Serie TV > Young Royals
Ricorda la storia  |       
Autore: Asmodeus    01/10/2021    1 recensioni
[Young Royals]
[Young Royals][Young Royals | Wilmon | Wilhelm PoV]
"Krona eller Klave" in svedese significa "testa o croce", ma indica anche una scelta necessaria fra due opzioni opposte.
Ecco a voi "Corona Graffiata", un viaggio nel mondo di Wilhelm, Principe Reale di Svezia, e nel suo complicato rapporto con i doveri di stato e Simon, un ragazzo meraviglioso che gli ha rubato il cuore.
~ Raccolta di drabble e flashfic partecipante al #writober indetto da Fanwriter.it | Parte della coppia di raccolte "Krona eller Klave", pubblicata anche sul mio profilo di AO3 come "Musica Autentica".
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

♕ - Krona eller Klave - ♬

 Corona Graffiata

1. Dispetto


Cos'ha fatto di male per meritarsi Hillerska ancora non l'ha capito – erano solo bugie e parole vuote, quelle dette alla telecamera.
Non ha scelto quella vita, su misura per Erik ma così stretta per lui. Ma ora è in trappola, e deve fingere e obbedire.

L'auto abbandona il Palazzo Reale in mezzo ai flash – quei lampi bianchi che lo accecano, sezionano e condannano.
Lo chiamano “privilegio”, ma per lui è un incubo.
Guarda solo avanti: essere normale per la sua famiglia è un tremendo dispetto da cui non c'è più ritorno.

Pensa a sua madre e piange amaramente.
Ogni istante osservato, scrutato, monitorato, esaminato, inseguito, spiato – una vergogna per quella famiglia così perfetta per chiunque, tranne lui.
Per questo è giudicato e punito.
Ormai, non hanno più bisogno di lui.

[130 w.]


Ciao a tutti e benvenuti in questa mia nuova raccolta nonchè a questo nuovo fandom (che, se non erro, sdogano per primo qui su EFP!)
Oggi, 1° ottobre, comincia quella fantastica iniziativa che è il #writober, organizzata da Fanwriter.it ! Per chi non la conoscesse, questa challenge consiste nello scrivere (almeno) una storia al giorno per tutto il mese di ottobre, basandosi su una (o più) liste di 31 prompt (uno per giorno, ma tutti MERAVIGLIOSI) pubblicate sul gruppo facebook di Fanwriter dagli organizzatori.
Questo è il mio primo anno come partecipante, e visto che sono una persona morigerata (???) e per niente indecisa (???), ho deciso di cominciare col botto scrivendo ( o comunque provandoci ^^") non una, bensì due raccolte di drabble e/o flashfic per poter utilizzare due prompt al giorno (che volete farci, sono davvero TROPPO belli per poter scegliere!).

Ho scelto come fandom quel piccolo gioiellino che è Young Royals, e ho deciso di scrivere due raccolte per poter analizzare vari aspetti di questa serie partando da due diversi PoV. Questa raccolta che state leggendo ora (Corona Graffiata) è incentrata su Wilhelm, e seguirà principalmente (ma non sempre) i prompt della lista #pumpINK (troverete sempre la lista e il prompt giornaliero corrispondente alla fine di ogni capitolo), mentre la sua gemella (Musica Autentica) tratterà di Simon e si baserà principalmente sulla lista #pumpNIGHT. Entrambe portano lo stesso titolo principale, "Krona eller Klave" che in svedese significa "testa o croce", ma con un gioco di parole nascosto ("Krona" indica anche la monate svedese nonché una corona da sovrano, mentre "Klave" è molto simile alla parola "klaver", che indica il pianoforte e sottolinea la passione di Simon per la musica).
Per il momento, ho deciso di pubblicare su EFP solo una delle due raccolte, mentre l'altra la potete trovare sul mio profilo di AO3; in ogni caso, linkerò ogni giorno anche il capitolo complementare a quello che vedrete quassù, e finito il Writober può essere che pubblichi anche qui la seconda raccolta.
Spero che questo mio progetto vi ispiri e vi piaccia, e se volete lasciarmi un vostro feedback ve ne sarò altamente grato!
Grazie per aver letto fino a qui, ci vediamo domani!

Giorno 1 - prompt "dispetto" (dalla #pumpINK list)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Young Royals / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus