Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    29/09/2021    0 recensioni
[Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP]
I - Leo/Calipso {Otp}
Ed è lì che il suo cuore perde un battito e che Leo pensa di essere ancora addormentato; la visione che incontra le sue iridi deve essere di sicuro di un altro pianeta.
II - Percy/Nico {Notp}
Il Re degli Spettri sorride contro le labbra del suo amato. –Percy, adesso però mi potresti riportare a riva per favore?
III - Travis/Katie {Het}
Non è un tipo molto romantico, ma ogni momento che la figlia di Demetra trascorre con lui è segnato da una battuta, uno scherzo, una risata per rallegrarla.
IV - Will/Nico {Slash}
Alcuni ragazzi arrivati da poco non si capacitano di come due persone così agli opposti riescano a stare insieme. [...] Nico e Will sono più simili di quanto uno pensi.
V - Percy/Annabeth {Canon}
Tuttavia, quando passeggiano insieme per i giardini di Nuova Roma, pare che la loro forza si ridimensioni e tutto diventi più lento.
VI - Leo/Nico {Crack}
Invece le sue fiamme hanno finito per rischiarare le ombre del figlio di Ade. Si sono fatte strada tra il buio e hanno aperto una breccia nella sua corazza.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Calipso, Katie Gardner, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ombre e fiamme

 

La prima volta che Leo ha visto quell’italiano più magro e scarno di lui ha subito pensato che fosse inquietante. Parecchio inquietante. Se gli si fosse avvicinato con una fiammella a danzargli tra le dita di sicuro le sue ombre avrebbero finito per risucchiare la luce e il calore nel loro oblio, e lui sarebbe stato trafitto da una delle occhiatacce truci con cui Nico di solito osserva il mondo.

Invece le sue fiamme hanno finito per rischiarare le ombre del figlio di Ade. Si sono fatte strada tra il buio e hanno aperto una breccia nella sua corazza.

Da quando stanno insieme, Nico non ha più l’aria lugubre e disperata del ragazzo fantasma che era prima della guerra contro Gea. Il suo viso si distende sempre più spesso in un sorriso sfavillante e il sarcasmo tagliente – e forse un po’ cinico – ha smesso di essere la linea dietro cui trincera tutte le sue altre emozioni.

Dal canto suo anche Leo si sente cambiato. Come Nico, non nasconde più il vero se stesso dietro una facciata di umorismo e battutine ironiche, se scherza è perché lo sta facendo a cuor leggero, per volontà sua e non per distrarsi da un dolore più grande.

Ma cosa più importante per entrambi, per la prima volta dopo anni si sentono voluti e capiti. Rende tutto più leggero sapere che a questo mondo c’è qualcuno che ci tiene davvero, li mette al primo posto e non li considera la settima ruota del carro o un cumulo di fango vagante. Esiste una persona a cui potrebbe cambiare la giornata se loro non ci fossero, a cui interessa ascoltare la loro storia e che li accetta chi sono, senza troppe remore.

Dovevano solo trovarsi l’un l’altro.

 

 

Hola gente

Questo è l'ultimo capitolo della raccolta, per la coppia crack... Mi ci sono voluti due anni per completarla (sempre con calma le cose, io) ma finalmente ce l'ho fatta

Di mio non sono una fan di questa coppia, ma anche se non li shippo non si può negare che abbiano parecchi punti in comune - tutta la sofferenza che hanno passato, il sentirsi come gli ultimi/reietti non voluti da nessuno - quindi è stato comunque abbastanza semplice per me scrivere su di loro

Ringrazio GiuniaPalma/LadyPalma per la challegne e ringrazio anche chi recensirà e anche chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: cabin13