Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    03/10/2021    2 recensioni
Grazie al Guerriero Dragone, Lord Shen non è stato ucciso dalla sua stessa arma che crollava su di lui.
Non che il pavone sia minimamente contento della cosa, primo perché odia avere un debito con il panda, e secondo perché l'unica alternativa alla morte è la prigione, e per il suo orgoglio essere incarcerato è intollerabile.
Nonostante questo, Po vuole aiutare Shen a fare i conti con le ferite del passato.
Il problema è... come si fa ad aiutare chi non vuole essere aiutato?
Cosa può sorgere dal buio di una prigione per una creatura avvelenata dall'odio, dalla rabbia e dal desiderio di vendetta?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lord Shen, Po
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti o bentornati in una nuova storia su Lord Shen!

Colgo l'occasione per invitarvi sulla mia pagina facebook, dove si ciarla di animazione, personaggi, scrittura e varie cose simpatiche https://www.facebook.com/Il-mondo-di-Smeralda-690971065087881

Avevo già scritto anni fa di un finale alternativo in cui Lord Shen sopravviveva, in “Chi tu scegli di essere”, ma adesso, complice un rewatch della seria di “Kung Fu Panda” e le fanfiction di BookDreamCatcher, sono tornata a scrivere.

Spero che questa storia possa piacere, ci risentiamo in fondo al capitolo per eventuali note e precisazioni.

Adesso, con immenso orgoglio, vi presento...



Ciò che sorge

***

Dalla sconfitta

***

Un canto di sponde sicure

Ben presto dimenticato

Voce dei poveri resti

Di un sogno mancato

(Spunta la luna dal monte – Pierangelo Bertoli ed i Tazenda)



Po era sconvolto! Sembrava che Shen avesse davvero capito quando gli aveva detto “hai ragione”, ed invece lo stava attaccando con più furia che mai!

Incurante di dove si trovava, di quello che Po aveva cercato di spiegargli, del relitto della nave che oscillava ad ogni movimento e tra poco sarebbe affondato, delle assi che stridevano minacciose quando il panda era costretto a schivare, delle corde in cui era incastrato quel che restava dell'...

Po sgranò gli occhi inorridito non appena se ne accorse.

La massa di metallo contorto, non più trattenuta dalle funi, stava perdendo il suo equilibrio e...

Anche Shen seguì la direzione del suo sguardo e la direzione del suono dello schiocco dell'ultima fune, ed anche i suoi occhi si dilatarono per l'orrore.

***

Non c'era scampo.

Non c'era salvezza.

Non c'era più nulla per lui.

Perché avrebbe dovuto prendersi la briga di opporsi ancora ad un destino che lo voleva distrutto?

Che accadesse, allora!

Lo schianto lo colse ad occhi chiusi, schiacciandogli fuori dai polmoni il poco fiato rimasto dopo la lotta, e Shen sprofondò, senza peso, in un pozzo di vuoto ed oscurità.

***

Po riemerse sputacchiando acqua.

Si era buttato con tutto il suo peso contro Shen quando aveva capito che il pavone non si sarebbe spostato, ma poi l'esplosione che ne era seguita lo aveva scagliato lontano e gli aveva fatto perdere di vista il pavone.

Si guardò attorno e gli sembrò di vedere qualcosa di bianco galleggiare lontano da lui, troppo lontano per capire se fosse davvero Shen oppure no.

In ogni caso era la speranza migliore che aveva, e cominciò a nuotare in quella direzione.

-Po!-

Un “kakà” ed un'ombra sopra di lui gli fecero alzare lo sguardo.

-Gru!-

-Resisti, amico, ti do un passaggio-

-No, non me! Vai a vedere se quello è Shen- ed indicò la macchia bianca, già meno visibile.

-Po? Sei sicuro...?-

-Gru, per favore, vai! Io posso resistere-

Riluttante, l'uccello invertì la direzione del volo e si diresse lì.

Poco dopo aveva sollevato con le zampe un pavone bianco, inerte e bagnato fradicio.

-Portalo in città- gridò Po.

Gru sembrò incerto, ma ancora una volta fece come gli era stato detto.

Po lo guardò allontanarsi.

Il corpo di Shen era completamente abbandonato e dondolava assecondando il volo di Gru.

Non 'era modo di capire se fosse vivo o morto, ma Po fu ugualmente grato al suo amico per avergli consentito quella speranza.

Tentò di nuotare per avviciarsi alla città ma scoprì di essere troppo esausto per coordinare i movimenti e non aveva fatto grandi progressi quando vide Gru tornare verso di lui.

-Afferra una zampa, amico, ti riporto all'asciutto-

Po fece esattamente come gli era stato detto e si lasciò trascinare fino ad un pontile dove finalmente potè arrampicarsi su una scala di legno.

All'ultimo gradino c'era Tigre, pronta ad aiutarlo.

-Questo, è stato da tosto tosto-

Non ci pensò un secondo prima di abbracciarla!

E poi tutti gli altri!

E Maestro Shifu, che però svicolò agilmente.

-Ragazzi, sono così felice che stiate tutti bene! Anche voi, Maestro Croc, Maestro Bue! Non siete feriti, non è vero?-

-Qualche ammaccatura, niente di più. La mia pelle squamosa è l'armatura migliore al mondo- si vantò Croc.

-Nessun danno- commentò più serio Bue.

-Bene! Sono contento che nessuno si sia fatto troppo male. E dov'è Shen?-

Al nome del pavone che era stato causa di tutta quella distruzione l'atmosfera si raffreddò notevolmente.

