Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    02/10/2021    0 recensioni
Un Misterioso portale si apre tra il Nord di Westeros e il bel paese chiamato Italia. Con un Re in viaggio e stranieri potenti in arrivo che accadrà al Trono di Spade?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Catelyn Tully, Eddard Stark, Jon Snow, Robb Stark
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
io

Note di pre - lettura: questa ff è stata ispirata da due altre ff di due grandi autori su fanfiction.net

esse sono:

The Winter Portal di hydra523 di cui ho ottenuto il permesso di utilizzo dell'idea


“Hey Iacopo!
I'm happy that you felt inspired enough by my story to write your own portal story!”


A song of Guns, Germs and Steel e A Song of Guns, Germs and Steel (Book two) entrambe di stannisthemannis1993


“Sure, you can write your own asoiaf Isekai if you want (with a giant portal) its not like I have a monopoly on them.
You can quote me. If it means directing more readers over to my story than its all good!”


Oltre a ciò non posso non citare come spunto originale un romanzo molto importante, almeno per me:

“Un Americano alla corte di re Artù” di Mark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens in cui un americano finisce nell'Inghilterra del medioevo, il libro ha due parte una comica e simpatica in cui l'Americano porta sapere e conoscenze riuscendo a farla in barba a tutti, poi arriva la seconda parte in cui la situazione gli sfugge di mano e ciò porta morte e guai.


Una novità a Westeros: POV EDDAR STARK


Era una giornata tranquilla ma nulla dello splendido panorama del nord poteva aiutare la mente di Eddard “Ned” Stark a calmarsi.

Stava infatti tornando a casa da un'esecuzione di un disertore dei guardiani della notte, le sue frasi farneticanti di estranei e non morti lo avevano preoccupato essendo già il quarto° nel corso dell'anno, e proprio poco prima avevano trovato una femmina di metalupo morta con i suoi cuccioli, secondo le guardie e Jonh Snow il loro arrivo era un segno degli antichi dei, visto che il metalupo era il simbolo* della casata, ma cosa volessero comunicarli lui non lo sapeva o riusciva a capirlo.

Le sue riflessioni furono interrotte quando le sue orecchie percepirono uno strano suono che ricordava il rumore che faceva il vento quando agitava le cime degli alberi più alto e che aveva sentito solo una volta quando era più giovane a Nido dell'Aquila durante una nottata senza luna e molto ventosa.

Quel ricordo innesco anche un secondo ricordo, infatti il rumore fatto dal vento mentre passava lungo il muro del castello aveva spaventato a morte il suo amico Robert, fu una delle poche volte che vide questo fatto, e solo Jon Arryn era riuscito a calmare il giovane lord per spiegare l'origine del suono; solo che stavolta erano all'aria aperta e non c'era vento.


“Ma che succede?” fece una delle guardia mentre si guardava attorno chiaramente spaventato, contagiando i suoi compagni e i cavalli.


Prima che il lord di grande inverno potesse richiamare tutti all'ordine il suo primogenito fece sentire la sua voce:


“Per gli antichi dei cos'è quella cosa?” e indicò con il dito il cielo a bocca aperta per lo stupore.


seguendo lo sguardo Ned non poté che perdere il respiro perché nel cielo davanti ai suoi occhi stava un'apparizione incredibile:


la forma era assolutamente incredibile visto che ricordava un occhio di Myr^, anche se era bianco, quattro braccia sostenevano il corpo e si poteva vedere che c'era qualcosa attaccato alle estremità di esse ma cosa fosse non si sapeva e sotto la pancia si vedeva qualcosa dello stesso colore dei guardiani della notte**.


“Mio Lord Stark se volete, visto che quella cosa sta li ferma a guardarci, tiro una freccia e l'abbatto!”
“No Theon non sappiamo cosa sia e comunque sembra che non voglia né farci del male né si è comportata in maniera minacciosa se fa per attaccare allora puoi reagire ma non verserò il primo sangue”


Infatti la creatura dopo un po' di tempo passata immobile in aria si girò e prosegui la sua strada sparendo nei boschi in direzione della barriera.


“Padre che razza di animale era quella creatura?” fece il primogenito una volta che il silenzio era tornato.

“Robb ammetto che non lo so non ho mai visto una creatura con quell'aspetto … forse viene da oltre la barriera come i metalupi, avete visto che senza esitare si è diretta verso di essa”


Jon Snow aveva ascoltato e osservato la creatura ma sia l'aspetto che i movimenti non gli erano sembrati vivi ma gli ricordava i movimenti degli strumenti di osservazione degli astri che aveva visto nel laboratorio di Maestro Luwin o i complicati attrezzi da lavoro del fabbro Mikken, ed evidentemente qualcosa era trapelato perché il suo fratellastro lo guardò seriamente.


“Jon … c'è qualcosa che non va?”

“Mio Lord, Robb … non credo che fosse una creatura, aveva movimenti troppo meccanici e infatti credo che fosse …. una macchina!”

“Uhm … padre Jon Snow ha ragione anche se non conosco chi possa aver costruito un simile macchinario né come funziona … comunque prima ho visto che veniva da Est”

“Avete ragione tutti! Quindi dobbiamo presumere che qualcuno è arrivato sulla costa pietrosa e da li hanno iniziato a spingere delle loro creazioni all'interno …. dobbiamo subito tornare a Grande Inverno e ordinare agli alfieri di tenere gli occhi aperti!

Non ci sono case importanti su quella costa da quando Brandon l'incendario ha distrutto tutta la flotta che gli ricordava troppo il padre Brandon il navigatore”


cosi il gruppo si mosse ma appena arrivato a casa il Lord supremo del nord trovò il castello in allarme e in pieno assetto di guerra con soldati che correvano sulle mure caricando scorpioni, archi, olio, sassi e pece mentre a giudicare dai rumori l'intera popolazione femminile della Città dell'inverno era corsa a barricarsi dentro la vecchia fortezza o nel septon da cui venivano continue litanie alcune delle quali gli fecero alzare la testa.


“In nome degli antichi dei che sta succedendo?” fece il lord supremo guardando la sua gente che adesso che era tornato il lord si era almeno calmata, prima che qualcuno potesse provare a parlare lo sferragliare della catena annunciò l'arrivo l'arrivo di Luwin il quale vedendo il suo lord sorrise e con calma parlò.

“Mio signore qualche ora fa le guardie sulle mura hanno avvistato una creatura strana che stava volando sopra la foresta del lupo; mentre si cercava di capire che fosse ne arrivò una seconda che volò sopra tutto il castello.

Il rumore fatto dalle due creature ha spaventato la gente e allarmato le guardie, poi il fatto che non sembravano comunicare tra di loro ma andavano avanti e indietro sulla città e sul castello ha spinto la gente a nascondersi!”

“Per caso le creature erano bianche, quattro braccia rigide e una strana macchia nera sul ventre?”

“Si mio lord ma come ...”
“Ne abbiamo incontrata una terza mentre venivano qui però essa è volata a Nord … Maestro devo inviare dei corvi ai vari alfieri per chiamarli a raccolta e stabilire un piano d'azione mentre si cerca di capire cosa sta succedendo! Un secondo corvo deve andare verso le fortezze più vicine alla costa pietrosa in modo che venga mandata una squadra a indagare … l'ordine è di osservare solo la situazione non ingaggiare battaglia se non è strettamente necessario!”


Il lord quindi rientrò nel castello per parlare con sua moglie e stabilire il da farsi sperando che le sorprese e le notizie fossero finite almeno per quel giorno.

Sfortunatamente non fu cosi e appena entrato nel mastio fu accolto da altre brutte notizie ma che con l'allarme che aveva colpito il popolo; egli dovette usare tutto il resto del pomeriggio e una parte della notte per mettere ordini e calmare gli anime, e quindi solo la mattina dopo Eddar poté ritirarsi nel bosco degli dei per ripensare alle notizie che dalla capitale erano giunte e per riflettere sulle parole del disertore quando tutto il castello fu scosso da un sordo rombo e ciò lo spinse ad uscire dal parco armato del suo spadone e individuare il capo degli armigeri intendo a cercare di organizzare delle difese anche se era chiaramente in preda al panico.


“Ser Rodric cos'è questo rumore? Siamo forse sotto attacco?”
“No mio lord ma da ovest sta arrivando una specie di creatura che ricorda vagamente un … drago!” fece il guerriero indicando verso l'alto, quindi il lord corse ai bastioni, calmando con la sua presenza le guardie che vedendo il loro lord si sentirono invincibili, e vide che proprio sulla foresta stava volando, verso il castello, una creatura gigantesca.


Pur essendo grande e affusolata non aveva né l'aspetto né la forma ne la testa di un drago, Ned infatti ricordava bene i teschi dei draghi della sala del trono, e soprattutto volava più veloce di ogni cosa vivente.

La creatura raggiunse il castello rapidamente ma invece di scendere o attaccare essa iniziò a girare sulla piazza d'armi per un paio di volte e molto più lentamente di quanto ci si sarebbe potuto aspettare, chiaramente in un gesto che mirava ad attirare l'attenzione dei presenti, quindi tornò da dove era venuta sparendo ben presto dalla vista portandosi dietro il rumore che aveva spaventato tutti.


“Mio lord …. guardate c'è qualcosa che sta scendendo! Che facciamo?” fece uno dei soldati che ripresosi indicò al suo lord una strano oggetto che stava scendendo lentamente dal cielo grazie a una vela, chiaramente lasciata cadere dalla creatura.


“Visto, tu e tu venite con me dobbiamo vedere cos'è! Tu corri dal maestro e digli di venire subito qui, tu corri a calmare tutti, tu manda a chiamare la mia famiglia li voglio tutti nel mio solario il prima possibile! Jon Snow compreso” detto questo Ned si mosse verso il punto il cui l'oggetto era atterrato, portandosi dietro due guardie chiaramente sorprese.

Quando raggiunse il punto vide di non essere il primo visto che le sue figlie erano già li, con la maggiore che stava accarezzando la vela che era attaccata ad un semplice baule - sebbene di sfoggia mai vista- che portava una busta fissata sul coperchio, mentre la minore stava toccando il baule con un bastone.

Ned non poté nascondere la sorpresa, si era aspettato che solo la minore si fosse mossa non la maggiore, mentre ascoltava la figlia più lodare il tessuto il quale incredibilmente conquistò anche la minore.


“Se ha fatto smettere di litigare le mie figlie non posso che essere felice …. Sansa, Arya, per favore potete lasciarmi prendere la lettera e il baule cosi vediamo cosa c'è dentro e chi lo manda!”


Ned quindi avanzò seguito dalle guardie e presa la busta vide che dentro vi era piegata una mappa e una lettere che era fatta di un materiale stranissimo e scritta con lettere uniformi e troppo piccole per una mano umana, quindi la fece scogliere e mentre lo faceva capi che non non era affatto una vela normale. Il tessuto sembrava estremamente liscio ed era diverso da qualsiasi altro materiale che avesse mai visto. Ned si meravigliò della quantità di oro che i possibili invasori avevano speso solo per questa vela, che sapevano che avrebbero perso dopo averla usata, tuttavia capi ben presto il suo utilizzo pacifico ma anche il possibile utilizzo bellico, un uomo poteva lanciarsi da una di quelle creature e atterrare in silenzio ovunque.

Vedendo che le guardie avevano preso il baule chiese alle figlie di seguirlo nel suo solario mentre studiava la mappa.

Quando furono tutti riuniti il lord, aperto il baule e dispiegato sul tavolo il contenuto, spiegò quello che aveva scoperto e mostrando la lettera decise di leggerla a voce alta:

“Illustre Lord Eddar Stark.


In qualità di rappresentanti eletti del popolo della Repubblica Italiana mandiamo questo messaggio in segno di pace sperando che esso possa aiutare a stabilire relazioni pacifiche.


Per cause che nessuno conosce o capisce i nostri territori ora sono uniti.

Infatti è apparso un portale di almeno 2 chilometri di diametro, non conoscendo l'unità di misura usata da voi perdonerete se usiamo misure a noi note, che unisce la Costa Pietrosa con i nostri Monti Sabatini.

Tale portale si è aperto 11° giorno della quarta luna del 298 Dopo la Conquista, secondo il vostro calcolo, e 17 Aprile 2011°° nel nostro calendario.


In allegato a questa lettera troverete una mappa della Costa Pietrosa; si noti che la posizione del portale è segnata in rosso, in uno dei nostri doni troverà una mappa con lo stesso segno.


Vogliamo scusarci se nei giorni passati vi abbiamo spaventato con le nostre macchine volanti che chiamano droni se piccoli e senza equipaggio o elicottero come quello con cui abbiamo portato i nostri doni. Nel prossimo futuro, le promettiamo che quelle macchine verranno utilizzate solo per l'esplorazione e il trasporto di merci.

Le assicuriamo inoltre che nessuno dei cittadini da noi incontrato è stato ferito e che nessuna proprietà ha subito danni.


Per facilitare il nostro incontro futuro, abbiamo incluso alcuni regali che siamo sicuri ti aiuteranno a capire il nostro mondo e la nostra storia e sono tre libri uno che narra la storia del nostro mondo, uno chiamato Atlante che raccoglie mappe dei vari paesi che lo compongono; proprio in una pagine di essa che abbiamo segnato con dei segnalibri, potrà vedere la posizione del portale nella nostro nazione e infine una copia della nostra Costituzione, l'insieme delle nostre leggi; accanto ai libri nella scatola troverà un mappamondo che è una rappresentazione di tutto il nostro pianeta e infine quale gesto di pura amicizia abbiamo voluto donare due bevande.

Il liquore trasparente nella bottiglia solida, fatta di vetro, si chiama Grappa ed è una forte bevanda alcolica che va bevuta solo da maggiorenni e in bicchieri piccoli, ne troverà un paio di essi in una scatola di legno, e anche all'ora va bevuta in dosi molto limitate. L'altra bevanda, che è in una bottiglia fatta di materiale che chiamiamo plastica, è scura ed è chiamata Coca Cola ed è molto apprezzata da bambini e ragazzi, ma anche da adulti.


Sperando che i nostri doni le siano graditi le comunichiamo che tra sette giorni, il 4 maggio 2021, manderemo una squadra diplomatica per discutere un trattato di amicizia e rispondere a dubbi e domande che possono essere sorti nel frattempo.


In attesa di quel giorno sperando in proficui scambi commerciali e culturali porgiamo distinti saluti:


Romero Micheletti Presidente della Repubblica Italiana

Vinfrido Cornella presidente del Senato

Ariberto Silvano ministro degli esteri”

Quindi il lord guardò i suoi famigliari e vide che sua moglie era scettica da quello che veniva detto:


"Non credo che dicano la verità. Dalla costa a qui ci sono giorni e giorni di cavallo e non possono averla percorsa rapidamente. Anche i draghi non potevano volare così velocemente, e il ferro non può galleggiare, tanto meno volare."


"Cat, se me lo avessi chiesto prima dell'arrivo di questi articoli, sarei stato completamente d'accordo con te. Tuttavia, un solo sguardo a questi libri dovrebbe essere sufficiente per dire che non possono essere realizzati da normali mani umane. Basta dare un'occhiata alla loro mappa della costa pietrosa... e poi tutti voi avete visto la creatura che ha portato i doni!”

Quindi porse il secondo foglio che aveva trovato nella busta e che aveva studiato attentamente durante il viaggio dalla piazza d'armi al suo solario che si rivelò essere una mappa di Costa pietrosa, che mostrava tutti gli insediamenti, i fiumi, le foreste, i terreni agricoli, le praterie e le montagne all'interno di quella regione in vividi dettagli utilizzando tutti i tipi di colori diversi.

Una striscia rossa indicava la presunta posizione del portale, che si trovava a circa sessanta miglia a sud del villaggio di pescatori, il più grande insediamento sulla costa rocciosa.

Cattly Tully si è resa subito conto che questo luogo si adattava molto bene all'aspetto delle macchine volanti e alla direzione da cui provenivano.


“Vedete mia signora è molto più dettagliata della migliore mappa che il miglior cartografo dei sette regni abbia mai realizzato. Quindi, o hanno qualche tipo di magia di cui non abbiamo mai sentito parlare, o stanno dicendo la verità e possiedono attrezzi più avanzati di qualsiasi cosa si possa trovare in questo mondo e sappiamo per certo che sono stati lì solo per due settimane al massimo … odio ammetterlo ma se la metà di quello che abbiamo visto è vero siamo in balia dei loro poteri!”


“Mio signore” fece il maestro “se posso osare ho dato una sfogliata rapida ai libri, soprattuto alla costituzione, che ci hanno regalato e posso dire che per fortuna sembrano mossi solo dal desiderio di commerciale, conoscere e condividere il loro sapere con noi … poi guardate le bottiglie sono fatte in maniera quasi divina mentre la loro mappa del loro mondo mostra che l'hanno esplorato tutto e questo mi fa pensare che abbiano conoscenze tali da far sembrare novizi i più colti degli arcimaestri. Io per primo sarei curioso di sapere che tecnica usano per scrivere e che supporto usano e anche se non dovrei sono sorpreso per la qualità della loro bottiglia di vetro!”


A quelle parole Arya si fece avanti:

“Padre dicono che una delle loro bevande è adatta ai giovani posso averne un po'?”
“Si figlia ma dovrai condividerlo con i tuoi fratelli e solo dopo che è stata assaggiata … non temo un avvelenamento ma è giusto sapere cosa aspettarsi!”


Quindi Arya afferrò la bottiglia con la bevanda scura e corse verso le cucine seguita da sua sorella maggiore.

Ned non potè che scuotere la testa allegro di nuovo: “é chiaro che hanno fatto un miracolo, per la prima volta le mie figlie vanno d'accordo … comunque Jon, Robb, Luwin dobbiamo essere preparati per affrontare questi uomini straordinari quindi ognuno di noi prenderà uno dei libri e lo studierà durante questa settimana…. Io prenderò la costituzione, Jon l'atlante, Robb tu quello di storia Italiana, Luwin invece quello più grosso … non serve che impariate tutto basta che raccogliete le informazioni più importanti! Cat so che ti chiedo molto ma vorrei che mentre studio e mi preparo all'arrivo del re e di questi stranieri potresti organizzare dei posti per i nostri ospiti? Assumi chiunque possa aiutarti!”


Vedendo che tutti erano d'accordo il lord prese la costituzione osservando il simbolo stampato.


Continua …


note:


* simbolo = nella serie TV il simbolo di casa Stark è la testa di un lupo mentre nei libri è un metalupo grigio che corre su uno sfondo bianco.

° quarto …. anno = nel libro è lo stesso Ned a dirlo nel capitolo dedicato a Cat tuttavia non cita se siamo all'inizio dell'anno o no, però il fatto che sia preoccupato mi fa supporre che siamo nei primi mesi dell'anno.

^ occhio di Myr = è il termine usato per indicare i cannocchiali, lo so forse non serviva ma siccome a volte chi si avvicina alle ff non conosce l'opera ho pensato fosse una buona idea.

** = ho cercato di descrivere questo modello, ricordiamoci che uso il punto di vista di qualcuno che non hai idea di che cosa sia [URL=https://www.imagebam.com/view/ME3XVK4][IMG]https://thumbs4.imagebam.com/cd/d6/ea/ME3XVK4_t.jpg[/IMG][/URL]

°° 17 Aprile 2011 = ho scelto questa data perché quel giorno è andata in onda la prima puntata sperò mi perdonerete.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior