Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    26/09/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
44. Quella volta che tutti fraintesero...

Come ogni giorno i due ragazzi si svegliarono verso le nove. Il primo fu il moro che sbadigliò stiracchiandosi, per poi accoccolarsi nuovamente sul petto del suo ragazzo.
-Mhmm- mugugnò Tsukishima stringendolo a sé –Dovremmo alzarci.
Yamaguchi rispose con un versetto non troppo contento.
Kei rise –Sai bene che se non lo facciamo noi Float salterà qui sopra e ti costringerà a portarlo fuori.
Il moro sbuffò, ma sapeva che il suo ragazzo aveva ragione. Si tirò quindi indietro e cercò le sue labbra per un breve bacio del buongiorno, infine si alzarono.
Con molta calma andò in bagno, fece tutti i suoi bisogni mattutini, si lavò i denti e si vestì con il costume e una maglia presa a caso dal bucato appena lavato.
Quando uscì dalla stanza in questione sentì un forte odore di cibo che si espandeva dalla cucina.
Sospirò felice mentre seguiva quel profumo, Float che gli saltellava tra i piedi tenendo in bocca il guinzaglio pronto a uscire.
Nella stanza c’era solo il suo ragazzo e dopo essersi guardato intorno Tadashi chiese –E tuo fratello?
-Akiteru e Saeko stanno ancora dormendo e dubito che si alzeranno a un orario decente, tu porta fuori Float che io finisco di preparare da mangiare.
-Va bene Tsukki!
Il moro mise il guinzaglio al suo cane e fu praticamente trascinato da questo.
Fecero come ogni mattina lo stesso percorso, ormai Tadashi non ci doveva neanche mettere impegno visto che era Float a sapere la strada. Il suo cane ormai sapeva dove fermarsi a fare i bisogni e cosa annusare. Ma quel giorno c’era qualcosa di diverso. Qualcosa che Yamaguchi non riusciva completamente a comprendere.
Tutto iniziò quando incontrarono Oikawa che stava facendo jogging mattutino.
Stava correndo con le cuffie nelle orecchie nelle stradine non trafficabili e quando vide Yamaguchi sembro illuminarsi, si tolse una cuffietta e urlò per attirare la sua attenzione.
-Oi lentiggini! Congratulazioni!
Tadashi corrugò la fronte confuso. Congratulazioni? Aveva raggiunto un obiettivo senza neanche saperlo?
Oikawa non si fermò nella sua corsa, mentre lo sorpassava continuò –In realtà penso che siate un botto giovani ma probabilmente avrei accettato anche io se me lo avesse chiesto Iwa-chan, quindi non giudico, auguri!
Prima di aspettare una risposta rimise la cuffietta e sparì dalla sua vista.
Tadashi era davvero sconvolto, guardò Float e chiese piano –Cosa diavolo è appena successo?
Il cane gli rispose abbaiando.
La strana situazione continuò quando, poco prima che girasse l’angolo per tornare a casa, incontrò i fratelli Miya che stavano andando nella direzione opposta alla sua.
Osamu alzò un sopracciglio nel vederlo, si girò verso il fratello e gli sussurrò qualcosa all’orecchio.
Atsumu fece una smorfia e quando gli passarono accanto Yamaguchi lo sentì dire –Ma sono così giovani…
Tornò a casa davvero intontito.
Slacciò il guinzaglio di Float che subito si precipitò da Kei alla ricerca di cibo.
Il biondo le mise i croccantini nella sua ciotola mentre il tavolo era già apparecchiato con tutto quello che aveva preparato.
Si sedettero insieme e iniziarono a mangiare, dopo il primo boccone Yamaguchi gli disse tutto quello che era successo durante la passeggiata.
Tsukishima corrugò la fronte cercando di capire a cosa potessero riferirsi, ma niente di razionale gli veniva in mente.
-Anche a me Kuro ha inviato un messaggio strano, l’ho ignorato come sempre ma considerando quello che hai detto…
Prese il cellulare e cliccò sulla chat per poi girarla verso il proprio ragazzo e fargli leggere il messaggio:
Congratulazioni! Sono offeso che l’abbia saputo da qualcun altro invece che da te, ma sono comunque felice per voi! Questa volta non rovinerò nulla, promesso!”
Yamaguchi ingoiò il boccone per poi mormorare –Io davvero non capisco.
Mezz’ora dopo uscirono di casa per dirigersi in spiaggia, erano già le 10 passate e volevano solo capire che diavolo stesse succedendo quel giorno.
Quando arrivarono il moro era talmente preso dai suoi pensieri che, dimenticandosi di come reagiva Float, fu letteralmente trascinato sulla sabbia per diversi metri mentre il cane correva verso il mare.
Dovette intervenire Tsukki per fermarla e aiutando il suo ragazzo a rialzarsi non poté fare a meno di ridere dopo aver visto che era pieno di sabbia.
Si tolse tutti i granelli come meglio poté, infine lanciò un breve sguardo a Float che lo fissava con aspettativa: voleva solo entrare in acqua.
Tadashi sospirò, poi chiese a Tsukishima –Vuoi fare un bagno?
-Assolutamente no, ho ancora la colazione nello stomaco. E voglio andare al bar a prendere un caffè.
Il moro annuì, era il suo stesso pensiero.
Si illuminò quando vide Kuro e Bokuto che stavano giocando a mare con una palla, li chiamò sbracciandosi per farsi notare.
I ragazzi si voltarono verso di lui e Yamaguchi urlò –Vi posso lasciare Float mentre noi andiamo al bar?
Il cane stava già scodinzolando felice, era pronto per correre nuovamente verso l’acqua.
Alla risposta positiva di Bokuto, Yamaguchi si chinò per slacciarle il guinzaglio e non appena questo fu tolto Float schizzò via lasciando dietro di se una scia di polvere.
Si tuffò in acqua con felicità e iniziò a giocare con Bokuto e Kuro rincorrendo la loro palla.
La coppia si diresse a quel punto al chiosco entrando dall’ingresso che dava sulla spiaggia.
-Yamaguchi!- la voce di Hinata arrivò chiara e forte, il rosso si stava sbracciando per attirare l’attenzione dell’amico.
Era seduto sulle gambe di Kageyama mentre il suo enorme cane dormiva a terra li accanto.
Insieme a loro stavano Tanaka, Noya, Suga, Daichi, Asahi, Kenma e Akaashi. Tutti loro erano nei divanetti intorno a un tavolo basso dove c’erano diverse bevande e resti di colazione.
I nuovi arrivati li raggiunsero, Hinata guardò il guinzaglio nelle mani di Yamaguchi prima di chiedere –E Float?
-Sta giocando in acqua con Kuro e Bokuto.
Kenma commentò –Chissà chi si stancherà prima.
Risero, poi tornarono tutti a fissare i due ragazzi.
Fu Suga il primo a uscire quell’argomento –Comunque congratulazioni. In realtà ci avete preso un po' tutti alla sprovvista, ma non siamo di certo noi che…
Yamaguchi lo interruppe portando le mani avanti –Potete dirci per favore di che diavolo state parlando!? Oggi vi comportate tutti in modo strano!
I ragazzi si guardarono confusi, incerti se forse non avrebbero dovuto uscire l’argomento.
-Del vostro matrimonio!- esplose Noya.
-COSA!?- ed era così raro che Tsukishima alzasse la voce che tutti gli occhi furono puntati su di lui.
Il volto di Yamaguchi diventava sempre più incredulo, gli occhi sbarrati e le guance rosse.
-Oddio… forse ancora non si era proposto- fece notare Asahi.
-Impossibile- commentò Tanaka –Hanno detto che aveva accettato!
-Ragazzi- Tsukishima attirò nuovamente l’attenzione su di sé –Non ho chiesto a Tadashi di sposarmi e non ho intenzione di farlo!
Yamaguchi lo fissò, Kei distolse lo sguardo mentre diventava a chiazze rosse e si sistemava gli occhiali in un gesto nervoso prima di correggersi –Non nell’immediato futuro, almeno.
Se possibile Yamaguchi divenne ancora più rosso, ma annuì convinto e gli diede man forte –Abbiamo 20 anni, non ci sposeremo adesso.
-Tutto questo è molto strano- borbottò Hinata con il broncio.
-È che ne stanno parlando tutti- si scusò Suga –Che Tsukishima ha fatto la proposta alla quale ha ricevuto una risposta affermativa.
Il primo ad arrivarci fu il biondo, borbottò un –Oh cazzo…- mentre si passava le mani tra i capelli.
-Cosa!?- chiese Noya esasperato di non capire il punto.
Ci arrivò anche Yamaguchi e fu proprio lui a dirlo ad alta voce –Tsukishima… è anche il cognome di suo fratello, no?
E mentre la consapevolezza si diffondeva nel gruppo, Tanaka svenne direttamente sul pavimento del chiosco, tra il divanetto sul quale era seduto e il tavolino. La posizione non sembrava una delle più comode.
Suga scoppiò a ridere molto forte, Asahi iniziò a preoccuparsi –Dovremmo fare qualcosa per lui?
-Lascialo lì- commentò tranquillo Noya –Si riprenderà.
Come se non bastasse Mr. Fat aveva iniziato ad annusarlo confuso prima di iniziare a leccarlo.
Hinata faticò nel cercare di staccare il suo cane dal suo amico.
In tutto questo Tsukishima sembrava livido di rabbia –Come ha potuto quel bastardo di Akiteru proporsi senza prima dirlo a me o a Tanaka? E perché adesso lo sanno tutti meno che noi?
Shimizu raggiunse il gruppo leggermente preoccupata –Sta bene?
Suga sventolò una mano in aria come se fosse tutto normale –Ha appena scoperto che sarà ufficialmente imparentato con questo biondo qui. Piuttosto, credi di potermi portare un ghiacciolo al limone?
-Oh anche io! Ne voglio uno al mandarino!- si illuminò Hinata rinunciando a placare Mr. Fat che sembrava felice e soddisfatto del suo nuovo amico inanimato.
A diffondere ancora più caos, Bokuto e Kuro tornarono dal mare preceduti da un esaltato e bagnato Float che fece il giro del tavolo bagnando tutti quanti, per poi fissare anche lei confusa Tanaka a terra e mettersi infine a leccargli la faccia imitando il suo amico.
Kuro sbatté entrambe le sue mani bagnate sulle schiene di Tsukishima e Yamaguchi, aveva un sorrisetto malizioso in volto mentre chiedeva –Allora? A quando il matrimonio?
-Oh cristo- mormorò il biondo.
Kenma intervenne –Kuro, lasciali stare.
Kuro fissò confuso il suo ragazzo, poi notò Tanaka a terra e chiese –Perché lui è lì?
-Perché ha scoperto che il matrimonio in realtà è tra sua sorella e il fratello di Tsukki.
Akaashi alzò un sopracciglio confuso quando notò lo sguardo abbattuto di Bokuto –Kou, che hai?
-Ma quindi…- piagnucolò questo prima di indicare la coppia che era ancora al centro dell’attenzione –voi due vi siete lasciati? Eravate così carini insieme!
-Oh dio santo- borbottò di nuovo Tsukishima, sentiva che non sarebbe arrivato vivo alla fine di quella giornata –Non ci siamo lasciati, idiota!
-Allora perché non vuoi sposarlo!?
Kei decise di girarsi e marciare via prima di continuare quella conversazione assurda.
-Tsukki!- gli urlò dietro Yamaguchi –Dove stai andando?
-A uccidere mio fratello!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley