Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    13/09/2021    3 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimpianto (Peter Cetera)

 


 

Peter si fissò nello specchio dopo essersi fatto la barba. Era invecchiato moltissimo negli ultimi tempi, come se gli ultimi anni trascorsi gli fossero crollati addosso all'improvviso senza lasciargli nemmeno il tempo di respirare.
Aveva avuto tutto dalla vita: il successo – prima con i Chicago e poi come solista; belle donne; due figlie meravigliose che lo amavano con tutto il cuore. Eppure, non si sentiva bene con se stesso. C'era qualcosa che continuava a turbarlo, una cosa che gli aveva lasciato l'amaro in bocca per una vita intera anche se non voleva ammetterlo.
Robert Lamm.
Robert, che gli aveva rubato il cuore per poi strapparglielo dal petto.
Robert, che lo aveva usato per poi buttarlo via come una bambola vecchia.
Robert, che dopo tutti quegli anni lo aveva chiamato al telefono per chiedergli di partecipare alla cerimonia di accesso alla Hall Of Fame, e al quale aveva risposto di andarsene a quel paese.
Eppure, in fondo al suo cuore non avrebbe voluto rifiutare quella richiesta di pace. Avrebbe voluto gridargli di correre da lui, implorarlo di stringerlo forte a sé e di amarlo come aveva fatto un tempo, anche se lo aveva deluso.
Ma non ci era riuscito e la sua vita andava avanti, ricca e piena di miseria al tempo stesso.
E forse la colpa di tutto ciò non andava ricercata in Robert, ma in lui stesso. Lui aveva concesso al tastierista di trattarlo come un oggetto, lui gli aveva consentito di farne ciò che voleva. E sempre lui aveva permesso che Robert lo lasciasse per non mettere a repentaglio la propria reputazione di uomo perbene.
Forse il motivo per cui la tua vita non è bella sei soltanto tu”, pensò Peter fissando la propria immagine riflessa. E tutto ciò che poteva fare era andare avanti.

 

 

Spazio autrice:

Siamo infine giunti al dodicesimo compleanno, quello di Peter Cetera, nato a Chicago il 13 settembre 1944, bassista della band da poco dopo la sua formazione (Peter non è un membro fondatore, anche se l'hanno reclutato quasi subito) fino alla metà del 1985, quando abbandonerà i Chicago per seguire la carriera solista e verrà sostituito da Jason Scheff.
Il prompt lasciatomi da Kim è la frase scritta in corsivo, pensata dallo stesso Peter: “Forse il motivo per cui la tua vita non è bella sei soltanto tu”. Questa frase mi ha permesso di riallacciarmi alla mia story line in cui Peter Cetera e Robert Lamm, il tastierista della band, sono amanti. I due, dopo essersi lasciati malamente alla soglia dei quarant'anni, non hanno mai smesso di amarsi, nonostante le difficoltà, ma si ritroveranno soltanto in vecchiaia. Quindi questa flash può collocarsi temporalmente prima della mia ultima storia su di loro: “Il nostro orgoglio maledetto”.
Tantissimi auguri, Peter!
Grazie per aver letto.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80