Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    03/10/2021    1 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wabi-sabi: la scoperta della bellezza nell'imperfezione
 
 
 
Hai passato anni a rivederla in figure sconosciute, quasi per caso, nei momenti più inaspettati.
Mentre camminavi per strada - un'abitudine rimasta da quando scappavi dalla casa di Spinner's End girando a vuoto per il quartiere, pur di allontanarti dai tuoi problemi - più di una volta ti è capitato di vedere un guizzo di luce, un lampo di fuoco.
E allora anche tu, che sei umano, ti ritrovavi a guardare sottecchi, il cuore gonfio di speranza.
 
***
 
Lei ride mentre bacia la gobba del tuo naso adunco e poi, con una luce dispettosa negli occhi, tira fuori la lingua e lecca quella piccola ma grossa imperfezione che hai sempre odiato.
Lily Luna sorride mentre riassembla il tuo cuore - non più tensione, paura e imbarazzo di essere strano, di essere brutto, di non essere. Non abbastanza. Non per lei.
Solo la gioia della sua risata gorgogliante, le sue braccia attorno al collo.
 
 
***
 
Il tempo si fermava mentre in quegli attimi congelati il colore si ridefiniva sulla persona; figure diverse, a volte lontane da lei, ma così possibili - è la vita che cambia le persone, e non importa se quella donna è più grassa o porta gli occhiali, non importa se è china sul figlio di un altro o se non sa abbinare il colore dei vestiti, non importa se ha le occhiaie o le rughe, non importa, non importa.
È la vita, il tempo scorre e cambia le forme, e tutte possono essere lei, lei, viva, reale e viva, una speranza.
Una speranza.
Tu affretti il passo e sorridi - il miracolo della sua presenza - e ti carichi di attesa, perso nell'illusione.
 
***
 
Lily Luna è la sola che sa suonare una sinfonia angelica con le tue costole in rilievo, e le scorre tutte con le dita affusolate, e le bacia una ad una ad occhi chiusi, in venerazione.
Lily Luna è l'unica che ti sfiora le ginocchia nodose, che si perde con il volto nei tuoi capelli corvini, che aspira l'aria attorno a te come se tu le donassi ossigeno nuovo.
Lily Luna è l'unica a volteggiare leggiadra sopra le tue insicurezze e a renderle pregi - è una Dea che cammina su un deserto arido e fa sbocciare fiori nella sabbia.
 
***
 
Poi succede sempre che ti avvicini troppo, e l'illusione si spezza.
La donna davanti a te alza lo sguardo, si volta, ti vede, e allora tu sai.
Tu sai che non è reale.

Fango e melma di mare, muffa e marciume. Non la foresta oscura in cui perderti, non il lago d'ombra in cui affogare.

I loro occhi non mentono e tu sai, sai che loro non sono il tuo amore perduto - sono ninfe diventate befane, miseri insetti al posto di colei che meritava di vivere.
Ti volti brusco e allunghi il passo, arrabbiato, imbronciato, deluso.
Pesti con forza sui frammenti di vetro che ti dilaniano il cuore, ancora una volta - ancora una volta e lo sai, non troverai mai più nessuna come lei.
Nessuna con i suoi occhi di giada.
 
***
 
Lily è leggiadra, una fata dei boschi, la luce perfetta.
A volte ti chiedi perché ti abbia scelto.
A volte ti chiedi perché ti sia stata data ancora l'ennesima possibilità.
Ogni volta le poggi una mano sulla guancia, la baci con tenerezza, ti allontano poco dal suo viso, lasciandola ansante e fremente.
"Guardami".
E Lily Luna spalanca su di te i suoi occhi - azzurri come il cielo d'estate, limpidi come una cascata. Sinceri.
Così diversi. Così sbagliati.
Perfetti.
Questa è la Lily che il destino ti ha plasmato, e il suo sguardo è gioventù e futuro, destino e bellezza.
Luce senza ombre in cui scorgi solo la verità della sua essenza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91