-In prigione- disse Maestro Bue lapidario.

-In... in prigione?-

-Certo. Non c'è altro posto dove possa stare- insistette Maestro Bue.

-Ma... a parte che come avete fatto così in fretta? E poi, se fosse ferito gravemente?-

-Abbiamo i nostri metodi, Guerriero Dragone, e le nostre guardie sanno essere molto veloci quando viene loro richiesto-

-Oh, bene... ma se...?-

-Gli manderemo un medico, ma fossi in lui, credo che sarebbe meglio che non si svegliasse mai più-

Maestro Bue aveva pronunciato quelle parole con un tono così cupo che Po non osò più rispondere.

***

Dolore.

Tutto quello che riusciva a sentire era dolore in ogni parte del corpo.

E dopo il dolore una sensazione orribile alla bocca dello stomaco.

Doveva vomitare. Subito! Per puro istinto tentò di gettarsi di lato ma qualcosa lo trattenne e lo fece cadere malamente a terra, dove rimase a contorcersi per i conati ed il disgusto.

Rigettare gli aveva dato un po' di sollievo fisico, ma la debolezza e la confusione erano la vera tortura.

Dov'era? Cosa gli era successo? Perché non riusciva a muoversi?

Se tentava di allargare le ali sentiva una costrizione attorno al torace ed il suo movimento era bloccato.

Non c'erano altri rumori a parte il suo respiro affannato e l'eco che produceva.

Per riprendere le forze inspirò lentamente contando fino a cinque ed espirò allo stesso modo, e lo fece ancora e ancora, fino a che le vertigini si furono attenuate e fu in grado di pensare più lucidamente.

Tra le tante chiazze di dolore che componevano il suo corpo ce n'era una attorno alla caviglia destra, che si intensificava se provava a muoversi ed era sempre accompagnata da un rumore stridente di metallo.

Shen non capiva, ma aveva dei brutti sospetti.

Aprì gli occhi di uno spiraglio, appena quanto gli era consentito per non ripiombare nelle vertigini, e cominciò a registrare dettagli: il pavimento era in terra battuta, l'ambiente gli rimandava indietro l'eco dei suoi lamenti, dunque doveva essere piccolo e doveva essere di pietra perché le pareti di legno non producono eco.

Attorno alle sue ali ed al suo torace c'erano delle corde. Corde!

Tutti i tasselli del rompicapo si incastrarono all'improvviso e nello stesso momento in cui Shen pensò la parola “prigione” vide chiaramente le sbarre davanti a sé.

Preso dal panico provò a saltare in piedi ma la catena attorno alla caviglia e le ali bloccate lo fecero cadere di nuovo.

No! No, no, no, no, no!!!

Si accorse che lo stava gridando a voce alta solo quando l'eco gli ributtò addosso la sua voce, ed allora prese a gridare per la frustrazione.

Le sue urla riepirono in poco tempo non solo la cella ma anche gli altri corridoi della prigione, ed una guardia che passava da lì per il suo turno di ronda affrettò il passo per andare a riferire al consiglio dei maestri che il prigioniero si era svegliato.

***

-Esigo di vederlo!- esclamò la divinatrice, picchiando a terra il suo bastone per dare maggiore autorità alle sue parole.

Lei ci stava provando, ma sapeva riconoscere una battaglia persa, e contro il cipiglio di Maestro Bue sapeva di non avere speranze.

-Per cosa? Confortarlo? Non è più un pulcino a cui voi dovete fare da tata, è ora che impari a prendersi le responsabilità delle sue azioni-

Come poteva dargli torto?

-Voglio vederlo come medico, non come sua tata-

-Ho già mandato un medico a visitarlo-

Brutta notizia! O forse no. Ormai la divinatrice sapeva che se le cose andavano in un certo modo c'era sempre un motivo.

-Allora rinforzate la sorveglianza attorno alla prigione, e preparatevi a chiedere scusa a chiunque abbiate mandato laggiù-



_____________________________________________________________________________________________________________________



Cantuccio dell'Autore



Bene, bene, bene... ci rincontriamo, alla fine!

Sono proprio contenta di aver scritto questa fanfiction.

Come al solito, vi chiedo di segnalarmi eventuali errori, incongruenze o qualsiasi cosa che non vi convinca.

Vorrei dire che è un caso che io abbia iniziato a scrivere il primo capitolo ad agosto del 2021, esattamente a dieci anni dall'uscita al cinema in Italia di “Kung Fu Panda 2”, ma sappiamo tutti bene che “Il caso non esiste”.

L'aggiornamento di questa storia sarà settimanale, credo la domenica.

Colgo l'occasione per invitarvi sulla mia pagina facebook, dove si ciarla di animazione, personaggi, scrittura e varie cose simpatiche https://www.facebook.com/Il-mondo-di-Smeralda-690971065087881

Inoltre spero che l'HTML non faccia strani scherzi, perché da quando sono passata da Word ad Open Office ho visto ogni tipo di disastro con i font e l'impaginazione.

Spero vada tutto bene.

Non ho nulla da segnalare al momento, vi lascio solo due video che mi sembrano interessanti.



-”Spunta la luna dal monte” https://www.youtube.com/watch?v=5ltZZ8Pcxm4

-La storia del concept del personaggio di Lord Shen https://www.youtube.com/watch?v=9W1bgymNGRI

-La pagina autore di BookDreamCatcher su AO3. Se avete dimestichezza con l'inglese le sue storie valgono assolutamente la pena! https://archiveofourown.org/users/BookDreamCatcher/pseuds/BookDreamCatcher







   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar