Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    11/09/2021    1 recensioni
Dal testo:
"Ho già detto che i tuoi occhi sono meravigliosi? Ogni volta che li vedo mi sento come se fossi a casa, una casa dove ci sei tu alla porta ad aspettarmi quando torno a casa dal lavoro.
Mentre dormivi accanto a me mi sono immaginato una vita dove tu sei mio e io sono tuo, dove siamo una cosa sola".
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Steve Rogers
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parte in corsivo è il testo della canzone “Everything Has Changed” di Taylor Swift ft Ed Sheeran, che vi consiglio di ascoltare mentre leggete!
 


All I knew this morning when I woke is I know something now, know something now I didn’t before…
 

Quando quella mattina mi sono svegliato ho capito subito che qualcosa era diverso, che qualcosa era cambiato.
Non ho capito subito cosa fosse successo, ma passati quei pochi minuti in cui ti rendi conto di essere sveglio e non più nel mondo dei sogni, ho capito: quella mattina avevo una certezza, sapevo qualcosa che non sapevo fino al giorno prima.
 

… And all I’ve seen since eighteen hours ago is green eyes and freckles and your smile…
 

Ho guardato alla mia destra e tu eri ancora lì, addormentato a pancia in giù, dormivi come un bambino.
E in quel momento mi sono reso conto che durante le ore precedenti l’unica cosa che ho visto sei tu, i tuoi meravigliosi occhi, le tue leggere lentiggini quasi invisibili e il tuo sorriso.
 

… In the back of my mind making me feel like I just wanna know you better know you better know you better now, I just wanna know you, know you, know you…


E mentre ti osservavo mi sono reso conto di volerti conoscere meglio, volevo sapere tutto di te, ogni singolo dettaglio.
Il giorno prima eravamo troppo impegnati per parlare e mi sono reso conto che l’unica cosa che sapevo di te era il tuo nome, ammesso che fosse quello vero.
Volevo sapere tutto di te e volevo farlo in quel preciso momento.
 

… ‘cause all I know is we said “Hello” and your eyes look like coming home; all I know is a simple name, everything has changed; all I know is you held the door, you’ll be mine and I’ll be yours; all I know since yesterday is everything has changed…
 

Ho già detto che i tuoi occhi sono meravigliosi? Ogni volta che li vedo mi sento come se fossi a casa, una casa dove ci sei tu alla porta ad aspettarmi quando torno a casa dal lavoro.
Mentre dormivi accanto a me mi sono immaginato una vita dove tu sei mio e io sono tuo, dove siamo una cosa sola.
Tutto quello che sapevo per certo, quella mattina, era che tutto era cambiato, che non saremmo stati più gli stessi.
 

… And all my walls stood tall painted blue and I’ll take them down, take them down and open up the door for you…
 

Sono sempre stato un ragazzo timido, con delle alte pareti a proteggermi così da non poter essere ferito di nuovo.
Ma ora che ti ho conosciuto sono disposto a demolirle, a farle cadere così da lasciarti entrare perché sento che non mi tradiresti mai, anche se ti conosco solo da poche ore.
 

... And all I feel in my stomach is butterflies, the beautiful kind, making up for lost time, taking fly, making me feel like I just wanna know you better know you better know you better now, I just wanna know you, know you, know you…
 

Quando penso ad una vita in cui noi due stiamo insieme provo una piacevole sensazione, come delle farfalle nello stomaco. Ok, questa era sdolcinata, ma è quello che sento.
E questa sensazione non ha fatto altro che convincermi ancora di più del fatto che io voglia conoscerti meglio, conoscere ogni singolo secondo della tua vita.
 

… ‘cause all I know is we said “Hello” and your eyes look like coming home; all I know is a simple name, everything has changed; all I know is you held the door, you’ll be mine and I’ll be yours; all I know since yesterday is everything has changed…
 

Ci siamo salutati e da quel momento la mia mente è partita, mi ha lasciato e non ho più capito niente, vedevo solo te.
Mi hai detto il tuo nome e ho pensato che fosse magnifico, che ti si adattasse perfettamente.
È stato un po’ affrettato, lo ammetto, ma mi sono immaginato noi due insieme, in una casa nostra e magari con un gatto o un cane o entrambi. Sai, ho sempre voluto un gatto bianco, candido come la neve.
 

… Come back and tell me why I’m feeling like I’ve missed you all the time, oh, oh, oh and meet me there tonight and let me know that it’s not all in my mind…
 

Ma poi la dura verità mi ha colpito… Dopo qualche mese te ne sei andato e poco dopo ho capito il perché di questo tuo gesto: mi avevi derubato, fino all’ultimo centesimo, avevi finto di amarmi solo per poi colpirmi alle spalle.
Eppure io volevo comunque che tornassi da me e mi spiegassi come mai, nonostante la rabbia che provavo verso di te, io abbia sentito la tua mancanza.
Ti chiesi di incontrarci nel parco dove ci siamo visti per la prima volta, sulla panchina che è stata testimone del nostro amore per quei pochi mesi passati insieme.
“Ti prego, non farmi credere che sia tutto nella mia testa, fammi credere che almeno un po’ mi ami anche tu”, questo ti scrissi nel messaggio che avevo inviato al tuo vecchio numero, sperando che nel frattempo non l’avessi cambiato.
 
 
… I just wanna know you better know you better know you better now, I just wanna know you, know you, know you. ‘Cause all I know is we said “Hello” and your eyes look like coming home; all I know is a simple name, everything has changed; all I know is you held the door, you’ll be mine and I’ll be yours; all I know since yesterday is everything has changed. All I know is we said “Hello”, so dust off your highest hopes, all I know is pouring rain and everything has changed. All I know is the new found grace, all my days I know your face, all I know since yesterday is everything has changed.
 

E quella sera sei venuto all’appuntamento.
Appena ti ho visto mi è sembrato come se avessi ripreso a respirare dopo mesi di apnea. Mi sono tornati in mente tutti i momenti che avevamo passato insieme, tutti i sogni.
Io ti ho salutato, in quel momento l’unica cosa che mi ricordavo era il tuo nome; tu non hai risposto, ma mi hai baciato, scusandoti per quello che avevi fatto e spiegandomi perché lo avevi fatto.
In cuor mio ti avevo già perdonato, ciò che provavo per te era più forte della rabbia.
Mi hai dato un altro bacio e, come in ogni film romantico, ha iniziato a piovere.
Ho rispolverato le mie speranze di vivere una vita insieme a te, di passare il resto dei miei giorni al tuo fianco.
E ora, caro Steve, mentre ti scrivo questa lettera so che tutto è cambiato, che nulla sarà più come prima. E mi piace.
 
 
 




 
Note: Ciao! Ho scritto questa one-shot molto di getto, non so se sia venuta bene… Grazie per averla letta e ci vediamo alla prossima!
Baci AliceMiao
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao