Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Nazuhi    24/09/2021    3 recensioni
L'acqua ormai gli arrivava al polpaccio. Quanto tempo era passato? Un'ora, due? Forse meno. Decisamente meno. Saliva troppo in fretta, schiantandosi contro le sbarre della prigione e sciabordando sulla roccia umida della caverna. Piccoli mulinelli rabbiosi che gli cingevano le gambe come tentacoli di mostri marini.
***
Raccolta di 13 OS il cui filo conduttore sono gli arcani maggiori dei tarocchi. Le storie sono ambientate prima e dopo la Guerra delle 12 Case, e ciascuna vede come protagonista un Gold Saint e il suo rapporto con la morte in senso lato.
[Lievi accenni Milo/Camus e Dohko/Shion]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gold Saints
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XII: L'Appeso – Il Santo iscariota

 

L'acqua ormai gli arrivava al polpaccio. Quanto tempo era passato? Un'ora, due? Forse meno. Decisamente meno. Saliva troppo in fretta, schiantandosi contro le sbarre della prigione e sciabordando sulla roccia umida della caverna. Piccoli mulinelli rabbiosi che gli cingevano le gambe come tentacoli di mostri marini.

Serrò le dita e le ossa delle nocche scricchiolarono. Maledizione, era bloccato. Se solo…

«Non posso uscire» mormorò.

Si morse il labbro, il sapore metallico del sangue gli riempì la bocca. Doveva calmarsi, lasciarsi prendere dal panico non l'avrebbe aiutato a uscire da quella trappola mortale. Dopotutto era stato addestrato a gestire situazioni peggiori, una marea non l'avrebbe di certo fermato. Se solo fosse riuscito a bruciare il suo Cosmo, bastava una piccola parte, una manciata, e quelle sbarre si sarebbero piegate al suo volere.

Ma non ci riusciva.

Tutto il suo addestramento, tutti i pugni ricevuti dal fratello, tutti i rimproveri, le notti insonni per il dolore ai muscoli e alle ossa, il sangue sputato, le lacrime versate perché non era mai abbastanza, perché non era all'altezza. Alla sua altezza. Tutto quanto, tutti gli sforzi fatti, tutti i traguardi raggiunti erano svaniti, divorati da quel mare nero che continuava ad avanzare.

A salire.

«Verrà a salvarmi» mormorò. «Non può lasciarmi qui a morire, sono suo fratello. Non può farlo. Non può…»

Deglutì.

L'acqua ormai gli arrivava al petto, un abbraccio gelido e melmoso che gli strappava il fiato di gola. Quanto ancora avrebbe potuto resistere prima di annegare? Aveva già la sensazione di quell'acqua appiccicosa riempirgli i polmoni, strappandogli la vita un respiro per volta.

Retrocesse di un passo, come se allontanarsi dalle sbarre della prigione avrebbe potuto allungargli la vita di qualche istante, e pregò di nuovo il fratello di raggiungerlo il prima possibile. Continuava a ripetersi che stava arrivando, che non poteva essersi dimenticato di lui. Saga era troppo buono per covare rancore, troppo gentile per abbandonarlo in quella caverna durante la mareggiata. Nonostante le parole che gli aveva rivolto, nonostante la punizione che gli aveva inflitto, lo amava ancora. Erano fratelli, erano cresciuti insieme, non l'avrebbe mai abbandonato.

Vero, fratello?

Ma il tempo passava e di Saga non avvertiva neanche il lontano calore del suo Cosmo. Lì, intorno a lui, c'era solo il gelo delle acque che ormai gli cingevano la gola.

Allora capì: il demone si era svegliato.

Saga non sarebbe mai arrivato, lui non sarebbe mai uscito vivo da lì. Qualsiasi filo li avesse legati da bambini non esisteva più. Lo aveva spezzato lui stesso, con l'odio, l'invidia e la rabbia che da troppo tempo sedimentavano nel suo cuore. Lo aveva ucciso con le sue stesse mani.

Se solo Saga non l'avesse rinchiuso lì dentro.

Se solo lui non gli avesse fatto quella maledetta proposta.

Se solo il destino non lo avesse voluto come il mediocre, invidioso e sciocco gemello minore.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Nazuhi