Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    19/08/2021    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17

Pochi giorni dopo, Abnee si stava preparando come al solito per andare in biblioteca, quando J-3 avvertì
“Oggi è in programma la manutenzione mensile della biblioteca, signore.”
“Oh” fece il ragazzo un po’deluso “E dunque è chiusa?”
“No, signore. Solo sarà più affollata e meno adatta allo studio del solito.”
“Vorrei andare comunque.” Rispose subito Abnee. In tutta la sua permanenza al palazzo imperiale, il ragazzo aveva incrociato solo qualche impiegato  nei corridoi e un paio di figure che potevano essere dei consiglieri nei dintorni della biblioteca. In entrambe i casi aveva ritenuto saggio non tentare di conversare. Ma sentiva che con degli operai o degli elettricisti avrebbe potuto esporsi un poco e magari avere una conversazione qualunque, come se fosse tutto normale. Sarebbe stato contento di avere un’interazione del genere anche se avessero dovuto rispondergli malamente.
In realtà la manutenzione, che riguardava l’apparato elettrico, creava ben poca confusione nell’ampia biblioteca: una squadra di cinque elettricisti e due piccoli droidi armeggiava intorno a dei pannelli, che di solito quasi sparivano nella parete.
Abnee si avvicinò ad uno degli elettricisti, un giovane uomo sulla trentina.
“Le do fastidio se osservo?” chiese, mostrando forse più interesse di quel che avrebbe fatto normalmente. L’elettricista lo guardò un poco perplesso, poi sorrise.
“Non c’è problema.” Rispose, compiaciuto che qualcuno si interessasse al suo lavoro.
“Immagino non capiti spesso che qualcuno lo chieda.” Disse Abnee. L’uomo rise
“Nossignore.”
“E questo lo fate ogni mese?”
“Sei nuovo di qui, eh?”
“Già.”
L’elettricista distolse un attimo lo sguardo dal suo lavoro e diede un’occhiata ad Abnee
“per cosa ti hanno assunto?”
Abnee si strinse nelle spalle
“Mia madre lavorava qui, io sono una specie di ospite.”
L’uomo sgranò un po’gli occhi e Abnee scosse la testa “Non sono una persona importante, se è quello che ti chiedi.”
L’elettricista tornò a sorridere
“Beh, non credevo che l’imperatore si preoccupasse dei figli dei semplici impiegati. Gli fa onore.”
Abnee non rispose e distolse lo sguardo in cerca di una scusa per cambiare argomento. L’occhio gli cadde sulla cassetta degli attrezzi appoggiata a terra.
“A cosa serve questo?” chiese indicando un arnese a caso.
L’elettricista rise
“sei proprio interessato. Quello serve per i cavi elettrici … A proposito” aggiunse indicando un cavo giallo con delle prese ad entrambi i capi  “mi passeresti quel cavo?”
Abnee obbedì.
“Questo” disse l’elettricista “serve a collegare i droidi al sistema, per vedere se c’è qualcosa che non va che non vediamo.”
Abnee annuì, mentre uno dei piccoli droidi si avvicinava con un ronzio, pronto a farsi collegare.
“Questi sono droidi fatti apposta, ma volendo si potrebbe collegare qualsiasi droide, anche il tuo protocollare.”  Proseguì l’uomo “In effetti è un semplice cavo universale: va bene con tutti i droidi e funziona con qualsiasi sistema.”
Il droide dell’elettricista diede un suono allegro che strappò una risatina ad Abnee. L’elettricista sorrise
“Significa che va tutto bene.” Spiegò “Avremo il pomeriggio libero.”
“E si intende anche di droidi?” chiese Abnee
L’uomo scosse la testa “Solo quel che serve per il lavoro, amico. Se ti interessa posso spiegarti qualcosina, però.”
Abnee sorrise ed annuì, pronto a proseguire quella conversazione finchè fosse stato possibile.










Angolo autrice:
- Salve gente! In futuro continuerò ad aggiormanere in maniera irregolare, ma spero più frequentemente di quanto io abbia fatto in questi mesi. Purtroppo non posso assicurare nulla.
-Finalmente un po' di umanità al palazzo imperiale!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide