Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyOfMischief    02/10/2021    9 recensioni
Adesso che aveva raggiunto il suo scopo Sylvie non aveva più nulla, non sapeva cosa farne della propria esistenza e lei non aveva un posto in quel nuovo e vasto Multiverso, probabilmente non l'aveva mai avuto ed era stato quello il suo evento nexus.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Il corpo senza vita di Colui Che Rimane giaceva ancora sulla poltrona, come una marionetta a cui erano stati tagliati i fili, e la finestra alle sue spalle offriva una vista spettacolare sul nascente Multiverso, uno spettacolo che, però, Sylvie non riuscì a godersi a pieno.
La donna se ne stava ancora seduta sul pavimento, con il capo chino e a fissare un punto imprecisato della superficie fredda, cercando di placare il proprio respiro irregolare. Aveva ottenuto la vendetta tanto agognata da secoli, togliendo la vita alla persona responsabile di averla privata della propria vita e della propria famiglia, eppure Sylvie non si sentiva affatto vittoriosa o soddisfatta. In tutti quei secoli di fuga, tra un'apocalisse e l'altra, l'unica cosa che le aveva dato la forza di andare avanti era stata la sua sete di vendetta, la rabbia di esser stata strappata bruscamente alla propria famiglia – senza neppure sapere perché – e il dolore derivato dalla consapevolezza che non si sarebbe mai potuta ricongiungere ai suoi cari.
Il vuoto che provava costantemente era ancora lì, l'aver ucciso il responsabile che aveva manipolato le vite di milioni di esseri viventi, inclusa la sua, non le avrebbe restituito ciò che le era stato portato via. La vendetta non era così gloriosa come aveva sempre immaginato, non colmava alcun vuoto e non poteva cancellare gli eventi passati.
Adesso che aveva raggiunto il suo scopo Sylvie non aveva più nulla, non sapeva cosa farne della propria esistenza e lei non aveva un posto in quel nuovo e vasto Multiverso, probabilmente non l'aveva mai avuto, ed era stato quello il suo evento nexus: l'aver trovato una famiglia che l'amava. Fu allora che capì che non aveva ancora chiuso definitivamente con il proprio passato, forse scoprire la ragione per cui era stata catturata dalla TVA avrebbe colmato il vuoto che provava da così tanto tempo, tanto che ormai ci aveva fatto l'abitudine.
Sylvie aveva bisogno di una chiusura o non sarebbe mai riuscita ad andare avanti, anche se non sapeva cosa l'attendesse in futuro, si sarebbe adattata e avrebbe fatto di tutto per sopravvivere come faceva da sempre. Aveva visto intere civiltà spazzate via da cataclismi, guerre interplanetarie o malattie e ne era sempre uscita viva, ma questa volta era completamente diverso perché le conseguenze delle sue azioni avevano spalancato le porte a qualcosa che nessuno aveva mai affrontato.
Aveva restituito la libertà agli abitanti del Multiverso, allo stesso tempo, però, li aveva condannati e l'aveva fatto consapevolmente a causa del proprio egoismo.




Spazio Autrice:

Era da un po' che volevo scrivere qualcosa su Sylvie e ho deciso di cominciare con una flashfic che riprende il finale della prima stagione di Loki (su cui non c'è una categoria a parte).

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief