Serie TV > The Walking Dead
Ricorda la storia  |       
Autore: JoyStuck    24/09/2021    0 recensioni
Mid- Season 3: Daryl viene catturato a Woodbury durante una missione di salvataggio. Il Governatore ha una particolare intuizione su come torturarlo per ottenere informazioni sul nuovo gruppo nei dintorni.
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daryl Dixon, Il Governatore, Merle Dixon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Mid- Season 3, ad essere state rapite e consegnate al Governatore sono state Meggie e Beth, non Meggie e Glenn. Michonne si è offerta di guidare una squadra a WoodBury per salvarle.
 
Attesero che due guardie si dessero il campo.
Un soldato riccioluto si issò sulla scala di corda lamentando qualcosa sulla divisione di turni, e, approfittando della distrazione, Rick e Daryl scivolarono fino ad accovacciarsi proprio sotto la barriera fatta di lamine di metallo.
Da lì, attesero che Michonne segnalasse la via libera dalla propria posizione, alcuni metri più avanti, dove a suo dire c’era un’apertura che raggiunsero per intrufolarsi all’interno di Woodbury.
Se per i comuni cittadini era previsto un coprifuoco, negli spiazzi adiacenti la barriera diversi uomini -probabili membri delle squadre armate del Govenatore- si attardavano in gruppi, seduti a terra a giocare a carte o camminando lungo il perimetro con le armi in pugno.
Comunque non abbastanza all’erta da rendere difficile ai tre insinuarsi nei vicoli tra le prime case per portarsi all’interno.
 
-Dove tengono i prigionieri?- domandò Rick in un sussurro.
 Daryl fece loro cenno di fermarsi all’angolo con la strada principale. Si appiattirono dietro ad alcune grosse casse da magazzino, in tempo per non essere visti da due uomini che superavano il vicolo, ridacchiando fra loro riguardo un qualche commilitone fuori forma.
-Non lo so con certezza- soffiò Michonne mentre sondava la zona con lo sguardo –Ma so dove tengono i vaganti, in un punto lontano dalle case abitate. Se hanno altro da nascondere ai civili, è lì che dobbiamo cercare-
-Ci vuoi cacciare in mezzo ai vaganti senza sapere se le nostre amiche sono lì?-
La donna si portò avanti di un paio di metri senza staccare la schiena dalla parete esterna di un’abitazione
–Preferisci perlustrare le case una ad una? Non siamo in un borgo disabitato pronto da razziare, qualcuno può vederci da un momento all’altro. Vi ho portato dentro e vi ho dato una pista, ora fate come vi pare.-
Daryl soppesò la balestra che teneva pronta in mano, poi la usò per indicare in direzione di Michonne.
-Se dobbiamo andare alla cieca, meglio cominciare da una parte meno frequentata.- convenne con una scrollata di spalle.
Rick armò la pistola con un sospiro, e fece cenno agli altri di proseguire.
 
Raggiunsero il grande magazzino dismesso senza incontrare nessuno. Ne circondarono cautamente il perimetro per non far agitare i vaganti all’interno, poi si divisero a sbirciare nei capannoni adiacenti in cerca di indizi sulle due prigioniere.
Fu Daryl a richiamare i compagni con un fischio.  Accovacciato contro un bancale rovesciato, aspettò che i compagni lo raggiungessero per indicare davanti a sé.
A pochi metri si estendeva una lunga fila di garage dalle serrande aperte, ad eccezione di due. Davanti a una di queste giaceva un corpo riverso a faccia in giù, un lungo dardo che sporgeva dalla nuca.
Questo forniva due informazioni utili: quelle serrande erano sorvegliate, e la guardia non era più un problema.
Rick perquisì il cadavere fino a sfilare un mazzo di chiavi. Riuscì a trovare quella giusta per la prima serranda e la sollevò, aiutato da Daryl che aveva recuperato il dardo per rimetterlo in cocca.
La fioca luce notturna illuminò uno spazio spoglio, e una figura minuta acquattata in un angolo che prese a squittire non appena i nuovi arrivati si stagliarono contro il cielo notturno.
Rick le corse incontro facendole dolcemente segno di tacere.
Beth aveva il viso sporco solcato dalle lacrime e i capelli biondi appiccicati sulla fronte, ma non mostrava segni di ferite visibili, escluso un livido verdastro sulla tempia sinistra.
-TI hanno fatto del male?- si accertò comunque lo sceriffo.
La ragazza scosse il capo con un singhiozzo e si fece aiutare a tornare in piedi prima di saltargli al collo.
-Ho avuto così tanta paura, e non so dov’è Maggie!-
- È qui- Michonne aveva aperto la seconda serranda, e ora era comparsa all’entrata della prima sostenendo Meggie con un braccio intorno al fianco. La giovane donna sembrava più abbattuta della sorella, ma alle richieste di Rick rispose con un gesto secco.
-Ti prego, andiamocene di qui- squittì Beth scossa da brividi.
- È una buona idea, non sappiamo se fosse previsto un cambio- concordò Daryl scostando con un calcio il cadavere della guardia per liberarsi la strada.
Maggie lanciò uno sguardo strano alla guardia, e gli sputò addosso davanti agli sguardi interrogativi dei compagni. Si chinò e trafugò la pistola che teneva alla cintura, poi fece segno di andare.
Il gruppo si affrettò a ritroso lungo il percorso che avevano fatto per raggiungere i capannoni.
Arrivarono in uno spiazzo a pochi metri dalla breccia, con Michonne in testa al gruppo che sbirciava oltre il vicolo per assicurarsi di non essere visti.
Non fu una precauzione sufficiente, perché un proiettile sibilò a poche spanne da loro e si andò a conficcare nella veranda con una nuvola di schegge di legno a schizzare in tutte le direzioni.
Alle loro spalle, un uomo ordinò loro di fermarsi, ma fu zittito da un colpo sparato da Rick, che lo costrinse a nascondersi dietro ad un’abitazione.
Il frastuono aveva però attirato altri uomini, i cui passi si avvicinavano pericolosamente in fretta.
 
-Di corsa, via!- gridò Michonne guidando gli altri in direzione della breccia.
Non più preoccupati di essere silenziosi quanto veloci, corsero tra le case finché altri proiettili non presero a fischiare da più parti.
A quel punto si barricarono dietro alcuni veicoli parcheggiati e risposero al fuoco.
Meggie e Rick colpirono un paio di uomini, poi Daryl tirò un dardo contro un soldato che aveva cercato di prenderli alle spalle.
-Ne continueranno ad arrivare, superiamo la breccia o finisce male!- gridò l’arciere accovacciandosi di fianco a Michonne per ricaricare.
-Serve un diversivo!- ricambiò lei estraendo la spada.
Daryl esaminò con sguardo torvo il furgone che usavano come protezione, poi si saldò con entrambe le mani al finestrino abbassato e colpì la marmitta con un calcio.
Al secondo colpo, un liquido denso sgocciolò nell’erba sottostante, al terzo la carcassa metallica si ruppe mandando olio e grasso a spandersi in una macchia scura.
-Cominciate a correre!- gridò Daryl lanciandosi indietro per avere una visuale migliore sui soldati che correvano nella loro direzione.
Gli altri scattarono lontano dalle auto verso la breccia ormai a pochi metri da loro, e l’arciere estrasse l’accendino rinvenuto pochi giorni prima nella prigione.
Maledicendo chissà quando ne avrebbe trovato un altro, lo azionò e lo lanciò dritto nella pozza di olio.
Fece appena in tempo ad arretrare con un salto quando una fiammata si accese violentemente davanti ai soldati, poi il furgone esplose.
Si levarono altre grida, ma il diversivo colpì meno uomini del previsto, gli altri evitarono le auto prima che queste prendessero fuoco a loro volta e si portarono avanti, solo per venire raggiunti dai dardi dell’arciere.
-Vi copro, levatevi di torno!- ordinò Daryl sopra gli spari e il boato dei veicoli in fiamme.
Si girò un momento a vedere Rick, l’unico che ancora non aveva superato la breccia, tendere il braccio e sparare a un soldato troppo vicino all’amico prima che questi lo raggiungesse. Gli fece cenno in modo brusco di allontanarsi, poi riprese a tirare.
Quando terminò i dardi, lasciò cadere la balestra e si avventò sugli uomini brandendo il proprio coltello.
Ne mandò giù almeno quattro prima che gli altri gli fossero addosso e a forza lo inchiodassero a terra
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: JoyStuck