della graziosa cameriera vestita di blu.
Il Dottore non ricorda Clara Oswald e non può sapere da cosa nasce la paura che lo stringe in una morsa.

A Bill dice: con me è il posto più sicuro.
La parte più oscura di lui ribatte: prima regola.
Il passato che ha dimenticato sibila: Clara.

-

(Il Dottore non ricorda che Clara Oswald è morta per lui, che è venuta nel mondo su una foglia per salvare il Dottore, che si è frantumata in mille eco con lo stesso destino. Non ricorda che Clara Oswald è caduta da una nuvola e lo ha indirizzato a un Tardis e ha affrontato il corvo. Non ricorda che Clara Oswald è bloccata a metà, in quel millisecondo che precede l'ultimo battito e per lei si estende infinito. Non ricorda che è stato egoista e l'ha voluta con sé a tutti i costi e che lei è stata buona ed è morta per lui. Non ricorda che il suo volto lo ha ossessionato per mesi e anni e che ogni volta che la incontrava cercava di impedirne la morte. Non ricorda che la chiamava la - sua - Ragazza Impossibile. Non ricorda che ogni volta lo abbandonava con lo stesso ordine: ricordami -

e forse è meglio che non lo ricordi perché quanto sarebbe crudele l'universo, altrimenti?)

-

Il Dottore dice: sei al sicuro.
Bill ci crede.
Clara Oswald sorriderebbe triste perché il Dottore mente e nessuno lo sa meglio di lei che voleva essere lui e una volta lo è stata.

-

Bill ha uno squarcio nel mezzo del torace, un buco enorme che mostra la parete bianca dietro di lei, vuoto di viscere e sangue - è come se le mancasse una parte.
(Il Dottore ha detto: sei al sicuro.
Il Dottore ha detto: posso salvarti.
Prima regola: il Dottore mente).
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712