Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    21/08/2021    1 recensioni
Dal testo:
"Lei è completamente diversa da me, indossa minigonne e tacchi, mentre io una semplice t-shirt neanche troppo bella. Inoltre, lei è la leader delle cheerleader mentre io, ad ogni tua partita, sto sempre sulle panchine a fare il tifo.
E mentre sono seduto lì, a guardarti giocare in lontananza, mi chiedo quando capirai che non hai bisogno di lei, che io sono sempre stato qui per te".
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Steve Rogers
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parte in corsivo è il testo della canzone “You Belong With me” di Taylor Swift, che vi consiglio di ascoltare mentre leggete!
Piccola nota prima di iniziare: Colui che parla è Steve (semplice ragazzo liceale), il quale si rivolge al suo migliore amico Bucky (il capitano della squadra della scuola e ragazzo popolare).
 
 



 
You’re on the phone with your girlfriend, she’s upset, she’s going off about something that you said cause she doesn’t get your humor like I do…
 

Eccoci qua, un’altra serata e un altro litigio. Ormai è come un appuntamento fisso, ogni sera ti vedo al telefono con la tua ragazza e ogni sera vedo che state litigando.
Dalla finestra della mia stanza si vede benissimo la tua e riesco anche quasi a sentire quello che vi state dicendo.
Sicuramente avrai fatto una delle tue solite battute e lei non avrà capito che eri ironico e si è arrabbiata. Dopotutto, solo io ti conosco così bene da capire la tua ironia; siamo cresciuti insieme dopotutto, ci conosciamo da quando eravamo bambini.
 

… I’m in my room, it’s a typical Tuesday night, I’m listening to the kind of music she doesn’t like; she’ll never know your story like I do…
 

È un martedì sera come tutti gli altri, come sempre sono in camera a studiare e ad ascoltare musica. Tu ed io adoriamo questo genere di musica, ma ovviamente alla tua ragazza non piace, non è un genere di musica per “una ragazza di un certo livello” come dice lei.
Ma la verità è che lei non conoscerà mai la tua storia fino in fondo, non bene quanto me. Non saprà mai tutto quello che hai passato, non ti conoscerà mai bene come ti conosco io.
 

… Cause she wears short skirts, I wear t-shirts; she’s cheer captain and I’m on the bleachers, dreaming ‘bout the day when you wake up and find that what you’re looking for has been here the whole time…
 

Lei è completamente diversa da me, indossa minigonne e tacchi,  mentre io una semplice t-shirt neanche troppo bella. Inoltre, lei è la leader delle cheerleader mentre io, ad ogni tua partita, sto sempre sulle panchine a fare il tifo.
E mentre sono seduto lì, a guardarti giocare in lontananza, mi chiedo quando capirai che non hai bisogno di lei, che io sono sempre stato qui per te.
 

… If you could see that I’m the one who understands you, been here all along, so why can’t you see you belong with me, you belong with me…
 

Se solo potessi vedere che sono io l’unica persona che ti capisce pienamente, che capisce sempre di cosa hai bisogno. Sono sempre stato qui al tuo fianco in ogni momento, felice o triste che fosse, quindi mi chiedo perché non capisci che tu sei perfetto per stare con me?


… Walk in the streets with you in your worn out jeans, I can’t help thinking this is how it ought to be, laughing on a park bench thinking to myself hey isn’t this easy…
 

Il mio momento preferito della giornata è quando torniamo a casa da scuola una volta finite le lezioni, quando facciamo quelle lunghe camminate nel parco fermandoci poi per sederci sulla solita panchina dove passiamo le ore a ridere.
Tu indossi sempre i soliti pantaloni ormai consumati, dovresti comprarne un paio nuovo, direi che è decisamente arrivato il momento di farlo!
E in quei momenti mi rendo conto di quanto io mi senta leggero insieme a te, di come io non abbia paura dei giudizi della gente.
 

… And you’ve got a smile that could light up this whole town, I haven’t seen it in a while since she brought you down; you say you’re fine, I know you better than that; hey, what you doing with a girl like that…
 

E il tuo sorriso… Potrei passare ore a guardare il tuo sorriso, talmente luminoso da poter illuminare tutta la città.
Ma da quando hai iniziato a frequentare quella ragazza quel sorriso stupendo è svanito, non è più come prima.
Tu dici di stare bene, ma io ti conosco troppo bene e so perfettamente che è una bugia detta per non farmi preoccupare. A volte mi chiedo perché tu stia ancora con una ragazza come lei; hai forse paura di quello che direbbe la gente vedendoci insieme?
 

… She wears high heels, I wear sneakers; she’s cheer captain and I’m on the bleachers, dreaming ‘bout the day when you wake up and find that what you’re looking for has been here the whole time…
 

Non capisco come faccia a piacerti quella ragazza, con quei tacchi altissimi e vestiti eleganti è completamente l’opposto di quello che siamo tu ed io.
Ma tu sei il capitano della squadra della scuola e lei è la leader delle cheerleader, forse stai con lei perché la gente si aspetta che voi due stiate insieme.
Ma io aspetto sempre il momento in cui ti renderai conto che l’unica persona di cui hai bisogno è sempre stata qui di fianco a te.
 

… If you could see that I’m the one who understands you, been here all along, so why can’t you see you belong with me, you belong with me… Standing by waiting at your backdoor all this time, how could you not know, baby, you belong with me, you belong with me…
 

Se solo potessi capire che sono io l’unica persona che potrà mai capirti fino in fondo, che sarà sempre al tuo fianco e che non ti abbandonerebbe mai per nulla al mondo.
Sono sempre stato qui al tuo fianco, perché non riesci a capire che io e te siamo fatti per stare insieme?
 

… Oh I remember you driving to my house in the middle of the night, I’m the one I makes you laugh when you know you’re ‘bout to cry; I know your favorite songs and you tell me about your dreams; I think I know where you belong, I think I know it’s with me…
 

Mi ricordo tutte le volte che sei venuto a casa mia nel cuore della notte, le lacrime agli occhi dopo l’ennesimo litigio ed io che cercavo di farti ridere in ogni modo possibile.
Conosco tutte le tue canzoni preferite. Condividiamo sempre i sogni l’uno con l’altro, facciamo sempre tutto insieme.
E penso di sapere che è qui che appartieni, al mio fianco. No, non lo penso, io lo so, solo che tu non lo vedi oppure non vuoi vederlo.
 

… Can’t you see that I’m the one who understands you, been here all along, so why can’t you see you belong with me? Standing by waiting at your back door all this time how could you not know, baby, you belong with me, you belong with me, you belong with me… Have you ever thought just maybe you belong with me, you belong with me.
 

Sono rimasto qui tutto il tempo ad aspettarti, come è possibile che tu non riesca a vedermi? Sto iniziando a perdere le speranze, forse è giunto il momento che io mi arrenda e accetti il fatto che tu non sarai mai mio.
Ma alla fine della partita, invece di andare dalla tua ragazza, per festeggiare la vittoria, vieni da me e mi sorridi come non facevi da molto tempo.
E mi dai un bacio, davanti a tutta la scuola.
La tua ragazza è furiosa, come osi baciare qualcuno che non sia lei?
Ma a noi non importa, a me non importa, perché io e te siamo fatti per stare insieme.
Perché finalmente mi appartieni, finalmente sei mio. E non ti lascerò andare tanto facilmente.
 
 




Note: Se non si fosse capito, è un AU dove i due protagonisti sono alle prese con problemi di cuore ai tempi del liceo. 
Spero vi sia piaciuto!
Baci AliceMiao
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao