Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    02/10/2021    1 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ascian: una cosa o una persona senza ombra
 
 
Lì, con un bicchiere in mano, mentre ti chiedi ancora chi te l'abbia fatto fare.
Goffo, impacciato, non a tuo agio in mezzo alla gente, mentre cerchi di scomparire ai margini.
E poi la vedi.
Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi.
Giovane, la pelle è liscia, non può essere lei ma è lei, la dea, la fata dei boschi.
Severus non sa cosa ha visto, non sa chi ha visto, ma non riesce a staccarle gli occhi di dosso.
La somiglianza è troppa per essere solo una coincidenza, e così è sbagliato, ma è anche infinitamente giusto.
Lei, che risplende di luce propria, che non ha pensieri, che sembra sorridere alla vita con naturalezza.
Lei.
 
***
 
E alla fine della serata si sono trovati, come due calamite attirate verso il loro opposto.
Lui muto, tremante nel suo essere a disagio, non capace, di nuovo bambino di fronte a un orizzonte troppo grande.
Lei allegra, ridacina, il sole dentro al corpo, che cavalca la vita come l'acqua che sgorga dalla sorgente.
 
***
 
"Come ti chiami?"
"Lily".
 
E allora sa che il destino ha scelto, e l'ha portato al qui ed ora.
Ora sa che dio l'ha perdonato.
 
 
 
 
Note
 
L'immagine di Severus che vede Lily danzare l'ho impressa nella memoria sin da quando ho ideato la storia.
Per contesto, ho sempre pensato a Severus come un uomo scrupoloso... Ha insegnato diversi anni senza aver necessità di un vero stipendio, quindi ha risparmiato e si è comprato una piccola casetta babbana in un paesino, lontano dal mondo magico. Nella sua mente voleva sempre aver pronto un posto in cui scappare lontano... Dopo aver attuato la sia vendetta contro Voldemort, ovviamente. E di conseguenza il resto dei suoi risparmi è finito in sterline in conti correnti babbani.
Nella sua nuova condizione di "ragazzo trasferito nella vecchia casa dello zio" ha avuto modo di incontrare altri giovani che hanno cercato di perforare la sua corazza di mutismo e portarlo fuori. Letteralmente. Quindi sì, Severus qui sta sperimentano cosa vuol dire avere i suoi primi amici.
E poi, ovviamente, incontra Lily Luna.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91