Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Kameyo    04/10/2021    0 recensioni
Matteo e Max sono cresciuti insieme tra i vicoli della periferia, un giorno qualcosa cambia e tutto inizia a sgretolarsi. Max sparisce, prende una strada diversa, Matteo è costretto a fare lo stesso, ma c'è la vita di mezzo e un dolore immenso a divorarli da dentro. Si ritrovano dopo anni; si distruggono ancora una volta.
Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
Prompt: Eccedentesiast, chi nasconde il dolore dietro un sorriso - PumpWORD
N° parole: 214
 
 
4.
 
Eccedentesiast
 
 
«Mi sposo.»
Max lo disse fissando la Tequila ancora intatta nel bicchiere.
Avevano fatto l’amore nel suo appartamento quella mattina, dopo sei lunghissimi mesi di lontananza. Non si erano detti molto, un saluto veloce, uno sguardo e poi si erano aggrovigliati fra le lenzuola per ore.
Max gli aveva confessato di amarlo ancora, era la terza volta che glielo diceva in tutti quegli anni.
Adesso Matteo capiva.
«Elena?» chiese, cercando di non far tremare la voce.
«Margherita.»
Capelli blu, lentiggini, famiglia facoltosa. In qualche altro bar, Jacopo doveva star vomitando l’anima.
«Capisco» disse.
Sentì lo sguardo colpevole di Max su di sé. Si chiese se stesse ascoltando il rumore del suo cuore farsi polvere.
Aveva ancora il suo odore addosso, il suo sapore sulle labbra; avrebbe voluto non cancellarli mai.
Prese il bicchiere, si voltò alzandolo in suo onore, lo guardò come se si trovasse oltre un vetro appannato. Sorrise. Andava bene così, si convinse. Non si era mai aspettato un finale diverso.
Max non afferrò il suo bicchiere, lo lasciò sul bancone. Non sorrideva, non era mai stato bravo in queste cose.
«Ti prego, non…» fare così.
«Congratulazioni» disse.
Bevve tutto d’un fiato e poi sorrise, sorrise e sorrise ancora, mentre tutto il suo mondo crollava in un milione di pezzi.






 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Kameyo