Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    04/10/2021    7 recensioni
C'è stato un tempo in cui, nonostante la guerra, il sole era alto nel cielo. Illuminava pallido la distesa d'erba dietro Hogwarts, e dava una parvenza di serenità. C'è stato un tempo in cui James, Sirius, Remus e Peter si sono permessi di essere felici. Di credere a un futuro migliore. Di amare senza freni. Prima che calasse il sole.
1. Prompt: quadrifoglio.
2. Remus/Sirius, prompt: amanti.
3. Prompt: cuscino. Accenni James/Lily, Remus/Sirius
4. James/Lily, one-sided Severus/Lily. Prompt: abbraccio
5. Durante un compito di Trasfigurazione. Prompt: risposta.
6. James e Regulus nella Foresta Proibita. Prompt: mela.
7. Canzone finale, tramonto in macchina. Prompt: gridare.
Raccolta disomogenea sulla Hogwarts degli anni '70| Questa raccolta partecipa al #writober.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta partecipa al #writober

 Brandelli di fortuna
 

 
 
#quadrifoglio



 
Un giorno, James trova un quadrifoglio. È così vicino al Platano Picchiatore che rischia la sua intera esistenza per raccoglierlo. Corre poi dagli altri, sempre con quel boccino in mano, sorridendo a metà.
«Un quadrifoglio porta-fortuna, un petalo a testa». Il suo giocare a fare l’adulto scompare dietro a quella vitalità da bambino.

Strappa un petalo, il suo, e incrocia le dita dietro la schiena. Magari Evans accetterà di uscire con lui – non può ancora sapere che il destino gliela farà sposare, Lily Evans, ma che la fortuna non sarà a suo favore sul punto di morte.
Strappa il secondo petalo, e lo dà a Sirius augurandogli la libertà – non può ancora sapere che il destino gli permetterà di essere libero, dalla famiglia che lo incatena, ma che la fortuna non sarà a suo favore dato che verrà sbattuto senza remore nel fondo di una cella buia.
Sirius strappa un terzo petalo, e lo porge a Remus. James gli augura di fare il lavoro dei suoi sogni – non può ancora sapere che il destino gli farà credere di poter vivere come tutti gli altri, ma che la fortuna non avrà potere sulla sua vita precaria e solitaria.
E infine Peter, estasiato e stupito, si vede ricevere l’ultimo petalo. Nessuno sa che cosa vorrebbe Peter, ma gli sorridono tutti sperando che possa essere felice – non possono ancora sapere che avrà la sicurezza che tanto brama, ma non di certo grazie alla fortuna, mera pedina in quel mondo in guerra.

 
Ma forse avrebbero dovuto capire che non si può giocare a “M’ama, non m’ama” con un quadrifoglio, come fosse una banale margherita. Forse l’hanno stracciata, la fortuna che potevano avere, e che poi – offesa – non li ha ricompensati mai.



[288 parole]
















 

Nda:
L'era dei Malandrini ha iniziato a interessarmi relativamente poco fa, diciamo un anno. Però ho sempre scritto poco di loro, per quanto mi sia sempre piaciuto farlo! Quindi sfrutto questa settimana di ottobre, dal 4 al 10, per una raccolta interamente dedicata alla Hogwarts degli anni '70. Mi piacerebbe inserire anche Severus, nonostante non ci sia nell'aesthetic. 
Spero che vi possa interessare
Un bacio
Mati
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante