Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |       
Autore: Hades_sama    03/10/2021    1 recensioni
Come tradizione il mese di Ottobre lascia libero spazio alle challenge per scrivere piccoli testi con un prompt diverso al giorno; dunque perché non torturare un po' il nostro riccio blu preferito?
E perché no, se gli affiancassimo la forma di vita definitiva?
Contesti, ambientazioni e situazioni diverse per tutto il mese di Ottobre.
Buon Inktober a chiunque vorrà anche solo sbirciare. ^^
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Prompt: Movie Night

Personaggi:  Amy Rose, Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog

Contesto: universo Sonic Boom

Genere: Fluff, Slice of life

Numero Parole: 563

Sonic era ancora con lo sguardo perso nel vuoto, ritto come un palo davanti alla sala di proiezione quando una spallata poderosa gli fece riprendere coscienza di sé, facendolo impattare faccia al suolo. Bel modo di riprendersi dalla serata.

Se il suo primo istinto fu quello di sollevarsi di scatto, piazzarsi baldanzoso davanti al tizio che aveva osato far schiantare il suo bellissimo viso a terra e chiedere il motivo del suo gesto (magari con una bella battuta o frase ad effetto), quando delle scarpe luminose a lui troppo famigliari gli passarono davanti, beh, credette che l’intera sua pelliccia avesse assunto un colore rosso rubino, tanto era l’imbarazzo che stava ancora provando. Davvero non riusciva a spiegarsi come era potuto succedere!

La serata era iniziata piuttosto bene; già il fatto che Eggman non avesse voluto – per una volta – attaccare il villaggio era una novità per tutti. Girare un film che raccontasse… qualcosa (Sonic non aveva prestato molta attenzione al tema) era ancora più straordinario. Tutti erano in fermento.

Entrati nella sala di proiezione, l’eroe e i suoi amici si erano seduti in prima fila, eccitati all’inverosimile per quella novità, ed anche pronti ad aspettarsi di tutto da quella vecchia volpe del dottore: chissà cosa aveva progettato questa volta. Che ne sapeva il riccio blu, magari durante la proiezione uno dei mostri avrebbe improvvisamente preso vita e sarebbe uscito dalla pellicola, iniziando ad attaccare gli abitanti emettendo un ruggito spaventoso. Sonic tremò eccitatissimo all’idea.

Quando le luci della sala si spensero, il porcospino si mise sul chi-va-là, prontissimo a fermare un qualsiasi attacco della sua nemesi.

A metà film si rese conto che non c’era alcun piano malvagio dietro a quella proiezione, e per quanto molta gente avesse manifestato il proprio interesse (chi con fischi, chi con versi di stupore e/o apprezzamento, non ci aveva prestato troppa attenzione) il genere non era per nulla di suo gusto. Osservò alla sua sinistra, annoiato dalla situazione, e vide Amy completamente assorta dalle immagini e dalla storia. Uno sbadiglio sonoro gli uscì dalla gola mentre portava la propria attenzione al volto proiettato di Eggman con un parrucchino a dir poco ridicolo: un brivido di disgusto gli fece rizzare tutti gli aculei sulla testa. Non avrebbe dato più la sua attenzione a quella buffonata.

Si appoggiò con fare imbronciato alla spalla della sua amica, buttando la testa sulla destra e strusciando il muso sulla pelliccia morbida e calda. Sentì i muscoli della compagna irrigidirsi, mentre un verso più simile alle fusa di un gatto gli uscì dalla gola, chiudendo gli occhi ed accoccolandosi meglio che poté e inspirando a pieni polmoni il profumo di lavanda che aleggiava leggero nell’aria.

Quando la luce si riaccese, disturbando il suo riposo, l’unica cosa che percepì fu il rivolo di saliva che gli scendeva dalla bocca e la voce entusiasta di Amy Rose ALLA SUA SINISTRA. Sonic si irrigidì di colpo: ma allora su chi aveva… la testa gli cascò di colpo per la perdita dell’appoggio e degli aculei neri furono l’unica cosa che la mente terrorizzata registrarono, prima che l’istinto di sopravvivenza del riccio blu gli fecero imboccare l’uscita a velocità supersonica.

Ed ora eccolo lì, con il corpo che andava a fuoco per essersi appisolato come un bambino sulla spalla di Shadow the Hedegehog, e questi che lo superava come se nulla fosse.

Non gli avrà mica sbavato sulla pelliccia???

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama