Serie TV > The Punisher
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    21/09/2021    2 recensioni
Lo guarda come se sapesse tutto e di nuovo, per l’ennesima volta, lo perdonasse.
Frank/Karen, 2x11 ♥ per Kuruccha
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frank Castle, Karen Page
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

almost had it all

 

 

«Non puoi continuare ad amare solo quelli che sogni

 

Ama me. Sono qui, ti do il permesso, te lo ordino, ti prego, ama me.

Karen non le ha pronunciate, quelle parole, ma erano implicite; forse non solo mentre lo liberava dalle manetteforse già da quando è entrata e lo ha guardato annegare nella consapevolezza di essere diventato il mostro e poi, con le lacrime agli occhi, lo ha ascoltato parlare per la prima volta del momento esatto in cui ha perso Maria e i ragazzi, e dei suoi sogni di ogni notte.

Frank non è stupido, quindi le ha sentite. Non è neanche un codardo, ma deve fingere di no. Deve. Perché è vero – è come le ha detto – Karen è forte, la più forte che lui conosca, ma proprio per questo non p permettersi di toccarla e rischiare di mandarla in pezzi – e sa che lo farà, alla fine – e non potrebbe mai perdonarsi di fare male anche a lei, non a lei, mai a lei.

 

«Io devo andare via, e tu non puoi venire con me.»

 

Del resto neanche Karen è stupida.

Lo guarda come se sapesse tutto e di nuovo, per l’ennesima volta, lo perdonasse. Frank non ha la minima idea di quale merda le sia piovuta addosso in passato, per portarla oggi – sempre – a provare empatia per uno come lui; ma, Dio, ne sarebbe quasi grato, se solo questo non significasse che anche lei ha sofferto le pene dell’inferno.

Karen fa un gesto, lo sfiorasi avvicina – è solo un attimo.

E forse, se la ragazzina non fosse appena sbucata da quella porta col suo cazzo di sarcasmo adolescenziale, avrebbe fatto la cosa sbagliata e l’avrebbe baciata sul serio.

 

 

you’re gonna wish you never had met me

tears are gonna fall, rolling in the deep

 

 

Ancora non lo sa, ma la prossima volta che chiuderà gli occhi, in quei sogni ci sarà anche lei.

 

 

[303 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice 

Non me ne frega niente dell’altrui concezione di “canon”: quella che ho visto da parte di Karen nella 2x11 è una vera e propria dichiarazione d’amore, e ci piangerò per sempre su.

Titolo e lyrics sono tratti da Rolling in the deep di Adele.

Dedicata a Elena alias Kuruccha, perché sì. Filate a leggere le sue storie.

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Punisher / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc