Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: ester_potter    30/08/2021    1 recensioni
Raccolta di flash-fic su Ino e Shikamaru. Sette momenti sparsi. Sette frammenti di vita.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Sai, Shikamaru Nara | Coppie: Sai/Ino, Shikamaru/Ino, Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frammenti
 
 
1. Il rumore del vento tra le foglie.

 

 

 

“Shikkan! Choji! Allora, giochiamo?”

La voce di Ino risuona squillante per tutto il giardino di casa di Choji, sovrastando il rumore del vento tra le foglie e il cinguettio degli uccelli.

“Ci sta chiamando di nuovo” fa notare Choji al suo migliore amico.

“Purtroppo la sento” replica Shikamaru con voce seccata, senza muoversi dalla sua posizione. Se ne sta lungo su un ramo spesso, le braccia incrociate dietro la testa. “Odio quando mi chiama ‘Shikkan’”

“Secondo te è vero quello che dicono i grandi?” gli chiede Choji, seduto accanto a lui con le gambe penzoloni. "Che siamo destinati a stare in squadra tutti e tre insieme una volta diventati Genin?”

“E chi lo sa. Inutile preoccuparsene ora, no?”

Choji sospira e fa per scendere dal ramo, prima di guardarlo di nuovo. “Tu non scendi?”

“Ed essere costretto da lei a fare di nuovo quei giochetti da femminucce? No, grazie”

“Come vuoi”

Choji salta giù, ma non basta a placare la bambina dai capelli biondo polare che scalpita ai piedi dell’albero.

“Shikkaaaaan!” urla ancora, con le mani a circondarle la bocca. “Guarda che se non scendi tua madre si arrabbia!”

“E tu lascia che si arrabbi” è la risposta insofferente che riceve. Ino supera in fretta l’oltraggio e mette su un broncio carico di superiorità. “Antipatico” commenta.

Si gira verso Choji e tira fuori dieci shuriken dalla tasca. “Guarda che mi ha dato mia nonna quando è venuta a trovarci! Ha detto che non posso usarli finché non andrò all’Accademia, ma adesso lei non è qui, quindi...”

“Finiremo nei guai...”

“Figurati! Forza, tirameli, ora. Uno alla volta, mi raccomando”

Dalla sua posizione, Shikamaru riesce a vedere Choji alzare lo sguardo disperato verso di lui, ma non ha intenzione di mettersi in mezzo. Choji obbedisce con riluttanza a tira gli shuriken in direzione di Ino, in piedi davanti a un tronco.

La bambina si diverte ad evitarli tutti con saltelli e capriole, mentre Shikamaru sonnecchia sul ramo. Poi, colto da un presentimento improvviso, si tira su e li osserva. Ino se la cava bene ma, una volta arrivati all’ultimo shuriken, Shikamaru sa che Ino non riuscirà ad evitarlo.

Choji perde il ritmo giusto e lo tira troppo presto: Ino è ancora carponi a terra quando alza lo sguardo e lo vede. “Aspe—”

Prima che possa finire la frase, un’ombra nera scivola dall’albero dove si trova Shikamaru e schizza come un fulmine fino a Choji, pietrificandolo sul posto. Fa comunque in tempo a lanciare lo shuriken, ma la tecnica del controllo dell’ombra ha disturbato l’azione proprio nel momento in cui partiva, e la stella va a conficcarsi sul prato, vicino ai piedi nudi della bambina.

Passata la sorpresa, Ino rivolge a Shikamaru un sorriso raggiante. “Grazie! Allora non sei così scorbutico e maleducato come sembri!”

Shikamaru rotea gli occhi e sbuffa.

‘Ma sentila’ pensa. ‘A cinque anni è già la più grossa seccatura in cui mi sia mai imbattuto!’

Da quel momento in poi, ‘seccatura’ diventa la sua risposta ad ogni indesiderato ‘Shikkan’.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter