Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Myra11    13/09/2021    3 recensioni
Una fredda serata d'inverno, la famiglia Todoroki prega.
Prega, ignara di ciò che si nasconde nel buio.
Ignara di ciò che li guarda.
Finchè Fuyumi se ne accorge.
[Lo so che ufficialmente è impossibile...ma non importa, muoio per momenti simili, quindi ve ne beccate uno anche voi xD]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dabi, Fuyumi Todoroki, Shouto Todoroki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma che bella immagine tranquilla.
Digrignò i denti, sentendo i punti tirare.
Era seduto sul tetto di una casa, gli occhi puntati verso la villa che aveva davanti.
Verso l’unica finestra illuminata.
Verso le quattro persone sedute in silenzio davanti all’altare commemorativo.
La porta era aperta nonostante fosse inverno, e il motivo gli strappò una risata.
L’eroe numero 1 probabilmente stava emanando ondate di calore come una stufa.
Abbassò per un attimo lo sguardo sulla propria mano avvolta nei guanti.
Stava congelando, eppure non riusciva ad andarsene da lì.
Ma usare le sue fiamme per scaldarsi sarebbe stato un danno inutile.
Il freddo che sentiva non aveva niente a che fare con l’inverno.
Osservò i suoi fratelli e suo padre alzarsi.
L’esperimento riuscito di suo padre gli dava sui nervi.
Sempre così controllato, piatto, perfetto.
«Non vieni?» Fu proprio lui a fermarsi un attimo in più, verso l’unica persona rimasta.
Lei scosse la testa, non riuscì a sentire la sua risposta.
Però l’aveva incuriosito.
Scivolò giù dal tetto, silenzioso come un gatto.
Come uno spettro.
Fu fin troppo facile attraversare l’uscio e camminare in giardino.
Quanti giorni aveva passato là, facendosi prendere in giro da quell’esaltato di suo padre.
Si nascose dietro un cespuglio nell’ombra, osservando l’ultima persona rimasta.
Fuyumi si tolse gli occhiali, sfregandosi gli occhi.
Stanca.
Consumata.
Suo padre rovinava tutto ciò su cui metteva le mani.
«Sai, sto facendo del mio meglio.»
Per un attimo pensò che lei si fosse accorta della sua presenza, ma no, parlava con la sua foto.
O meglio, con la foto di ciò che voleva ricordare di lui.
«Stanno tutti malissimo dopo quello che è successo, ma non ti incolpo. Lo so che non volevi diventare così.»
Si rimise gli occhiali con un sospiro.
Nella notte, alzò gli occhi al cielo.
Fuyumi era troppo diversa da tutti loro.
Si alzò, il fruscio del cappotto simile ad un rombo di tuono nel silenzio.
Lei scattò in piedi, sorpresa.
Ma non spaventata, notò lui.
Era passato tanto tempo da quando qualcuno non aveva avuto paura di lui.
«Davvero…non capisci ancora nulla.» Mormorò osservandola.
Non sapeva perché era lì, perché si era fatto vedere, cosa l’aveva spinto ad avvicinarsi.
Eppure l’aveva fatto.
Shoto, o Endeavor, o addirittura Natsu avrebbero potuto ricomparire da un momento all’altro.
Fuyumi attese che lui si avvicinasse, che mettesse piede nel cono di luce della passatoia esterna della casa.
Osservò i suoi lineamenti, le sue cicatrici, i suoi occhi.
E poi sorrise.
Sorrise con una dolcezza disarmante.
Ignorando il fatto che lui fosse un criminale, un ricercato, un omicida.
«Ho pregato tanto per poterti vedere.» Esordì, tormentandosi le mani in grembo. «E vederti proprio oggi è ancora meglio.»
Fece un passo in avanti, e per un istante lui la rivide come la bambina che era stata.
Si era perso tutto, della sua vita.
«Buon compleanno, fratellino.»
Lei stava piangendo, lente lacrime sul viso.
Fece ancora un passo avanti, guidato da qualcosa di sconosciuto.
E asciugò quelle lacrime con il pollice, attento a sfiorarla appena.
Quando lei gli prese la mano con la propria, premendo la guancia sul suo palmo bruciato, qualcosa da qualche parte nel suo petto si contrasse.
In quel momento, se ancora avesse potuto, Touya Todoroki avrebbe pianto.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Myra11